Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
manutenzione  Topic: Octavia 1.5 G-TEC DSG tagliando 15.000 km (Letto 6208 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Octavia 1.5 G-TEC DSG tagliando 15.000 km

Risposta n. 30
ai primi di marzo ho acquistato il pacchetto scontato per 2 tagliandi/30000 km, ho ricevuto solo una mail automatica il giorno stesso dell'acquisto, sono a posto così oppure avrei dovuto ricevere un'altra conferma più avanti ?

Re:Octavia 1.5 G-TEC DSG tagliando 15.000 km

Risposta n. 31
Buondí e buona Pasqua a tutti!
Anche io ho approfittato della promozione per i primi due tagliandi a 197 euro, il primo l'ho fatto il mese scorso a 14000 ed ora sono già a 17000.
Si simpersi, basta quella email di conferma che hai avuto, quando poi contatti il service per prendere appuntamento, basta che li dici che hai fatto il pacchetto manutenzione e loro tramite targa si rendono effettivamente conto che sia così, ed è tutto.

Re:Octavia 1.5 G-TEC DSG tagliando 15.000 km

Risposta n. 32
Buondí e buona Pasqua a tutti!
Anche io ho approfittato della promozione per i primi due tagliandi a 197 euro, il primo l'ho fatto il mese scorso a 14000 ed ora sono già a 17000.
Si simpersi, basta quella email di conferma che hai avuto, quando poi contatti il service per prendere appuntamento, basta che li dici che hai fatto il pacchetto manutenzione e loro tramite targa si rendono effettivamente conto che sia così, ed è tutto.
Ma il pacchetto che si compra è effettivamente il tagliando completo oppure rimangono fuori altri interventi/sostituzioni che non vengono menzionati?

Re:Octavia 1.5 G-TEC DSG tagliando 15.000 km

Risposta n. 33
Quello che non è menzionato nell'elenco non è incluso nel pacchetto.
Ma sono cose che non fanno parte della manutenzione ordinaria (vedi i freni, frizione, ecc.)

Re:Octavia 1.5 G-TEC DSG tagliando 15.000 km

Risposta n. 34
Quello che non è menzionato nell'elenco non è incluso nel pacchetto.
Ma sono cose che non fanno parte della manutenzione ordinaria (vedi i freni, frizione, ecc.)
sono pienamente d'accordo, come del resto acquistare una macchina nuova e pensare funzioni...
Non sperare.
Ma è un'altra storia.
Visto che la chiacchierata non aggiunge valore, vi aggiorno se è quando avrò info. Altrimenti la vedrete presto nel mercatino dell'usato...
:-)

Re:Octavia 1.5 G-TEC DSG tagliando 15.000 km

Risposta n. 35
Quello che non è menzionato nell'elenco non è incluso nel pacchetto.
Ma sono cose che non fanno parte della manutenzione ordinaria (vedi i freni, frizione, ecc.)
Sì certo, intendevo se comunque il primo tagliando prevede comunque anche altri interventi.
Per capire l'effettiva convenienza.
Chiederò a un collega che l'ha fatto da poco, e comunque ho ancora tanto tempo prima del 1° tagliando. (martello)
sono pienamente d'accordo, come del resto acquistare una macchina nuova e pensare funzioni...
Non sperare.
Ma è un'altra storia.
Visto che la chiacchierata non aggiunge valore, vi aggiorno se è quando avrò info. Altrimenti la vedrete presto nel mercatino dell'usato...
:-)
Anche perché in questa discussione si parla del tagliando della Octavia 3..... Un altro argomento ;)

Re:Octavia 1.5 G-TEC DSG tagliando 15.000 km

Risposta n. 36
Il primo tagliando per la G-TEC con cambio olio a 15.000km prevede cambio olio e filtro olio.
Alla prima ispezione, dopo due anni o 30.000km (o comunque entro 1 anno e 15.000km dal cambio olio) c'è di nuovo cambio olio e filtro. Forse filtro abitacolo. Olio freni al terzo anno, filtro aria motore non ricordo, mi sembra 60.000 km.

