Passa al contenuto principale

multimedia  Topic: Telecamera posteriore (Letto 1607 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Telecamera posteriore

Ciao,
ho acquistato una Scala Style 1.0 benzina usata e l'unico accessorio che manca è la telecamera posteriore.
Qualcuno sa se la macchina dispone già del cablaggio necessario o bisogna crearlo ex novo?
 

Re:Telecamera posteriore

Risposta n. 1
Solitamente è da stendere ex novo.
Quasi tutte le telecamere in vendita sono già dotate del cavo necessario, il "difficile" è stenderlo.
Da non sottovalutare anche l'attivazione della telecamera, che (solitamente) non è plug and play (ma su questo possono essere piùù precisi altri utente che hanno fatto l'intervento)

Re:Telecamera posteriore

Risposta n. 2
Ciao, ho chiesto alla concessionaria e mi hanno detto che mi fanno sapere se fosse possibile montare quella della Kamiq. Se riesce, ti faccio sapere.

Re:Telecamera posteriore

Risposta n. 3
e perchè mai non quella specifica per Scala?  ???
comunque i codici sono questi
Scala (K8R): 3Q0980121AC
Kamiq (K8G): 3Q0980121AD

Re:Telecamera posteriore

Risposta n. 4
@technomau chiedo scusa.
il codice sopra riportato è solo della telecamera, in pratica solo il ricambio della telecamera.
Ma a te serve tutta la maniglia con lo spazio per la telecamera.
il codice per Scala è 657827566

Cercando su internet ho trovato:
https://www.cars-equipment.com/en/shop/parking-assistant-rear-view-cameras/oem-657827566-rear-view-camera-for/
questa è la maniglia, ma mancano il cavo per collegarlo al CAN BUS e il tubo per collegare l'ugello di lavaggio all'impianto.

https://www.cars-equipment.com/en/shop/parking-assistant-rear-view-cameras/oem-658827566-kit-rear-view-camera/
questo è tutto il kit, che comprende anche il cavo e il tubo. Però il codice ricambio della maniglia è quello di Kamiq (658827566).
Non so dirti cosa cambi


Re:Telecamera posteriore

Risposta n. 6
ah, vuol dire che è disponibile ora... sono curioso di capire se il costo è accettabile (della telecamera mi sembra di sì)

Re:Telecamera posteriore

Risposta n. 7
Ciao,
ieri ho fatto montare la telecamera posteriore, da una concessionaria in provincia di Mantova.
Prezzo finale 434,00€
Sono proprio soddisfatto e funziona alla grande.

Re:Telecamera posteriore

Risposta n. 8
ah, a me hanno chiesto la bellezza di 1000 € a Milano... che concessionaria è?

Re:Telecamera posteriore

Risposta n. 9
Il preventivo che ho pubblicato, qualche post fa, era di AutoZitra (578,00)
Poi ho chiesto lo stesso preventivo a Saottini di Desenzano e voleva 501,00, mentre Mutti di Castiglione delle Stiviere è la concessionaria che mi ha fatto il lavoro in giornata.
La telecamera costa 219,00 il resto è manodopera