Passa al contenuto principale

consegne  Topic: Tempi di consegna Škoda Octavia 4 (Letto 215804 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2340
Dalla concessionaria mi hanno comunicato che l'auto è arrivata a Verona mercoledì.

Consegna prevista nei primi 10 giorni di Luglio.

Ordinata a Settembre 21.
Octavia Style

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2341
Se vuoi chiedo meglio, ma a me hanno assicurato che metteranno i 1500€ al posto dello stato, non so se Skoda direttamente oppure il concessionario.
Credo che sia a discrezione del concessionario...

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2342
Credo che sia a discrezione del concessionario...
Probabile, onestamente non ho mai fatto pressioni e/o richieste al concessionario, ho solo manifestato la preoccupazione di dover sborsare i 1500€.
Certo è che, come te, dopo più di un anno di attesa e a fronte di una spesa di circa 30k € sentirsi dire che perderai l'incentivo fa girare i corleoni.

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2343
Ciao a tutti. A settembre 2021 avevo ordinato un'octavia wagon G-TEC executive color grigio grafite (tuttora ancora non arrivata). Alla fine mi sono accontentato di una Style color argento metallizzato che aveva ordinato un altro cliente nello stesso concessionario che poi aveva rifiutato presumo sempre per i lunghi tempi di attesa. Domani è un mese che ce l'ho. Riflettendo bene ho fatto una scelta giusta perchè argento è un colore dove lo sporco non si nota quasi mai e d'estate la macchina sotto al sole scotta meno. L'auto è perfetta e comodissima, si nota soprattuto per i viaggi medio lunghi (quando si percorrono 500km sembra di aver fatto solo 50 km) e molto silenziosa. I consumi sono fantastici. Se non si spingo troppo sull'accelleratore, con il G-TEC, si riesce a percorrere più di 460km con 17 kg di metano facendo medie in autostrada di 135 km h e in superstrada 115. Un mio parere; consiglio di mettere modalità sport quando si affrontano tratti di strada tortuosi a velocità sostenute. In bocca al lupo a chi è ancora in attesa della sua Octavia.

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2344
Ciao a tutti, finalmente sono andato a vedere la mia auto in concessionaria, è arrivata ieri e questa è la bella notizia

Purtroppo però skoda di sua iniziativa mi ha levato un pacchetto senza nemmeno averlo detto al concessionario (almeno a suo dire), se ne sono accorti guardando al fattura della macchina da parte di skoda.

Lo strano è che è il pacchetto meno tecnologico di tutti, il Simply Clever Plus Pack. Hanno installato solo il piano di carico variabile.


Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2345
Mi sono accorto che la octavia scout non è più ordinabile in italia, germania e francia :( qualcuno sa le motivazioni?

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2346
Ciao a tutti, finalmente sono andato a vedere la mia auto in concessionaria, è arrivata ieri e questa è la bella notizia

Purtroppo però skoda di sua iniziativa mi ha levato un pacchetto senza nemmeno averlo detto al concessionario (almeno a suo dire), se ne sono accorti guardando al fattura della macchina da parte di skoda.

Lo strano è che è il pacchetto meno tecnologico di tutti, il Simply Clever Plus Pack. Hanno installato solo il piano di carico variabile.

Qual è il problema? Se il pacchetto lo avevi sul contratto, puoi chiedere o il rimborso o l'integrazione delle parti mancanti (credo che siano tutte reperibili dal catalogo accessori). Il pacchetto con il listino aggiornato comprende:
Elementi fermacarico Cargo
Set di reti per il vano bagagli con sigmaquick
Supporto smartphone o tablet per i passeggeri dei sedili posteriori
Tappeto bagagliaio double face (tessuto / gomma)
Terza chiave

 

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2347
Mi sono accorto che la octavia scout non è più ordinabile in italia, germania e francia :( qualcuno sa le motivazioni?

Ciao ! Io ho ordinato una Scout a Dicembre 2021 ( consegna prevista Maggio 2023 da Arval )
Ho chiesto spiegazioni anche io, anche perchè non essendoci più il modello ordinabile in Italia, avevo paura che me ne proponessero un altro. Il customer care Skoda Italia non sa la motivazione. Non è escluso ( così mi hanno detto ) che per carenza di componentistica globale e mancata ricettività di alcuni allestimenti su specifici mercati, abbiano deciso l'eliminazione del modello.
Confermo l'eliminazione in Italia, Germania, Francia e Irlanda. Tutti gli altri paesi Europei hanno l'allestimento Scout, il quale a sua volta è diverso da paese a paese....
Troppa personalizzazione / allestimenti / pacchetti a mio avviso che il gruppo VW stà ora pagando a caro prezzo con tempi di attesa infiniti..

