Passa al contenuto principale

esterni  Topic: Portellone elettrico (Letto 7184 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Portellone elettrico

Risposta n. 15
sulle istruzioni è riportato che con il telecomando tenendo premuto allungo su l'icona del portellone si può aprire ,chiudere e bloccare da distanza cosa che non è vera si può solo aprire e bloccare e non chiudere

Sulla mia funziona...

Re:Portellone elettrico

Risposta n. 16
Salve sulla mia vettura non funziona non sai quanto ho insistito con chi mi ha venduto la vettura gli ho portato persino la stampa delle istruzioni comunque queste nuove octavia 4 generazione ogni vettura a una sua vita perché ho letto che ad altre persone non funziona la chiusura del portellone con il tasto interno all'abitacolo mentre nella mia sì. Ti ringrazio almeno posso tornare a pretendere che funzioni anche se questo forse è il problema meno grave di tutti quelli che ho con questa vettura.
Grazie Stefano

Re:Portellone elettrico

Risposta n. 17
Hai riscontrato problemi?
P.S. ho letto ora l'altro post sui malfunzionamenti

Re:Portellone elettrico

Risposta n. 18
Questa octavia 4 generazione vogliono proporla per vettura 2021 ne ho guidate due e tutte e due con problemi per le mie esperienze la proporrei come vettura 2021 ma per guasti.

Re:Portellone elettrico

Risposta n. 19
Salve visto che alla mia vettura octavia 4 generazione 1.0 TSI oltre ad altri problemi non funziona la chiusura del portellone a distanza tramite il tasto del telecomando, nonostante fosse scritto anche sul manuale d'istruzioni della vettura il venditore a sempre detto che tale funzione è solo disponibile sulle vetture che anno come accessorio anche l'apertura con il piede sotto il paraurti.
Ho saputo grazie a Walter_Rohrl che sulla sua vettura funziona.
Qui riporto come funziona nella mia vettura il portellone elettrico ( sprovvista di apertura con il sensore sotto paraurti) il portellone con il tasto interno all'abitacolo lo si apre , si blocca e lo si chiude mentre con la chiave lo si apre lo si blocca ma non lo si chiude (la chiusura avviene solo con il tasto del portellone).
Quindi chiedo aiuto su questo forum da chi possiede la vettura con questo accessorio come effettivamente gli funziona.
Aspetto vostre risposte grazie Stefano.

Re:Portellone elettrico

Risposta n. 20
Salve visto che alla mia vettura octavia 4 generazione 1.0 TSI oltre ad altri problemi non funziona la chiusura del portellone a distanza tramite il tasto del telecomando, nonostante fosse scritto anche sul manuale d'istruzioni della vettura il venditore a sempre detto che tale funzione è solo disponibile sulle vetture che anno come accessorio anche l'apertura con il piede sotto il paraurti.
Ho saputo grazie a Walter_Rohrl che sulla sua vettura funziona.
Qui riporto come funziona nella mia vettura il portellone elettrico ( sprovvista di apertura con il sensore sotto paraurti) il portellone con il tasto interno all'abitacolo lo si apre , si blocca e lo si chiude mentre con la chiave lo si apre lo si blocca ma non lo si chiude (la chiusura avviene solo con il tasto del portellone).
Quindi chiedo aiuto su questo forum da chi possiede la vettura con questo accessorio come effettivamente gli funziona.
Aspetto vostre risposte grazie Stefano.
Sul manuale di istruzione (che ho scaricato) c'è scritto che per chiudere il portellone con la chiave devi tenere premuto il pulsante, ma la chiave non deve stare né dentro l'auto né a più di 2 metri.
Forse provi a chiuderla stando troppo distante

Re:Portellone elettrico

Risposta n. 21
sulla descrizione degli accessori nel listino, è indicato che anche la cappelliera è avvolgibile elettricamente:
quindi anche questa è elettrica e non manuale?

Nel menù c’è un opzione che di default è disattivata.
Di elettrico c’è ben poco però. Quando apri il portellone la cappelliera in automatico fa il primo scatto. Rimane però difatti così quando si richiude il portellone, quindi dev’essere richiusa manualmente

Re:Portellone elettrico

Risposta n. 22
Buondì a tutti..
Io ho il portellone elettrico con il virtual pedal..
Non ci ho perso ancora molto tempo, ma il virtual pedal non mi sembra funzionare perfettamente, molte volte non va forse perché si è sporcato il sensore.. bho!
Mentre non ho ancora provato altre funzionalità ma mi è sembrato vedere che dall’interno si apre solo e non si chiude... devo provare meglio...

