Passa al contenuto principale

elettronica  Topic: Malfunzionamenti e anomalie elettroniche (Letto 76809 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 45
Si parlava di lane assist, che è un sistema pensato per aiutare a mantenere la corsia evitando cambi di corsia accidentali. A questo serve ed è pensato soprattutto per autostrada o strade veloci (come dice anche il manuale). Ma funziona CON le mani sul volante. Se non le tieni, lui ti dovrebbe dare allarme ed al secondo intervento si disattiva. Per evitare questo alcuni "furboni" avevano escogitato il sistema della bottiglietta d'acqua fissata al volante.

Quello del video è il traffico jam, che è un altro sistema pensato per velocità FINO a 60km/h e che sfrutta anche i sensori del lane assist, come è scritto anche nel testo allegato al video. E come si vede nel video anche chi lo sta testando ogni tot secondi deve mettere le mani sul volante, altrimenti si disattiva.

Quindi se dici che in autostrada togli le mani e lui al secondo intervento si disattiva, non è un malfunzionamento è un "fraintendimento" di quello che il sistema può fare

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 46
Salve ha tutti sono nuovo del forum volevo segnalarvi gli allarmi che mi sono spuntati . Domani vado in concessionaria e vediamo


Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 48
Ok grazie

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 49
Finora devo segnalare la necessità di un riavvio forzato dell'infotainment poiché non caricava la schermata dell'AC. Per il resto tutto bene. Comunque il venditore la prima cosa mi ha spiegato, non è stato come guidarla ma come fare il riavvio forzato dell'infotaiment  :(

Per favore, come si fa il riavvio forzato dell'infotainment???



Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 52
Salve ha tutti sono nuovo del forum volevo segnalarvi gli allarmi che mi sono spuntati . Domani vado in concessionaria e vediamo
cmq stasera guarda caso è successo anche a me front assist parzialmente funzionante e non si toglieva l'allarme poi ho attivato l acc e magicamente si è tolto...

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 53
Ciao Ric 78 i guasti che ti sono apparsi e non solo quelli li ho avuti anch'io adesso dopo il quarto intervento in officina sto testando la macchina per vedere se i problemi sono stati risolti.
Il problema è che appaiono e dopo lo spegnimento e riaccensione della vettura spariscono e magari si ripresentano il giorno dopo.
Ti confermo che non serve pulire i sensori non sono problemi di sporco. Ciao

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 54
Ciao Ric 78 i guasti che ti sono apparsi e non solo quelli li ho avuti anch'io adesso dopo il quarto intervento in officina sto testando la macchina per vedere se i problemi sono stati risolti.ok per aiutarci dicci i problemi riscontrati da te grazie
Il problema è che appaiono e dopo lo spegnimento e riaccensione della vettura spariscono e magari si ripresentano il giorno dopo.
Ti confermo che non serve pulire i sensori non sono problemi di sporco. Ciao
ok per aiutarci dicci i problemi riscontrati da te grazie...

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 55
Salve NEXOUS i problemi della mia vettura li puoi leggere sempre qui nella pag.1 risposta 11.
Ciao

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 56
Salve NEXOUS i problemi della mia vettura li puoi leggere sempre qui nella pag.1 risposta 11.
Ciao
per fortuna tutti questi problemi non li ho ma sto attento a cosa può succedere ho notato un piccola instabilità del sistema columbus con alcuni riavvii e con android auto si diconnette... E una sola volta mi è apparso il segnale fronta assist funziona parzialmente è vero che la macchina ha percorso solo 600 km e non ti posso dare torto...

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 57
Volevo segnalarle che ci Stato un ultimo aggiornamento da parte di skoda che risale al venti ottantotto prima era diciassette ottantotto sembra che sistema e più reattivo e non da bug per adesso

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 58
segnalo un paio di problemi ai sensori sorpasso che solitamente risolvo chiudendo e riaprendo gli specchietti laterali, invece ieri per 2 volte mi ha dato un errore parziale del sistema di frenata di emergenza, dovesse farlo ancora proverò a scattare qualche foto, a Dicembre mi era capitato un problema e non riuscivo più a controllare il clima non so come il giorno dopo si è risolto da solo evidentemente si sarà riavviato durante la notte.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 59
Hai contattato il Service per verificare se anche il tuo sistema è tra quelli da aggiornare?