Passa al contenuto principale

generico  Topic: Dash Cam  (Letto 5005 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Dash Cam

Risposta n. 30
L'unica cosa è che continua a registrare normale, non ho capito come fare a farle capire che deve switchare in modalità parcheggio.
La mia risposta era riferito a questo punto qui: se hai attivato la modalità parcheggio, lei per capire che hai parcheggiato molto probabilmente sente la mancanza di corrente dalla presa. Ma se la presa è sempre alimentata, per lei sei sempre in marcia, quindi non attiverà mai la modalità parcheggio, anche se è impostata sulla dashcam

Credo funzioni così

Re:Dash Cam

Risposta n. 31
Ciao Zmax
per usufruire della modalità parking devi alimentare la dashcam con un kit hardwire. Per la tua è consigliato questo
https://www.amazon.it/Gebildet%C2%AE-Mini-cavo-porta-Dash/dp/B07MHRL2XD/ref=pd_bxgy_img_2/262-5491798-6264308?_encoding=UTF8&pd_rd_i=B07MHRL2XD&pd_rd_r=8597d5af-0ec4-4345-88d0-93caf9098f23&pd_rd_w=IH53Q&pd_rd_wg=N3xo5&pf_rd_p=b79c7b62-3da9-4a8f-948f-910b324f3cc7&pf_rd_r=RETCX5509KRRDGDJ9Y9J&psc=1&refRID=RETCX5509KRRDGDJ9Y9J

E un cavo fatto da:
- ingresso verso dashcam
- connettore di massa (da agganciare ad una massa del veicolo)
- connettore da agganciare nel pannello fusibile a un fusibile BATT (cioè che porti tensione +12V anche a quadro spento)
- connettore da agganciare nel pannello fusibili a un fusibile ACC (cioè che porti tensione +12V solo a quadro acceso)

Nel momento in cui accendi la macchina la tensione viene presa dal connettore ACC, quando spegni la macchina (si presume tu stia parcheggiato) non essendo più disponibile la tensione attraverso ACC, l'alimentazione viene automaticmanete switchata sul connettore BATT

Ci sono dei kit hardwire che proteggono la batteria dall'eccessivo consumo, staccando l'alimentazione ad  esempio se la tensione della batteria arriva sotto . 12,2 , gli 11.8 (regolabile mediante apposito switch)

ti invito alla visione di questo filmato youtube
https://www.youtube.com/watch?v=pIhkmSIGulk

Io non ho la porta usb vicino allo specchietto, quindi l'ho collegata alla presa accendisigari che c'è nel bagagliaio.
La cam non la tolgo mai, l'ho fatto apposta per registrare anche quando è spenta, anche se consuma la batteria....
L'unica cosa è che continua a registrare normale, non ho capito come fare a farle capire che deve switchare in modalità parcheggio.
La mia cam è questa:
https://www.amazon.it/gp/product/B08SPXFM2N

Re:Dash Cam

Risposta n. 32
Ciao Zmax
per usufruire della modalità parking devi alimentare la dashcam con un kit hardwire. Per la tua è consigliato questo
https://www.amazon.it/Gebildet%C2%AE-Mini-cavo-porta-Dash/dp/B07MHRL2XD/ref=pd_bxgy_img_2/262-5491798-6264308?_encoding=UTF8&pd_rd_i=B07MHRL2XD&pd_rd_r=8597d5af-0ec4-4345-88d0-93caf9098f23&pd_rd_w=IH53Q&pd_rd_wg=N3xo5&pf_rd_p=b79c7b62-3da9-4a8f-948f-910b324f3cc7&pf_rd_r=RETCX5509KRRDGDJ9Y9J&psc=1&refRID=RETCX5509KRRDGDJ9Y9J

E un cavo fatto da:
- ingresso verso dashcam
- connettore di massa (da agganciare ad una massa del veicolo)
- connettore da agganciare nel pannello fusibile a un fusibile BATT (cioè che porti tensione +12V anche a quadro spento)
- connettore da agganciare nel pannello fusibili a un fusibile ACC (cioè che porti tensione +12V solo a quadro acceso)

Nel momento in cui accendi la macchina la tensione viene presa dal connettore ACC, quando spegni la macchina (si presume tu stia parcheggiato) non essendo più disponibile la tensione attraverso ACC, l'alimentazione viene automaticmanete switchata sul connettore BATT

