Passa al contenuto principale

Topic: Problema Travel Assist (Letto 5871 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Problema Travel Assist

Buongiorno a tutti,
contentissimo dell'auto se non fosse che da qualche giorno in modo assolutamente random e non riproducibile mi va in errore il Travel Assist avvisandomi dell'indisponibilità dello stesso in maniera ripetuta salvo poi sistemarsi apparentemente da solo e non dare più allarmi. L'unica cosa che sembra ripetersi è che il tutto avviene quando ruoto il volante verso sinistra. Premesso che mi recherò in assistenza il prima possibile, nel frattempo vi chiedo se è successo anche a qualcun altro.
Ciao e grazie.

Re:Problema Travel Assist

Risposta n. 1
Si, purtroppo si sta rivelando un difetto trasversale ai vari modelli. E sembra che per fortuna molti Service lo conoscano.
Il problema sembrerebbe derivare dal volante, che viene infatti sostitutito in garanzia (non so dirti se per "volante" si intenda proprio la parte che si impugna o più genericamente il sistema piantone)

Re:Problema Travel Assist

Risposta n. 2
Ah, molto bene. Grazie dell'info. C'è qualche centro assistenza da preferire a Milano perchè ha già esperienza in merito? Io sono a Milano Sud.
Grazie.

Re:Problema Travel Assist

Risposta n. 3
Riesumo questo post per segnalare che ieri in occasione del tagliando ho richiesto al Service di intervenire sul problema "Travel Assist Non Disponibile". Risposta: "abbiamo una segnalazione tecnica da parte di Skoda che conferma di essere a conoscenza del problema e che è al lavoro per risolverlo, ma che invita i Service a non procedere a sostituzioni di componenti in quanto non verrebbero passati in garanzia".  :o
Sono un po' perplesso...che ne pensate?

Re:Problema Travel Assist

Risposta n. 4
Che presumibilmente è un problema software e non hardware ed a breve si auspica esca un aggiornamento.
Da quel che dicono presumo che la sostituzione del sensore non sia risolutiva, quindi non avrebbe senso cambiarlo.

 

Re:Problema Travel Assist

Risposta n. 5
E' quello che ho pensato io, poi ho letto qui che altri service continuano a sostituire il volante e mi è sorto il dubbio...

Re:Problema Travel Assist

Risposta n. 6
Ok, scusate, considerando che me la devo tenere così finché non risolvono il bug sw, ma adesso sta diventando impossibile guidarla perché continua a disattivarsi e riattivarsi anche 10-15 volte al minuto e ogni volta è un ding di allarme. Ho cercato come disattivare tutto, ma sembra non si possa. Qualcuno sa se esiste una procedura per disattivare il travel assist (possibilmente lasciando attivi tutti gli altri assistenti alla guida)?
Grazie....sto impazzendo!

Re:Problema Travel Assist

Risposta n. 7
Di primo acchito mi verrebbe da consigliarti di staccare i connettori del radar, così da errore fisso, ma almeno non dovrebbe suonare in continuazione...
In realtà temo che possa fare più danni che altro.

Per la disattivazione software non saprei dirti, credo che il radar non sia disattivabile al 100%

Re:Problema Travel Assist

Risposta n. 8
Confermo che non è disattivabile in alcun modo né il Travel Assist, né l'allarme sonoro. Il service dice di portare pazienza e attendere l'aggiornamento sw, ma non intendo impazzire guidando con l'auto che suona 15 volte al minuto.
Oggi ho chiesto al servizio clienti il loro indirizzo PEC, la ragazza si è subito allarmata chiedendomi la ragione di tale richiesta. Dopo avermi ascoltato e chiesto scusa mi ha inform6che avrebbe provveduto a chiamare il service per capire meglio il poblema. Attendo un richiamata da parte di qualcuno.
Vi tengo aggiornati...

Re:Problema Travel Assist

Risposta n. 9
Riprendo il post per aggiornarvi (magari può essere utile a qualcun altro).
Dopo la telefonata per la richiesta della PEC ho ricevuto la mail per la valutazione del servizio (ho appena fatto il tagliando). Riguardo alla valutazione del Service niente da segnalare, ma alla domanda sulla soddisfazione del veicolo ho (ovviamente) scelto la votazione più bassa spiegando per filo e per segno la motivazione. Il giorno dopo mi hanno chiamato da Verona per saperne di più e la ragazza si è impegnata a chiamare nuovamente il Service per avere più chiara la situazione. Un paio di giorni dopo mi ha chiamato il Service per informarmi che hanno inoltrato una segnalazione di secondo livello che li ha autorizzati a sostituire il volante. Ora attendo che arrivi in quanto è un ricambio non disponibile che va ordinato e sollecitato....
Sperando che sia risolutivo...

Re:Problema Travel Assist

Risposta n. 10
Ulteriore aggiornamento: la prossima settimana mi cambieranno il volante!!!  (rock)
Speriamo di risolvere...(gli ultimi due giorni problema quasi sparito....mah)

Re:Problema Travel Assist

Risposta n. 11
il problema dell'ACC che si mostrava indisponibile (ed altri recenti come la radio che si ammutoliva)  sarebbero stati causati da alcuni aggiornamenti software che sono stati eseguiti la settimana scorsa per il tagliando dei 90.000 km.

Re:Problema Travel Assist

Risposta n. 12
Nel mio caso si è verificato ben prima del primo tagliando (a meno di 20k km). Comunque adesso con il volante nuovo sembra essere tornato tutto ok.

Re:Problema Travel Assist

Risposta n. 13
Buongiorno,
"invado" la sezione del forum dedicata alla Superb per segnalare che il problema continua a presentarsi su molte Kodiaq (https://www.skodaclub.it/index.php?topic=18371.0).

A me hanno sostituito lo sterzo l'anno scorso ed il problema non è ricomparso per un paio di mesi. Adesso attendo una nuova soluzione.

Com'è andata invece sulla Superb con la sostituzione dello sterzo?

Saluti!

Re:Problema Travel Assist

Risposta n. 14

Com'è andata invece sulla Superb con la sostituzione dello sterzo?

Saluti!

Ciao, io (incrociando le dita) dalla sostituzione dello sterzo (giugno 2022) non ho avuto problemi.
Allo stato attuale, però, mi sembra di aver capito che una vera soluzione al problema ancora non l'hanno trovata...
A te un secondo sterzo non lo sostituiscono?