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2348
Ciao ! Io ho ordinato una Scout a Dicembre 2021 ( consegna prevista Maggio 2023 da Arval )
Ho chiesto spiegazioni anche io, anche perchè non essendoci più il modello ordinabile in Italia, avevo paura che me ne proponessero un altro. Il customer care Skoda Italia non sa la motivazione. Non è escluso ( così mi hanno detto ) che per carenza di componentistica globale e mancata ricettività di alcuni allestimenti su specifici mercati, abbiano deciso l'eliminazione del modello.
Confermo l'eliminazione in Italia, Germania, Francia e Irlanda. Tutti gli altri paesi Europei hanno l'allestimento Scout, il quale a sua volta è diverso da paese a paese....
Troppa personalizzazione / allestimenti / pacchetti a mio avviso che il gruppo VW stà ora pagando a caro prezzo con tempi di attesa infiniti..

sparita anche la  Superb scout , in Germania e Francia, ma non ancora in Italia. Non credo sia un problema di ricettività, di Octavia Scout ne vendono ancora in (Grecia, Serbia e Spagna  mercato non piu' ricettivo del nostro) ma solo di mancanza di qualche componente, oppure il numero destinato al paese è andato in sold out

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2349
Qual è il problema? Se il pacchetto lo avevi sul contratto, puoi chiedere o il rimborso o l'integrazione delle parti mancanti (credo che siano tutte reperibili dal catalogo accessori). Il pacchetto con il listino aggiornato comprende:
Elementi fermacarico Cargo
Set di reti per il vano bagagli con sigmaquick
Supporto smartphone o tablet per i passeggeri dei sedili posteriori
Tappeto bagagliaio double face (tessuto / gomma)
Terza chiave

Quando ho ordinato io il pacchetto era un po diverso, comprendeva:
Elementi fermacarico Cargo
Supporto smartphone o tablet per i passeggeri dei sedili posteriori
Piano di carico variabile
blocco elettrico portiere posteriori

Mi hanno scontato dall'importo totale il costo del pacchetto.

Il blocco elettrico delle portiere posteriori però c'è l'ho lo stesso con il pacchetto Family Plus e Sleep Pack

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2350
Sabato mi hanno dato aggiornamenti: confermata la ripresa di produzione quasi a pieno ritmo sia delle "ex novo" che delle "accantonate". Rimangono  però le due settimane di ferie a Luglio con chiusura totale della produzione (potevano farle quando non avevano i pezzi per produrre...). Le auto che cominceranno  dalla w26 saranno prodotte in versione MY23. Nulla di restyling esteriore , roba di infotainment , aggiornamenti e miglioramenti software. Ci sono alcuni ritocchi agli accessori (non si può più ordinare la SCOUT per esempio) .
Quindi per la mia Octavia RS 2.0 TSI 180 kW (245 CV) 7 marce - DSG
Colore lnterno:  LH - Nero/Cucitura RS Rossa
Colore Estemo.   K1K1 - Rosso "Velvet''
EA9   Prolungamento garanzia per 5 a KS1   Display Head-Up
PDE   Keyless Full con allarme e sis PFF   Telaio adattivo DCC incl. Driv PHC   Riscaldamento
autonomo con rad PJC   Ruotino di scorta in acciaio d
PJG   Cerchi in lega "COMET'', Neri, PKC   Simply Clever Light Pack  PKR   Telecamera posteriore
PKS   Family Pack
PSK   Travel Assistant Pack PT9   Wired Pack
RAF   Navigation Pack
S9Q   Cod. controllo (intemo)
Wl6   Comfort & Safety Pack con vola YOY   Remote Access + Infotainment 0 Y48   Semiconduttori
0PJ   Scritla (SKODA senza OCTAVIA) 6M3   Sistema di reti + elementi per

per esempio NON avrò  il vano portaoggetti plancia  refrigerato (è stato tolta la refrigerazione da tutta la gamma Octavia). Però per esempio si potrà programmare con la APP il riscaldamento supplementare (per chi ha l'accessorio relativo) su tutta la gamma, escluso Ambition . Hanno cambiato i cerchi Twister Aero 16" della Executive , ridotto a ruotino il cerchio scorta della Executive; la Sportline si potrà avere in Verde Mamba, la RS NON si potrà avere con le cuciture grigie , la Style non avrà più interni in pelle neanche a richiesta.
Spero così , come da promesse, di avere l'auto per metà  Settembre  (rock) dopo 14,5 mesi ...

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2351
@rogi esiste una descrizione ufficiale del MY23?

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2352
Solo questa circolare  57/2022 di fine Maggio che ho riassunto. Non specifica i miglioramenti SW.

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2353
 (driving)

Re: Tempi di consegna Škoda Octavia 4

Risposta n. 2354
Le auto che cominceranno  dalla w26 saranno prodotte in versione MY23. Nulla di restyling esteriore , roba di infotainment , aggiornamenti e miglioramenti software
Dunque quelle prodotto a partire da oggi?! Non si trova nulla di ufficiale attraverso Skoda, mi dicono di non avere notizie di restyling o aggiornamenti.
Come hai visto la circolare?