Ma questi sono tutti elementi previsti nel pacchetto manutenzione.
Il pacchetto copre la manutenzione periodica e la relativa manodopera, quindi a parte imprevisti che non fanno parte della manutenzione prevista (ad esempio freni e frizione) non ci sono spese ulteriori.
Se hai dei dubbi specifici proviamo a guardarci, ma onestamente non capisco quali costi nascosti dovrebbero esserci (e se ci fossero, ci sarebbero quasi certamente gli estremi per protestare)

Re:Octavia 1.5 G-TEC DSG tagliando 15.000 km

Risposta n. 37
fatto preventivo: 293 €  :o PREVENTIVO.jpg

a parte il filtro antipolline (che farò cambiare ai 30.000) e la sanificazione ma hanno sbagliato l'olio: Longlife e me lo cambi a 15.000 ???  (wall!)

preso pacchetto da 2 tagliandi e comunque sono andato da altro concessionario








Io vado a fine marzo per i 15000km, ho preso il pacchetto da 2 tagliandi quindi è già pagato ma comunque mi avevano fatto un preventivo da 225€ che mi sembra un po' caro. Mi sa che dal terzo tagliando cambio concessionario....


Re:Octavia 1.5 G-TEC DSG tagliando 15.000 km

Risposta n. 38
Ma il pacchetto tagliandi esiste ancora scontato? Mi hanno proposto 60.000km o 4 anni a 905€.
Quanti e quali tagliandi sarebbero previsti in 4 anni o 60000km? Visto che la ritiro domani mi conviene aspettare una promozione o rischio solo che aumentino questi prezzi?? Grazie

Re:Octavia 1.5 G-TEC DSG tagliando 15.000 km

Risposta n. 39
guardando il sito skoda https://www.skoda-auto.it/tools/calcola-il-tuo-pacchetto-di-manutenzione mi viene da dire che quel prezzo non è per nulla scontato.
Potresti essere al limite della convenienza, ma prova a fare due conti.
così a spanne, direi che in 4 anni e 60.000 km dovresti fare:
- 4 cambi oli (annuale o 15.0000 km se non è cambiato qualcosa)
- 2 cambi filtro aria
- almeno 1 filtro antipolline
- 1 cambio candele
- 2 cambio olio freni

Re:Octavia 1.5 G-TEC DSG tagliando 15.000 km

Risposta n. 40
Salve la mia skoda octavia g tec acquistata a Marzo 2019 mi dà sul computer di bordo una manutenzione al sistema GNC pensavo fosse un avviso per la revisione invece il concessionario mi ha detto che è un controllo manutentivo da fare. Qualcun altro ha questo avviso? Ho circa 70.000 km


Re:Octavia 1.5 G-TEC DSG tagliando 15.000 km

Risposta n. 42
No è la revisione dell impianto metano me l hanno confermata ora. Ma è possibile che devono vedere in officina il materiale delle bombole? Forse dicono ce ne sono 2 in acciaio e una in composito. Qualcuno ha fatto la revisione di una G-TEC skoda 2019  prima che può aiutarmi?

Re:Octavia 1.5 G-TEC DSG tagliando 15.000 km

Risposta n. 43
se hai la 1.5 monovalente hai 2 in acciaio e 1 in composito.
La 1.4 bivalente ha 2 in acciaio e basta.


Ma è possibile che devono vedere in officina il materiale delle bombole?
in che senso?

Re:Octavia 1.5 G-TEC DSG tagliando 15.000 km

Risposta n. 44
Guardate che la octavia 3 1.5 G-TEC ha 2 bombole in composito e 1 in acciaio. Con la nuova normativa vigente, si fa revisione visiva per tutte e tre le bombole dopo i prima 4 anni dell'immatricolazione. Successivamente, sempre ogni 4 anni, revisione visiva delle 2 in composito e sostituzione (di rigiro dal fondo) l'unica in acciaio e avanti così per sempre. Le 2 in composito non si cambiano mai,sempre e solo revisione visiva. Solo l'unica in acciaio si inizia a cambiare dopo i primi 4 anni.