Ci sono dei kit hardwire che proteggono la batteria dall'eccessivo consumo, staccando l'alimentazione ad  esempio se la tensione della batteria arriva sotto . 12,2 , gli 11.8 (regolabile mediante apposito switch)

ti invito alla visione di questo filmato youtube
https://www.youtube.com/watch?v=pIhkmSIGulk


Ciao, ho già visto questi kit, in sostanza quello che fanno è tenere sempre alimentata la cam a meno che la batteria dell'auto non si stia scaricando troppo.
Io però ho attaccato la cam alla presa accendisigari dietro, che è sempre alimentata, anche ad auto spenta, quindi come se fosse attaccata ai fusibili. Non ho il controllo della batteria scarica ma per adesso sopravvivo.
Il problema però è un altro, e varia da dashcam a dashcam. Nel senso che, la dashcam è alimentata con i suoi 5V, il kit non manda dati alla cam per farle capire che la macchina è spenta, quindi ogni dashcam implementa la modalità parcheggio in modo differente.
Nella mia devi abilitare i sensori di movimento e di vibrazione, così lei rimane sempre in standby fino a quando non succede qualcosa.
Adesso sto cercando di capire se tutti i video che fa li tiene bloccati (partendo per vibrazione, la cam potrebbe pensare che si tratta di incidente e quindi blocca il file), perché se così fosse è inutile. ho già svuotato la microsd una volta perché era piena.
Comunque grazie per la segnalazione

Re:Dash Cam

Risposta n. 33
Montata oggi 70mai Dash cam pro plus+ solo frontale, cavetto corto con usb allo specchietto. Alla guida non la vedo nemmeno, forse la potevo montare appena appena più in alto. Non ho il kit parcheggio ma per me non era importantissimo.
Ciao, per caso hai provato ad installare un parasole? mi sorge il dubbio che sia impossibile incastrarlo correttamente con la dash cam...

Re:Dash Cam

Risposta n. 34
Ciao, per caso hai provato ad installare un parasole? mi sorge il dubbio che sia impossibile incastrarlo correttamente con la dash cam...

No, credo che se lo monti interno potrebbe intrigare un pochino...ma essendo dietro allo specchietto dovresti riuscire...certo con calma

Re:Dash Cam

Risposta n. 35
Vorrei procedere anch'io all'acquisto di una dasch cam da collegare alla presa usb c vicino allo specchietto, sull'amazzone ci sono diversi modelli ma non è chiaro se hanno l'attacco usb c , sembrerebbe micro usb , avete qualche modello da suggerirmi con un cavetto corto.
Grazie

Re:Dash Cam

Risposta n. 36
Io ho preso cavetto a parte perchè quasi tutte ancora con micro usb

Re:Dash Cam

Risposta n. 37
Anch'io ho risolto comprando un cavetto da 30cm a parte (anche perchè di solito quello in dotazione alle dash-cam è comunque più lungo e ingombra parecchio la zona specchietto).
Vado un attimo OT rispetto alle auto per chiedere se qualcuno ha mai pensato di installarne una anche sulla moto/scooter.

Re:Dash Cam

Risposta n. 38
Buon giorno, ho attaccato la dash cam alla presa usb dello specchietto (plafoniera) con la riduzione a usb C, ma non va mentre all'accendisigari funziona, (perciò non è la cam che ha problemi) girando per negozi, mi hanno detto che le cam hanno un voltaggio 5v  2A a questo punto mi sorge il dubbio che la porta usb della plafoniera sia a 5v 05 o 1,5 A, mi sapete dire se il problema è la porta  usb ,  il cavo, o la riduzione? ringrazio

Re:Dash Cam

Risposta n. 39
La "riduzione". Già capitato. Ho risolto con cavetto

Re:Dash Cam

Risposta n. 40
Buongiorno a tutti. Ovviamente come  i più furbi mi sono deciso di mettere la dash cam a seguito di piccolo sinistro (quindi troppo tardi!).
Detto questo la soluzione più banale per la modalità parcheggio non sarebbe quella di comprare una dashcam con batteria tampone? Ovviamente non avrà una grande autonomia ma una giornata penso riesca a farla.
Avete visto qualcosa del genere?

