Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
ruote  Topic: Ruota di scorta. Skoda rapid (Letto 1540 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Ruota di scorta. Skoda rapid

Risposta n. 15
Il vitone ha questo codice
1J0803899AC
Lo puoi trovare tranquillamente su ebay
@willy1971 la mia Rapid non ha quel bullone così grosso, ma ha una predisposizione nel fondo (in pratica un bullone già saldato). Credo sia così anche nella sua.

La molletta in plastica a U per togliere i copribulloni dovresti già averla nel polistirolo che hai ora dove c'era il kit, assieme al cacciavite, alla molletta in ferro per sganciare i fari e un altro paio di aggeggini che devi tenere.

Il bullone antifurto lo vedi subito, ha una testa diversa, ma se li hai devi avere anche l'adattatore, altrimenti non puoi smontarli.

Re:Ruota di scorta. Skoda rapid

Risposta n. 16
Allora nel polistirolo  la pinza c'era infatti l'ho trovata rotta fuori dall'auto , probabilmente  è  caduta e ci sono passato su con le ruote.
😒 
Cmq se  ne avessi  uno dovrei averlo per forza in auto credo no ? La mia è  del 2014 1.6tdi 105 cv se voi non l'avete non l'ho nemmeno .io.
In più se il meccanico usa l'avvitatore su tutti i perni immagino che non ci sia il bullone strano o no?
Mecl'avrebbrro detto dal gommista o no?🤣🤣 vedono uno che si fa tante menate che ti chiede informazioni  sul crick ecc.. e non glielo dici ...  🤣 va beh lunedì devo andare in skoda a cambiare la batteria e sapranno rispondere  alle domande .
Nel frattempo  prendo il bullone.
Una cosa l'ho imparata quando comprerò  la prossima  auto prima di firmare pretendero'  una ruota nel prezzo 😉 sapete che la settimana che avevo prima la trovai con cerchione e ruota uguale di dimensioni  a quelle che avevo ? Strano no ? Ciao.

Re:Ruota di scorta. Skoda rapid

Risposta n. 17
La pinzetta l'ho acquistata su internet per ben 2 euro... ::)
Ma anche al service non credo che ti chiedano un capitale.

Se hai tutti i copribulloni al 99% non hai quello antifurto (ha un copribullone specifico e quasi nessuno impazzisce a cercarlo).
Nella mia il bullone antifurto non c'era di serie, li ho presi io successivamente

La mia era una pronta consegna, quindi me la sono ritrovata col kit, altrimenti avrei speso direttamente quei 100 euro che costava come optional all'epoca per prendere la ruota di dimensioni ridotte

Re:Ruota di scorta. Skoda rapid

Risposta n. 18
Allora per  per la ruota ho trovato il polistirolo  vuoto a 11 euro in skoda  che si infila nel cerchione e è  di forma rotonda. quindi ok,  mi rimane solo da capire se il meccanico  non mi ha mai chiesto supporti per smontare i bulloni perché lo dovrei avere io significa al 100 per cento che la mia auto non ha bulloni antifurto giusto?

Re:Ruota di scorta. Skoda rapid

Risposta n. 19
Al 100% no, non mi sento di garantirtelo.
Fai prima a prendere la pinzetta in plastica e sfilare i 5 copribulloni di una ruota così vedi direttamente.
Se li hai, inoltre, dovresti notare uno dei 5 copribulloni leggermente diverso dagli altri, più grosso alla base.

Re:Ruota di scorta. Skoda rapid

Risposta n. 20
L'auto l'hai presa nuova o usata?
Rapid nel 2014 non prevedeva di serie i bulloni antifurto, quindi se l'hai presa nuova la 99,9% non li hai.

Re:Ruota di scorta. Skoda rapid

Risposta n. 21
Km 0 giugno 2014 , il meccanico skoda mi ha detto , ma tu ai gommisti dai la bussola tua ? Io no..  allora non hai il bullone perché i gommisti non hanno un pass par tut
 . Non so come si scrive...

Re:Ruota di scorta. Skoda rapid

Risposta n. 22
esatto. Se tu non dai il tuo adattatore, non hai il bullone antifurto

Re:Ruota di scorta. Skoda rapid

Risposta n. 23
Ok 👌