Passa al contenuto principale

elettronica  Topic: Malfunzionamenti e anomalie elettroniche (Letto 73580 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 30
C'è grande differenza tra lane assist e travel assist. Lane assist ti fa "rimbalzare" quando cerchi di passare linea senza metter freccia... il travel ti centra in corsia e sterza proprio

Il travel assist allora sulla versione executive che ho io non è presente

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 31
Il travel assist allora sulla versione executive che ho io non è presente

Quando ho fatto il contratto della mia Style, sul configuratore non c'era e si pensava fosse di serie... Invece manca e non so neppure come fare a metterlo!

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 32
C'è grande differenza tra lane assist e travel assist. Lane assist ti fa "rimbalzare" quando cerchi di passare linea senza metter freccia... il travel ti centra in corsia e sterza proprio
io parlo in autostrada il lane assista se lascio lo sterzo non mantiene la corsia lo fa da una parte e l'altra è poi non riconosce più le strisce...

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 33
Ah Ah Ah, veramente sicuro! Pensa se mai  le auto andranno tutte da sole come dicono, cosa potrà succedere!

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 34
Io ho notato che se la segnaletica stradale è ben marcata funziona, se invece è vecchiotta un po' va e un po' no...

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 35
Io ho notato che se la segnaletica stradale è ben marcata funziona, se invece è vecchiotta un po' va e un po' no...
funziona anche a me ma se lasci lo sterzo vedrai che corregge una volta poi una seconda e poi non vede più le strisce...

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 36
Perché non devi lasciare il volante!
Si chiama assistente alla guida e non guida autonoma!
È un sistema di sicurezza per evitare che la gente pensi che l'auto possa guidare da sola: se vai lo sciocco, il sistema si disabilita

@Walter_Rohrl non so se si possa attivare con cavo VAG. Prova a sentire @Mtl
In fondo credo che i sensori ci siano già tutti

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 37
Perché non devi lasciare il volante!
Si chiama assistente alla guida e non guida autonoma!
È un sistema di sicurezza per evitare che la gente pensi che l'auto possa guidare da sola: se vai lo sciocco, il sistema si disabilita

@Walter_Rohrl non so se si possa attivare con cavo VAG. Prova a sentire @Mtl
In fondo credo che i sensori ci siano già tutti
il problema era se uno si sente male la macchina non dovrebbe risolvere il problema fermandola successivamente e mantenendolo in corsia? Se uno sviene o ha un malore?

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 38
Non credo sia il lane assistant a fare quell'operazione, ne mi sembra sia descritta nel manuale di uso.
Tra l'altro con il semplice sistema di mantenimento della corsia sarebbe anche pericoloso perché se ti senti male in corsia di sorpasso l'auto cosa fa? Ti ferma e ti pazza in mezzo all'autostrada?
Avevo letto anche io dell'idea di fargli fare quel tipo di intervento, ma non può essere un "semplice" sistema che ti tiene in corsia a poter capire se. Equante corsie devi attraversare per fermarti al sicuro sulla destra, se da dietro arriva qualcuno mentre ti sposti a destra, velocità, ecc.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 39
Già in giro per la strada si vede di tutto, a me immaginare che la gente inizi ad abituarsi al fatto che la macchina faccia da sola cose o, peggio, sia convinta che possa fare cose che in realtà non può fare, mi fa venire i brividi.... :-\
Poi chiamatemi pure "dinosauro", ma....

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 40
Già in giro per la strada si vede di tutto, a me immaginare che la gente inizi ad abituarsi al fatto che la macchina faccia da sola cose o, peggio, sia convinta che possa fare cose che in realtà non può fare, mi fa venire i brividi....  :-\
Poi chiamatemi pure "dinosauro", ma....
Stra Quoto !!!

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 41
Sono d'accordissimo anche io.
La tecnologia serve e può essere di grande aiuto ma l'attenzione alla guida non deve mai mancare.
Oggi comunque ho capito perché si accendeva di tanto in tanto la spia triangolare con colore arancione, il vetro all'altezza del sensore del front assistant era alquanto sporco e appannato perché in questi giorni nella mia zona è piovuto acqua mista a terra e poi ha pure nevicato. È bastato pulire per bene il vetro nella zona del sensore e la spia si è spenta immediatamente.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 42
Già in giro per la strada si vede di tutto, a me immaginare che la gente inizi ad abituarsi al fatto che la macchina faccia da sola cose o, peggio, sia convinta che possa fare cose che in realtà non può fare, mi fa venire i brividi.... :-\
Poi chiamatemi pure "dinosauro", ma....
Tendenzialmente la penso pure io così ma poi ti capita di stare nel traffico o quasi e questi aiuti sono una manna..  0 stress pur mantenendo la dovuta attenzione

Ancora nessun malfunzionamento rilevato: inoltre oggi ho provato ad accendere clima in remoto visto temperatura in montagna... tutto ok. Clima impostato a 21.5..  appena entrato in abitacolo rimesso temp a 18 senza problemi

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 43
Hai detto la parola magica: AIUTI!

Questo sono: aiuti/assistenti alla guida. Ma la responsabilità della guida è tutta del conducente, che deve comunque mantenere l'attenzione nella guida. Poi per quel caso in cui la sfiga, la stanchezza o altro ti fa commettere un errore, loro ti aiutano.

Il problema è che sempre più gente confonde gli aiuti per un autopilota e c'è chi si ingegna i sistemi più improbabili per fargli fare anche quello che non dovrebbero fare (vedi la storia della bottiglietta d'acqua incastrata nel volante per trasformare il lane assist in una specie di autopilota)

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 44
Hai detto la parola magica: AIUTI!

Questo sono: aiuti/assistenti alla guida. Ma la responsabilità della guida è tutta del conducente, che deve comunque mantenere l'attenzione nella guida. Poi per quel caso in cui la sfiga, la stanchezza o altro ti fa commettere un errore, loro ti aiutano.

Il problema è che sempre più gente confonde gli aiuti per un autopilota e c'è chi si ingegna i sistemi più improbabili per fargli fare anche quello che non dovrebbero fare (vedi la storia della bottiglietta d'acqua incastrata nel volante per trasformare il lane assist in una specie di autopilota)
forse non hai capito cosa intendevo e stai sviando qua nessuno dice di non essere attenti alla guida io mi riferivo a questo... https://youtu.be/M_A5NuxThys