Re:Dash Cam

Risposta n. 41
Più che la batteria tampone deve avere proprio la funzione parcheggio, altrimenti resta attiva in registrazione H24 e rischi che magari ti cancella il pezzo di filmato che ti serve.
Più che altro è necessario essere sicuri che la funzione parcheggio si attivi: spesso capisce che l'auto è parcheggiata perchè l'utenza da cui prende corrente è spenta, ma se si sbaglia l'alimentazione la dash cam potrebbe pensare che l'auto è sempre accesa (ad esempio se si prende corrente dall'accendisigari che è sempre alimentato)

io colgo l'occasione per chiedere una cosa un pò diversa, ma sempre legata alla dashcam... qualcuno è mai riuscito ad usarla in caso di incidente per dimostrare di aver ragione? (per dimostrare di avere torto non credo (martello) )
perchè a volte ci penso anche io di installarla (anche nella Fabia di mia sorella, soprattutto dopo l'incidente di un paio di mesi fa), ma mi chiedo quanto e come possa essere fatta valere con l'assicurazione per dimostrare la dinamica e la propria ragione(e non inizio a raccontare il comportamento che stanno tenendo per l'incidente di cui sopra... dico solo che sta per partire una lettera dell'avvocato).
Voglio dire, se devo montarla per poi riguardarmi solo il filmato mandando "cancheri" senza poter far valere il tutto davanti a terzi, allora ne faccio pure a meno...

Re:Dash Cam

Risposta n. 42
Più che la batteria tampone deve avere proprio la funzione parcheggio, altrimenti resta attiva in registrazione H24 e rischi che magari ti cancella il pezzo di filmato che ti serve.
Più che altro è necessario essere sicuri che la funzione parcheggio si attivi: spesso capisce che l'auto è parcheggiata perchè l'utenza da cui prende corrente è spenta, ma se si sbaglia l'alimentazione la dash cam potrebbe pensare che l'auto è sempre accesa (ad esempio se si prende corrente dall'accendisigari che è sempre alimentato)

io colgo l'occasione per chiedere una cosa un pò diversa, ma sempre legata alla dashcam... qualcuno è mai riuscito ad usarla in caso di incidente per dimostrare di aver ragione? (per dimostrare di avere torto non credo (martello) )
perchè a volte ci penso anche io di installarla (anche nella Fabia di mia sorella, soprattutto dopo l'incidente di un paio di mesi fa), ma mi chiedo quanto e come possa essere fatta valere con l'assicurazione per dimostrare la dinamica e la propria ragione(e non inizio a raccontare il comportamento che stanno tenendo per l'incidente di cui sopra... dico solo che sta per partire una lettera dell'avvocato).
Voglio dire, se devo montarla per poi riguardarmi solo il filmato mandando "cancheri" senza poter far valere il tutto davanti a terzi, allora ne faccio pure a meno...

In realtà sì, ma ci sono 1000 variabili. TI faccio esempio. Auto parcheggiata in strada fronte Banca (quindi con telecamere), La ragazza tramite i carabinieri ha richiesto i filmati e ha ottenuto il risarcimento da parte dalla controparte che ovviamente era scappata.

Re:Dash Cam

Risposta n. 43
Domanda, ma secondo voi è fattibile aggiungere la presa USB in seconda battuta? Non l'avevo messa ma vorrei mettere la dash cam... Sono abbastanza pratico, ma volevo capire se qualcuno sa da dove l'alimentano quella del wired pack... Se dalla plafoniera o i cavi arrivano più giù...

Re:Dash Cam

Risposta n. 44
Domanda, ma secondo voi è fattibile aggiungere la presa USB in seconda battuta? Non l'avevo messa ma vorrei mettere la dash cam... Sono abbastanza pratico, ma volevo capire se qualcuno sa da dove l'alimentano quella del wired pack... Se dalla plafoniera o i cavi arrivano più giù...

Anch’io mi ero pentito di non aver scelto il Wired Pack per la dashcam, ma poi il concessionario mi ha rassicurato dicendomi di poter far arrivare aftermarket i cavetti di alimentazione per una dashcam… mi ha detto di averlo fatto su una Kamiq e di aver chiesto intorno ai 150 € (se ricordo bene).