Re:Portellone elettrico

Risposta n. 23
Buondì a tutti..
Io ho il portellone elettrico con il virtual pedal..
Non ci ho perso ancora molto tempo, ma il virtual pedal non mi sembra funzionare perfettamente, molte volte non va forse perché si è sporcato il sensore.. bho!
Mentre non ho ancora provato altre funzionalità ma mi è sembrato vedere che dall’interno si apre solo e non si chiude... devo provare meglio...
.... m'ero deciso a metterlo....!
Se riesci a fare qualche prova ulteriore te ne sarei grato!
Ho letto (e visto alcuni video) che bisogna fare determinati movimenti per farlo funzionare al meglio......
Per la chiusura da interno del portellone, dovresti tenere premuto il pulsante a lungo (almeno così ho letto e visto anche in alcuni video)

Re:Portellone elettrico

Risposta n. 24
Tenendo premuto si chiude.. ho provata stamattina..
Cosa ti serve sapere così provo??

Re:Portellone elettrico

Risposta n. 25
Tenendo premuto si chiude.. ho provata stamattina..
Cosa ti serve sapere così provo??
Intanto grazie!
Più che altro se funziona bene questo virtual pedal!
Avevo deciso di o non mettere niente (risparmiare 5-600€) o di mettere il "pedale" per avere una cosa utile/funzionale al 100% a 360° (giusto sabato mattina mi sono ritrovato con dei carichi in mano e neve/poltiglia a terra...... avessi avuto il "pedale" sulla mia......!!).
Se però lavora male......salta tutto il ragionamento! ;)

Re:Portellone elettrico

Risposta n. 26
Io ho preso il pacchetto slip pack che aveva il virtual pedal se non erro, e lo pagato meno... ti ripeto alla fine funziona xo nn pensare che va sempre al primo colpo.. nn ho ancora visto il sensore  dov’è... xo è bello fidati ..

Re:Portellone elettrico

Risposta n. 27
Io ho preso il pacchetto slip pack che aveva il virtual pedal se non erro, e lo pagato meno... ti ripeto alla fine funziona xo nn pensare che va sempre al primo colpo.. nn ho ancora visto il sensore  dov’è... xo è bello fidati ..
Il pacchetto sleep normale lo metterei comunque, e viene 270€
Col solo portellone elettrico 700€
Col virtual pedal 870€.

Quindi o risparmio 600€ e metto solo il pacchetto "sleep" o faccio il "servizio completo".
Da come ho visto, il sensore dovrebbe essere una barra abbastanza lunga al centro, ma devi andare un po' sotto col piede e fare a 'mo di calcetto.
Per chiudere devi roteare un po' il piede

Re:Portellone elettrico

Risposta n. 28
Ciao, io ho la berlina style G-TEC da circa un mese con il virtual pedal e funziona molto bene ed è figo da far vedere oltre che comodo quando si arriva con le borse della spesa... 
Per rispondere ai dubbi avendo il virtual pedal il portellone si apre / chiude nei seguenti modi:

-Con il calcio sotto l'auto a distanza ovviamente ravvicinata e chiavi in tasca, stessa cosa per chiuderlo.

-Tramite pressione prolungata  dal telecomando da qualsiasi portata radio  del telecomando per aprirlo e entro 2 metri per chiuderlo.

-Tramite tasto sulla porta per aprirlo basta una pressione per chiuderlo prolungata.

la cosa comoda è la possibilità di regolare l'altezza massima dell'apertura con la memoria questo perché il baule (almeno nella berlina) si alza parecchio e potrebbe toccare il soffitto o la porta del garage. spero di essere stato di aiuto.

ciao :)

Re:Portellone elettrico

Risposta n. 29
Ciao, io ho la berlina style G-TEC da circa un mese con il virtual pedal e funziona molto bene ed è figo da far vedere oltre che comodo quando si arriva con le borse della spesa... 
Per rispondere ai dubbi avendo il virtual pedal il portellone si apre / chiude nei seguenti modi:

-Con il calcio sotto l'auto a distanza ovviamente ravvicinata e chiavi in tasca, stessa cosa per chiuderlo.

-Tramite pressione prolungata  dal telecomando da qualsiasi portata radio  del telecomando per aprirlo e entro 2 metri per chiuderlo.

-Tramite tasto sulla porta per aprirlo basta una pressione per chiuderlo prolungata.

la cosa comoda è la possibilità di regolare l'altezza massima dell'apertura con la memoria questo perché il baule (almeno nella berlina) si alza parecchio e potrebbe toccare il soffitto o la porta del garage. spero di essere stato di aiuto.

ciao :)


Non ho il virtual pedal ma il resto, confermo, è proprio così!