Passa al contenuto principale

esterni  Topic: Portellone elettrico (Letto 7188 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Portellone elettrico

Risposta n. 45
Io l’ho provato dal balcone della casa al mare.. ad aprire dal terzo piano si è aperto, ma a chiudere no.. dopo riprovo..


Re:Portellone elettrico

Risposta n. 47
La mia funziona esattamente così e non serve allontanarsi due metri. Se sono dietro al baule posso chiuderlo sia con pulsante sia con telecomando (riprovato oggi)


Come fai tu è corretto.
Infatti le istruzioni dicono che NON ti devi allontanare di 2 mt, devi stare ENTRO i 2 mt per usare la chiusura con il telecomando ;)
Per questo dal balcone del 3° piano dubito funzioni......!!!

Re:Portellone elettrico

Risposta n. 48
Riprovato oggi… funziona vicino…
Il fatto del balcone e quindi dei due metri ok.. ma perché si è aperto???

Re:Portellone elettrico

Risposta n. 49
Riprovato oggi… funziona vicino…
Il fatto del balcone e quindi dei due metri ok.. ma perché si è aperto???
Presumo per una questione di sicurezza la chiusura può avvenire solo stando nei pressi dell'auto

Re:Portellone elettrico

Risposta n. 50
Sono d’accordo per la sicurezza.. ma anche l’apertura dovrebbe essere così…
Comunque va bene lo stesso

Re:Portellone elettrico

Risposta n. 51
Sono d’accordo per la sicurezza.. ma anche l’apertura dovrebbe essere così…
Comunque va bene lo stesso
Concordo con te che a volte ci sono logiche che ci sfuggono! ;)
Magari chi l'ha pensata ti da la possibilità di apertura da distante perché magari stai arrivando con qualcosa e ti fa comodo trovarlo aperto....
Poi da per scontato che una volta aperto tu lo richiuda prima di allontanarti e quindi puoi farlo col telecomando o dal portellone (o con il tasto interno)....
Non ammette che lo lasci aperto.

E magari perché quando lo chiudi devi essere certo di non schiacciare nessuno o niente (per sicurezza appunto) ..... E quindi non lo fa fare da troppo distante.......  (nonso)

Re:Portellone elettrico

Risposta n. 52
Sicuramente…
Ci sono tante cose poco logiche.. ma che avranno il loro perché…

Re:Portellone elettrico

Risposta n. 53
... Finché non farò l'ordine sarò assalito ogni giorno da dubbi e ripensamenti sugli accessori.... (doh)
È la volta del portellone elettrico:
qualcuno sa dirmi le varie funzionalità?

Nel dettaglio:
- si apre e si chiude da chiave? O si apre solo?
- presumo abbia il pulsante di chiusura interno sul portellone? (tutte le vetture viste dal vivo non ce l'aveva nessuno);
- si può impostare/memorizzare l'altezza di apertura (tipo soffitto basso) o bloccarla mentre sale?
 O magari ha dei sensori che ne impediscono l'apertura in caso di ostacoli o di sbattere?
- sulla descrizione degli accessori nel listino, è indicato che anche la cappelliera è avvolgibile elettricamente:
quindi anche questa è elettrica e non manuale?
In tutto i video che ho visto, dove si vede la chiusura automatica, la cappelliera l'ho sempre vista muovere a mano con la pressione che la faceva indietreggiare a scatti.

Fin'ora l'ho sempre inserito tra gli optional... Ma sempre avuto il tarlo (ennesimo) del dubbio se risparmiare quei 450€ e/o investirli su altro magari.

Grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di rispondermi e di darmi un suo parere su tutto il pacchetto.
:)

da questo video (uno dei tanti che ho visto :) ) sembrerebbe che se tieni schiacciato il tasto per chiudere qualche secondo memorizza la posizione come punto massimo e non si apre oltre

minuto 16:45


https://youtu.be/incC_DAMq0k?t=1005

Re:Portellone elettrico

Risposta n. 54
Tutto quello descritto c’è…
Dal pulsante interno all’apertura con il telecomando alla memorizzazione … non ha sensori per gli ostacoli, ma se lo tocchi si ferma…
Per la cappelliera la mia si apre solo elettricamente.. o meglio si sgancia e fa uno scatto indietro.. non so se c’è qualche altro opzional… io l’ho messo con lo sleep pack, che aggiunse anche i poggiatesta posteriori antiribalta testa e la copertina..
Ne vale la pena.

Re:Portellone elettrico

Risposta n. 55
Confermo tutto.
Sostanzialmente ma chiusura con telecomando funziona solo se sei dietro al veicolo. Sostanzialmente ti obbliga a controllare che nn ci sia nessuno con la testa dentro ehehehe

Concordo con te che a volte ci sono logiche che ci sfuggono! ;)
Magari chi l'ha pensata ti da la bcc possibilità di apertura da distante perché magari stai arrivando con qualcosa e ti fa comodo trovarlo aperto....
Poi da per scontato che una volta aperto tu lo richiuda prima di allontanarti e quindi puoi farlo col telecomando o dal portellone (o con il tasto interno)....
Non ammette che lo lasci aperto.

E magari perché quando lo chiudi devi essere certo di non schiacciare nessuno o niente (per sicurezza appunto) ..... E quindi non lo fa fare da troppo distante.......  (nonso)

Re:Portellone elettrico

Risposta n. 56
A me ultimamente si blocca, nel senso che suona ma non si alza, devo per forza schiacciare il tasto sul portellone. Probabilmente dovrò farlo regolare, Io non sono riuscito a capire come.

Re:Portellone elettrico

Risposta n. 57
A me ultimamente si blocca, nel senso che suona ma non si alza, devo per forza schiacciare il tasto sul portellone. Probabilmente dovrò farlo regolare, Io non sono riuscito a capire come.
Succede anche a me....sento un lungo beep e non si apre... io ho avuto l'impressione che le guarnizioni si incollino leggermente e non si apra

Re:Portellone elettrico

Risposta n. 58
No, non credo si tratti di guarnizioni ma piuttosto di una qualche regolazione del portellone da effettuarsi presso il Centro Service

Re:Portellone elettrico

Risposta n. 59
In ogni caso tra qualche giorno dovrò andare al service per i ssd pezione e lo farò presente