Passa al contenuto principale

elettronica  Topic: Lane assist si attiva ogni volta si accende la macchina (Letto 3531 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Lane assist si attiva ogni volta si accende la macchina

Ciao Ragazzi

2 settimane fa mi é arrivata la mia Scala Style 1.6TDI di colore Blue Race - sono innamorato  (love)
Sto scoprendo tutte le funzionalità ed accessori della macchina, sono soddisfatto abbastanza.

Ho un problema minore che non posso risolvere, non so qualcuno di voi ha avuto il modo di risolverla.

Per il momento lavoro a Padova sud, in una zona pieno in campagna con strade strettissime.
In questa zona quindi il sistema Lane Assist (sistema di mantenimento corsia) é un sistema piuttosto fastidioso anziché utile; quindi cerco di tenerlo disattivato.

Ma ogni volta che accendo la macchina, il sistema si riattiva da solo e devo disattivarla ogni volta. Anche se mi fermo 5 min per andare al tabaccaio, quando torno si riattiva..
E' un problema relativamente banale (sono 2 pulsanti da premere) ma non sono riuscito a farlo rimanere disattivato.

Conoscete il problema? Come si risolve?

Grazie

Re:Lane assist si attiva ogni volta si accende la macchina

Risposta n. 1
Sentito il concessionario?
Magari si può solo disattivare definitivamente da centralina.

Re:Lane assist si attiva ogni volta si accende la macchina

Risposta n. 2
Dubito che il concessionario lo disattivi....
L'unica soluzione sarebbe intervenire con VCDS tramite pc collegato alla porta OBD dell'auto.
Bisognerebbe però sapere cosa attivare o disattivare, il che comporta trovare uno davvero bravo con ste cose....
Inoltre questi interventi sono a rischio del proprietario, se qualcosa va male sono guai (difficile al giorno d'oggi ma può capitare).

Re:Lane assist si attiva ogni volta si accende la macchina

Risposta n. 3
Tu lo disattivi da quadro (tramite tasti al volante) o da display della radio?
Nel primo caso credo sia temporaneo ed al successivo riavvio parte di nuovo, nel secondo credo sia "definitivo".

Re:Lane assist si attiva ogni volta si accende la macchina

Risposta n. 4
Tu lo disattivi da quadro (tramite tasti al volante) o da display della radio?
Nel primo caso credo sia temporaneo ed al successivo riavvio parte di nuovo, nel secondo credo sia "definitivo".
Purtroppo anche da infotainment al prossimo riavvio si attiva di nuovo da solo, anche io ho provato in tutti i modi di disattivarlo in qualche modo ma niente da fare!
È questione di abitudine, appena salgo in macchina la prima cosa che faccio (ormai in automatico) è disattivare lo start&stop e il lane assist  (canna) 

Re:Lane assist si attiva ogni volta si accende la macchina

Risposta n. 5
Purtroppo anche da infotainment al prossimo riavvio si attiva di nuovo da solo, anche io ho provato in tutti i modi di disattivarlo in qualche modo ma niente da fare!
È questione di abitudine, appena salgo in macchina la prima cosa che faccio (ormai in automatico) è disattivare lo start&stop e il lane assist  (canna) 

Si purtroppo confermo tanto detto da @Pecchio.
Sia dal volante che infotainment, il risultato é sempre lo stesso...

Per il discorso di VCDS tramite pc, mi sembra un pò rischioso per una macchina nuova di zecca

Proverò a chiedere il concessionario se riescono.. ma dubito anch'io..

Re:Lane assist si attiva ogni volta si accende la macchina

Risposta n. 6
È settato cosí e stop per tutti...ad ogni riavvio ce l' hai sul groppone