Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Costo cambio olio G-TEC 15 mila chilometri (Letto 1139 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Costo cambio olio G-TEC 15 mila chilometri

Ciao ragazzi, settimana prossima ho prenotato il cambio olio per 15 mila chilometri di una G-TEC. A voi quanto è costato? Piccolo sondaggio per capire cosa aspettarmi e come eventualmente controbattere (driving)

Re:Costo cambio olio G-TEC 15 mila chilometri

Risposta n. 1
Più che controbattere (che a lavori fatti ormai serve a poco) meglio se ti fai fare in preventivo prima ed eventualmente sentirne un altro

Re:Costo cambio olio G-TEC 15 mila chilometri

Risposta n. 2
Più che controbattere (che a lavori fatti ormai serve a poco) meglio se ti fai fare in preventivo prima ed eventualmente sentirne un altro.
Per un cambio d'olio un preventivo? E quanto mi faranno pagare mai? 🙄

Re:Costo cambio olio G-TEC 15 mila chilometri

Risposta n. 3
In teoria 170-200 euro, se c'è solo olio e filtro olio. ma qualcuno si è ritrovato "inforcato" con cifre anche superiori.
Per quello è meglio chiedere prima


Re:Costo cambio olio G-TEC 15 mila chilometri

Risposta n. 5
Io sono di Ravenna, non sono sceso a Roma per il tagliando... A suo tempo (settembre 2015) spesi 180 euro su 1.6 TDI.
Il tagliando lo puoi fare dove vuoi, addirittura potresti farlo anche fuori rete Skoda (se fatturato con indicazione di tutti i codici degli elementi cambiati, i lavori fatti e i chilometri a cui sono stati fatti) senza perdere la garanzia legale.
Per l'estensione di garanzia ci sono pareri contrastanti

Re:Costo cambio olio G-TEC 15 mila chilometri

Risposta n. 6
Io sono di Ravenna, non sono sceso a Roma per il tagliando... A suo tempo (settembre 2015) spesi 180 euro su 1.6 TDI.
Perdonami, mi sono confuso con @CiccioPanzer47. Comunque ok, ero già pronto a quel tipo di cifre... credo sia solo cambio olio comunque. No cambio filtro. Chiederò conferma. Chiederò anche di essere avvertito prima di fare qualsiasi cosa "extra".

Re:Costo cambio olio G-TEC 15 mila chilometri

Risposta n. 7
Al 99% è cambio olio e filtro olio. L'auto ha un solo anno di vita, l'ispezione è a 30.000 km o 2 anni. Gli altri filtri/fluidi si cambiano molto dopo.

Re:Costo cambio olio G-TEC 15 mila chilometri

Risposta n. 8
E infine eccoci qui, sono stato da Autocentri Balduina a Roma. Oggi 11 aprile 2022 il costo del tagliando 15 mila chilometri per la mia Skoda Scala a metano, che comprende cambio olio e filtro, costa 230 euro. Da quello che mi hanno detto si tratta del costo ufficiale dei service Skoda in tutta Italia. Quindi non è possibile che costi meno, a meno che non ci si rivolga a service non ufficiali.

Per fortuna, per risparmiare, mi è stata proposta la formula manutenzione ufficiale Skoda 24 mesi o 30 mila chilometri. Per cui alla fine della fiera sto pagando 435 euro, ma compreso anche il tagliando dei 30 mila chilometri (che sarebbe costato circa 350 euro).

Meglio che niente... (nonso)


Re:Costo cambio olio G-TEC 15 mila chilometri

Risposta n. 9
Differenze di prezzo fra un service e l'altro ci possono essere,  invece.
Sia a livello di prezzi veri e propri che a livello di eventuali voci accessorie in fattura.


Re:Costo cambio olio G-TEC 15 mila chilometri

Risposta n. 10
Non capisco la loro risposta. Anche qui sul forum è evidentemente che ogni service fa le sue tariffe.
Al massimo ciò che è uguale per tutti è il tempario, ovvero il tempo previsto dalla casa per determinati interventi