Passa al contenuto principale

preventivi  Topic: Qualcuno ha già richiesto un preventivo? (Letto 8381 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Qualcuno ha già richiesto un preventivo?

Risposta n. 15
il configuratore (almeno per RS) da nuovo mix di optional/serie e i costi mi sembrano saliti
da lunedì scorso non c'è più il pack navigator omaggio (promozione finita sabato 24 ottobre se non erro)

Re:Qualcuno ha già richiesto un preventivo?

Risposta n. 16
Esatto, e sono anche aumentati i listini.

Preventivo octavia 4

Risposta n. 17
Buonasera..ho fatto preventivo per octavia 4,mi trovo nelle voci costi aggiuntivi 1772 euro,anche a voi o il concessionario è impazzito? Allego foto...grazie

Re:Qualcuno ha già richiesto un preventivo?

Risposta n. 18
Tutto normale mi sembra di vedere.. sono costi fissi che ti vengono inseriti. C’erano anche nel mio.


In effetti nella configurazione RS c’erano veramente pochi optional da scegliere... devo dedurre che tutto il resto è di serie visto il prezzo

Re:Qualcuno ha già richiesto un preventivo?

Risposta n. 19
Direi tutto nella norma.
Il prezzo di listino non prevede l'IPT, il contributo pneumatici e la gestione usato (che fanno parte di quei 1700 euro)

Re:Qualcuno ha già richiesto un preventivo?

Risposta n. 20
Confermo

Re:Qualcuno ha già richiesto un preventivo?

Risposta n. 21
Buonasera..ho fatto preventivo per octavia 4,mi trovo nelle voci costi aggiuntivi 1772 euro,anche a voi o il concessionario è impazzito? Allego foto...grazie

Che modello e optional hai scelto? Lo sconto in che percentuale è? Grazie

Re:Qualcuno ha già richiesto un preventivo?

Risposta n. 22
Concessionari diversi utilizzano moduli diversi x i propri preventivi. Anche secondo me quello proposto dal nostro amico è piuttosto "strano", ma poco conta. Quello che fa la differenza concreta è il confronto, su più preventivi OMOGENEI, del prezzo finale.

Re:Qualcuno ha già richiesto un preventivo?

Risposta n. 23
Non ci vedo niente di strano onestamente: i costi aggiuntivi sono descritti uno per uno ed in fondo c'è il totale, più trasparente di così è difficile.
Sicuramente manca la pagina prima dove è scritto il modello, motore, allestimento, opzionale, eventuale usato, ecc.

Re:Qualcuno ha già richiesto un preventivo?

Risposta n. 24
Octavia Wagon 1.0 Mild Hybrid 110Cv
Vernice met.
Executive design pack
Sensori park anteriori e posteriori
Navigation Plus Pack
estensione garanzia 2+2
più un paio di accessori

23750 con rottamazione

Re:Qualcuno ha già richiesto un preventivo?

Risposta n. 25
artidan premesso che io non sono esperto del campo come chi ti ha gia’ dato qui sopra un parere sulla correttezza del preventivo, ma a mio modesto parere  il fatto che ci siano voci inserite in modo chiaro non significa che siano legittime... non voglio  fare l’ avvocato del diavolo, ma 1700 euro di spese extra ... mmmm...io non ho mai visto tutte queste voci nei vari preventivi e dei vari acquisti fatti in casa skoda, in passato ho letto due articoli interessanti....
ti consiglio di leggerli, sono molto ma molto eloquenti:
questo di sicurauto,
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=&ved=2ahUKEwjQwJzuk_3tAhXM6eAKHX3MATYQFjAAegQIBBAC&url=https%3A%2F%2Fwww.sicurauto.it%2Fnews%2Fil-trucco-della-messa-in-strada-aggiunta-ai-prezzi-chiavi-in-mano%2F&usg=AOvVaw2_bP2bWGdMfbrzq89A-L5A

vedi anche questo
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=&ved=2ahUKEwjQwJzuk_3tAhXM6eAKHX3MATYQFjACegQIAxAC&url=https%3A%2F%2Fwww.acasadifede.it%2Fconsigli-per-comprare-unauto-nuova-adesso-che-lho-fatto-ho-capito-un-po-di-cose%2F&usg=AOvVaw2AKHiChKywYPDJNczkxhZm
poi ti fai una idea personale
buon acquisto!


Re:Qualcuno ha già richiesto un preventivo?

Risposta n. 26
Fisco78 grazie,infatti io non discuto le varie voci come molti dicano che sono giuste,dico solo che 1800 euro di spese in una macchina nuova mi sembrano esagerati,proverò altri preventivi in concessionari diversi.

Re:Qualcuno ha già richiesto un preventivo?

Risposta n. 27
considera che su tutti i depliant delle vetture di mamma skoda, nella pagina di copertina posteriore inseriscono ( se non ricordo male in basso a sinistra) un piccolo inciso in cui dichiarano  che tutti i prezzi delle auto sono chiavi in mano, a cui occorre solo aggiungere ipt , o altre piccole voci per un totale di 883 euro ...
 una  volta ho chiesto al venditore skoda di punto vendita xxx di darmi spiegazione plausibile e ragionevole del perche il suo preventivo non rispettava tale indicazione ( non sapeva neanche che esistesse un tale inciso sull’ ultima pagina dei loro depliant) e non sapeva cosa rispondere.
 (drinking)


Re:Qualcuno ha già richiesto un preventivo?

Risposta n. 28
L'IPT dipende dalla provincia di residenza del compratore, quindi l'indicazione riportata dal listino è indicativa.

La messa in strada nel listino è già inclusa, nel preventivo normalmente è scorporata, ma il prezzo di listino riportato prima dello sconto è inferiore più o meno di quella cifra (se non lo è, allora stanno provando a fartela pagare due volte, ma non avendo a disposizione la prima pagina davo per scontato che l'avessero scorporata da lì, come mi è sempre capitato in tutti i preventivi).

Alla fine le voci davvero extra dovrebbero risultare essere:
- gestione dell'usato (che "pesa" per altri 250 euro circa) che non è presa in considerazione dal listino dell'auto nuova, perché è un accordo con il venditore e non con la casa.
- Kit sicurezza (altri 250 euro) del quale si potrebbe discutere col venditore, ma che trovi nel 99% dei preventivi con importi più o meno variabili.

Re:Qualcuno ha già richiesto un preventivo?

Risposta n. 29
allego la proposta acquisto senza dati personali..con i famosi costi aggiuntivi...nel mio manca il kit consegna e sicurezza e i costi passaggio di proprieta'che forse sono a carico del concessionario?!