Passa al contenuto principale

manutenzione  Topic: Promo pacchetto Service Care Basic (Letto 1406 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Promo pacchetto Service Care Basic

Buongiorno,
sono in procinto di concludere per una Kodiaq 2.0 TDI DSG 150 e ho visto che sul sito skoda è riportata la promo per il pacchetto Service Care Basic con lo sconto del 50%. Nello specifico, il costo per 4 anni o 60000km è 710 Euro.
Queste sono le voci incluse:
ispezione generale
manutenzione ordinaria
sostituzione olio motore
sostituzione filtro olio
sostituzione liquido freni
sostituzione filtro aria
sostituzione filtro antipolline
manodopera per le operazioni sopra elencate.
Quindi chiedo un consiglio sulla convenienza o meno a chi è già in possesso dell'auto e ha fatto diversi tagliandi.
Grazie

Re:Promo pacchetto Service Care Basic

Risposta n. 1
Normalmente i pacchetti scontati sono convenienti.
A prezzo intero c'è un po' di rischio.
Non so quanto sia il prezzo scontato per Kodiaq, ma considera che per il solo cambio olio sei sui 180 euro (e nel pacchetto ce ne sono 2), hai un cambio olio freni (al terzo anno) e almeno un cambio dei filtro abitacolo e aria motore.
Ovviamente se riesci a sfruttare tutto il pacchetto, quindi prendendo appuntamento appena esce l'avviso (ci si avvantaggia di 2.000-2.500 km ogni tagliando) e cercando di prevedere bene i km che si faranno (cosa abbastanza difficile... Almeno per me)

Re:Promo pacchetto Service Care Basic

Risposta n. 2
riprendendo questo topic e dovendo sostituire l'oilio motore a 21400 km (è venuto fuori l'avviso), chiedevo se con Skoda Kodiaq immatricolata Gennaio 2021 si può sceglirere indifferentemente per pacchetto skoda care basic o skoda care usato. Mi sembra sia disponibili entrambi.....suggerimenti?

Re:Promo pacchetto Service Care Basic

Risposta n. 3
Si. Dovrebbe essere utilizzabile anche care usato.
Il vantaggio di care usato è che inizia la sua validità ai km e data segnati all'acquisto del pacchetto.
Care basic, invece, parte come validità dalla data di immatricolazione auto (almeno così sapevo io).
Con care usato sei più tranquillo di avere il tempo di fare tutti gli interventi previsti

Re:Promo pacchetto Service Care Basic

Risposta n. 4
Grazie,
è possibile attivare ed utilizzare il contovivo mekkano anche per pagare lo skoda care secondo te?

Re:Promo pacchetto Service Care Basic

Risposta n. 5
Non lo so, ma temo di no.
Però ci possono essere diversi modi di pagare a rate un acquisto indipendenti da Skoda (molte carte di credito lo offrono o anche servizi di pagamento online)

 

Re:Promo pacchetto Service Care Basic

Risposta n. 6
confermo che su manutenzione non mi hanno riconosciuto la possibilità di attivare il finanziamento con meccano a tasso zero; ho ovviato rateizzando con la carte anche se non è la stessa cosa in quanto ha un certo costo, ma così è

Re:Promo pacchetto Service Care Basic

Risposta n. 7
venuta fuori l'avviso di ispezione, che dovrebbe essere gratuito....confermate? perchè a mio cognato le fanno pagare salate per il tiguan che ha già qualche anno

Re:Promo pacchetto Service Care Basic

Risposta n. 8
Ispezione è a pagamento a meno che non hai i pacchetto tagliando e ispezione già pagati

Re:Promo pacchetto Service Care Basic

Risposta n. 9
le altre allora le salterò, questa dovrebbe essere già pagata perchè compresa nello skoda care

Re:Promo pacchetto Service Care Basic

Risposta n. 10
Le ispezioni sono tutti gli interventi di manutenzione che non sono olio e filtro olio, come olio freni, filtro aria, abitacolo, ecc...
Non tutto dura 2 anni come l'olio long Life (non so quanti km/anno fai) per cui le ispezioni sono annuali (dopo la prima che è annuale)

Re:Promo pacchetto Service Care Basic

Risposta n. 11
io con la zafira ero abituato a portarla due volte all'anno dal dottore (leggasi meccanico) per controlli regolari, però dipenderà anche dal costo di queste ispezioni/controlli....mio cognato con la Tiguan mi sta facendo terrorismo psicologico.....poi al massimo andrò in una officina non official...

Re:Promo pacchetto Service Care Basic

Risposta n. 12
Basta farsi fare un preventivo prima, magari anche da service diversi in zona, se si può, poi uno decide