Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: stavolta non ci stava proprio.... (Letto 1067 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

stavolta non ci stava proprio....

Qualche anno fa, avevo scritto di una porta che, a filo, tra la sorpresa generale, si era comodamente parcheggiata dentro la Superb II.
Stavolta, proprio, non ci riuscivo a farci stare il mobile nuovo (ma vecchio) per la stanza del cucciolo di casa e cosi,portapacchi munito, mi sono recato al magazzino dove avevo fatto l'acquisto.

Sopra, i due pezzi principali, 202 x 170 cm, e, dentro, porte, mensole e fondi. Lo sguardo abbstanza sorpreso dei passanti incrociati, faceva capire la inconsueta dimensione del carico (dopotutto non ero in Marocco...).
Tutto benissimo, a parte un nugolo di moschini che, presi dal primo tepore post inverno, hanno deciso di suicidarsi sul mio mobile, parabrezza e barra portatutto.... (doh)  (doh)  (doh)

Se qualcuno si domanda del perchè ,comunque, alla fine, sia sempre la II a lavorare di fatica, mentre la piu nuova 3 riposa nel garage, queste le varie ragioni:
La 2 mi pioace di piu
La 2 e' piu comoda da guidare
La 2 anche se ha ingresso dal portellone un paio di cm piu piccolo della 3, ha un passaggio "schienale sedili posteriori" piu largo, e, soprattutto, ha la seduta posteriore che si solleva. La 3, quando abbassi gli schienali dietro, restano quasi in piedi perche' appoggiano sulla seduta.. Vera C*** agata in stile fiat!  (ugliys)
La 2 ha barre longitudinali porta portapacchi sollevate di un paio di cm in piu dal tetto. E' piu comodo per montare le barre, non si graffia il tetto, è piu comodo per far passare le cinghie tieni carico
La 2 mi piace di piu
La 2 ha un bel suono del motore, la 3 sembra una twin air
La 2 non mangia olio (e questo difetto della 3 devo ancora capirlo.... )  (wall!)  (wall!)  (wall!)
La 2 e' di mia moglie, e mi piace l'idea, almeno ogni tanto, di godermi un po il pieno che devo sempre fare io. (anche stavolta, infatti, me l'ha lasciata con ben 15 chilometri di autonomia residua....Fatto pieno, e ridata con 700 km di autonomia....) (gay)
La 2 e' la 2 ed e' tra le migliori auto mai avute. Comincia ad avere qualche acciacchino da eta', ma, finche resiste, me la voglio godere
La 2 non sembra un'Audi e, certe cose con le Audi (o simili) non le puoi fare che non e' chic...
Ad oggi, dopo 10 anni di onorato servizio traslochi casalinghi, la 2 è sempre riuscita a farci stare tutto. La 3 deve ancora provare la sua vera sostanza, ma non credo sia allo stesso livello
Dopo tanti scuola-casa-scuola-casa-spesa-casa, al FAP fa bene un bel viaggetto purificatore
La 2 mi piace di piu, ma forse l'ho gia detto...    

Notte...
     

   

Re:stavolta non ci stava proprio....

Risposta n. 1
Sono affermazioni che solo uno dagli... anta in su può capire, con famiglia e routine quotidiana, come me che mi da la sensazione sia brutta ma è bellissima.


Re:stavolta non ci stava proprio....

Risposta n. 3
io della tua 2 approvo soprattutto il colore e la sua abbinata con gli interni: pensavo di essere stato il primo a scegliere il blu lava (vedi foto profilo) (ora invece è ovunque..) vista la perplessità dei concessionari quando la configuravo, ma vedo che tu invece mi hai splendidamente anticipato...Complimenti!!

Re:stavolta non ci stava proprio....

Risposta n. 4
io della tua 2 approvo soprattutto il colore e la sua abbinata con gli interni: pensavo di essere stato il primo a scegliere il blu lava

La mia 2 l'ordinai al buio, non ne erano ancora arrivate... era primavera 2010. Il concessionario insisteva per colori assurdi, dicendomi che le auto blu erano da vecchi e non le voleva nessuno. Gli risposi che ero vecchio e dotato di brutto carattere. Il problema che allora, di Superb, ne vendevano con i contagocce e, il cliente tipo Skoda era ancora per l'Octavia Bianca-nera-grigia. Girai 3 concessionari per vedere le palette colore. Nessuno le aveva. Scegli il blu sul depliant e, fino alla consegna, ero terrorizzato che mi arrivasse una Superb blu elettrrica tendente al viola....
La 3 l'avrei voluta Blu lava, bellissimo, ma alla fine c'era questa grigia e poi, avere due Superb nel box pure dello stesso colore....