Passa al contenuto principale

accessori  Topic: GT ALARM su Skoda Scala (Letto 2011 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

GT ALARM su Skoda Scala

Salve,
Mi rivolgo a chi fra voi ha acquistato una Scala con antifurto gr ALARM riportato sul preventivo di acquisto o a chi lo sappia.
L'antifurto in parola chi lo monta? La fabbrica di produzione dell'auto oppure il concessionario?
Grazie.

Re:GT ALARM su Skoda Scala

Risposta n. 1
Se l'antifurto è della Casa lo montano in fabbrica, ma non dovrebbe esserci l'indicazione Gt alarm.
Se te lo indicano così nel preventivo mi viene il dubbio che te lo montinl la concessionaria prima della consegna.

Re:GT ALARM su Skoda Scala

Risposta n. 2
Se l'antifurto è della Casa lo montano in fabbrica, ma non dovrebbe esserci l'indicazione Gt alarm.
Se te lo indicano così nel preventivo mi viene il dubbio che te lo montinl la concessionaria prima della consegna.

Si, Diego.
Nel preventivo c'è scritto proprio GT ALARM.
Oggi provo a sentire il venditore ricordandogli di controllare se c'è....
Grazie mille Diego e a risentirci.

Re:GT ALARM su Skoda Scala

Risposta n. 3
Il venditore mi ha confermato che il Gt Alarm lo installano loro in concessionaria.

Re:GT ALARM su Skoda Scala

Risposta n. 4
Ciao,
Ho notato che il gt alarm che mi hanno installato sulla Skoda Scala ha i sensori a vista laterali. Sui montanti.
Ma perchè? Gliel'ho fatto notare e mi hanno risposto che è il nuovo tipo.
Ma il volumetrico della Volkswagen non ha i sensori nel cielo accanto alle luci dell'abitacolo? Sulla mia Polo del 15-18 i sensori li ho lì e non si vedono.

Re:GT ALARM su Skoda Scala

Risposta n. 5
Tu stesso hai scritto che è un gt alarm, quindi, ancorché installato in concessionaria, non è l'impianto originale vag, ma un aftermarket.

Re:GT ALARM su Skoda Scala

Risposta n. 6
Tu stesso hai scritto che è un gt alarm, quindi, ancorché installato in concessionaria, non è l'impianto originale vag, ma un aftermarket.
Ah ok.
Quindi quello della Polo è stato montato dalla fabbrica Volkswagen (non lo sapevo perché l'auto l'avevo presa di seconda mano).
Grazie per la tua risposta
Ciao

Re:GT ALARM su Skoda Scala

Risposta n. 7
Ah ok.
Quindi quello della Polo è stato montato dalla fabbrica Volkswagen (non lo sapevo perché l'auto l'avevo presa di seconda mano).
Grazie per la tua risposta
Ciao

Sì, se hai i sensori a ultrasuoni in plafoniera, non hai telecomandi diversi dalla chiave dell'auto e il pulsante per la disattivazione sul montante o sulla porta, è quello montato in fabbrica.

Re:GT ALARM su Skoda Scala

Risposta n. 8
Sì, se hai i sensori a ultrasuoni in plafoniera, non hai telecomandi diversi dalla chiave dell'auto e il pulsante per la disattivazione sul montante o sulla porta, è quello montato in fabbrica.
Sì esattamente tutto come hai detto tu.
Grazie ancora.

Re:GT ALARM su Skoda Scala

Risposta n. 9
Anche il mio telecomando (non ho una Scala, ma Octavia del 2014) è stato montato dal conce, aftermarket su mia richiesta. È un GT Alarm, ha i sensori sui montanti parabrezza, ha la "chiavetta" di sblocco, ma si comanda con i telecomandi dell'auto, non ne ho di diversi.

Re:GT ALARM su Skoda Scala

Risposta n. 10
Anche il mio telecomando (non ho una Scala, ma Octavia del 2014) è stato montato dal conce, aftermarket su mia richiesta. È un GT Alarm, ha i sensori sui montanti parabrezza, ha la "chiavetta" di sblocco, ma si comanda con i telecomandi dell'auto, non ne ho di diversi.

Ok, non sapevo del telecomando, ma la sostanza è quella: gt alarm non è quello montato in fabbrica.

Re:GT ALARM su Skoda Scala

Risposta n. 11
Anche il mio telecomando (non ho una Scala, ma Octavia del 2014) è stato montato dal conce, aftermarket su mia richiesta. È un GT Alarm, ha i sensori sui montanti parabrezza, ha la "chiavetta" di sblocco, ma si comanda con i telecomandi dell'auto, non ne ho di diversi.

Sulla mia Scala è identico a quello che hai detto.
Appena ho visto la chiavetta mi è venuto in mente l'antifurto dell'auto di un mio amico che era scattato e che lui ha spento con quel cosetto. Avevamo 24 anni... Mah.

Re:GT ALARM su Skoda Scala

Risposta n. 12
Ma secondo voi è possibile disinstallare l'antifurto dalla Polo e installarlo sulla Scala? Cioè fare uno switch? .... ;-)

Re:GT ALARM su Skoda Scala

Risposta n. 13
Non vedo perché no...

Certo, avresti la rottura di togliere tutti i fili da una e montarli sull'altra, ma (da ignorante in materia) non vedo problemi tecnici.

Re:GT ALARM su Skoda Scala

Risposta n. 14
I problemi tecnici potrebbero essere la compatibilità dei pezzi e, soprattutto, quella legata all'elettronica di gestione....
Innanzitutto bisogna essere in grado di codificare tutto, in seconda battuta che non ci siano crisi di rigetto/incompatibilità.

Sempre ammesso e non concesso che l'hardware si riesca a smontare e a rimontare.