Passa al contenuto principale

elettronica  Topic: Malfunzionamenti e anomalie elettroniche (Letto 76773 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 60
Volevo segnalarle che ci Stato un ultimo aggiornamento da parte di skoda che risale al venti ottantotto prima era diciassette ottantotto sembra che sistema e più reattivo e non da bug per adesso

Ma questo aggiornamento lo hai fatto dal concessionario o si è fatto automaticamente online ?

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 61
Mi si sono resettati i km e i dati di lungo periodo... bho

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 62
Giovedì dovrei effettuare l'ordine.....
Da soddisfazione leggere tutti questi piccoli/medi/grandi problemi all'elettronica.....
Già sono dubbioso, venendo da un'auto completamente "analogica", di tutta questa elettronica.... Mettiamoci che ho già digerito con fatica l'obbligo del DSG.....
Uff.....  :-\
Mi auguro che almeno questi problemi (spero di gioventù) per quando arriverà la mia saranno risolti....  ::)


Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 64
che versione software avete? a me risulta la 1788 (19-02-2021)

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 65
Mi si sono resettati i km e i dati di lungo periodo... bho

Ogni Tot si azzerano in automatico, sulla precedente A6 e su Golf 7 erano ogni 100 ore di guida, su Superb non ricordo ma sarà sicuramente lo stesso. Volendo li puoi azzerare manualmente.

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 66
ah ecco... forse me le ha azzerate a 40 ore...

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 67
@Noodles dipende dalla memoria che stai visualizzando. Ce ne sono 3 ed ognuna ha un limite diverso

@etreus un conto è l'aggiornamento delle mappe del navigatore o di altri sistemi "secondari". Qui (da quanto ho capito) è un aggiornamento del software di base del MIB3, per risolvere praticamente tutti gli errori che sono stati segnalati in questo topic e che sono dovuti a conflitti/malfunzionamenti del software. Almeno così mi disse il concessionario una volta in cui mi sono trovato a parlare con lui.
Non credo che questo tipo di aggiornamento sia fattibile da remoto a casa

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 68
Parlavo di quello lungo periodo... perchè quello da ultimo rifornimento carburante si è resettato pure lui ma aveva dati di 4gg fa

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 69
ah ecco... forse me le ha azzerate a 40 ore...

io ho 53h di viaggio, i dati dall'inizio ci sono ancora, ritirata 7/1/2021, quindi ben più di 40gg fa
i km percorsi sono pochi (1455) causa COVID (sono Trentino e siamo arancioni ormai da prima di Natale e non possiamo andare fuori comune....)

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 70
Secondo il manule le memorie hannmo questi limiti:
Citazione
Memoria
Il sistema salva i dati di guida nelle seguenti memorie:
Dalla partenza
▶ Nella memoria vengono memorizzati i dati dall'inserimento al disinserimento dell'accensione. Se l'unità viene interrotta per più di 2 ore, la memoria verrà ripristinata.
Lungo periodo
▶ Nella memoria vengono memorizzati i dati di guida di tutti i viaggi fino a un totale di 99 ore e 59 minuti di durata viaggio o di 9.999 km di percorrenza. Se uno dei valori elencati viene superato, la memoria viene ripristinata.
Da rif. carb.
▶ Nella memoria vengono memorizzati i dati di guida dall'ultimo rifornimento di carburante. La memoria sarà cancellata al successivo rifornimento di carburante.

a meno che tu non abbia resettato manualmente con uno di questi sistemi (in base alla tua dotazione accessori) descritti a pag. 71 del manuale: https://ws.skoda-auto.com/OwnersManualService/Data/it/Octavia_NX/11-2020/Manual/Octavia/A8_Octavia_OwnersManual.pdf



Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 73
Grazie Baldas... mi si è resettato per anomalia comunque.

Alemar anch'io ho quella versione software... si è aggiornata senza interpellarmi... hihihihi

Re:Malfunzionamenti e anomalie elettroniche

Risposta n. 74
Grazie Baldas... mi si è resettato per anomalia comunque.

Alemar anch'io ho quella versione software... si è aggiornata senza interpellarmi... hihihihi
Allora anche a me.... perché io non ho fatto nulla