Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Stand smartphone orizzontale cruscotto (Letto 615 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Stand smartphone orizzontale cruscotto

Ciao ragazzi, sto programmando un viaggio e mia moglie chiede a gran voce uno stand da poter porre sul cruscotto - o qualcosa di simile - per poter posizionare lo smartphone in orizzontale e guardare qualche film. Io ho un Infotainment Amundsen 9,2" su una Škoda Scala. Mi piacerebbe trovare qualcosa di funzionale, ma pulito... cosa che non sono certo d'aver trovato su Amazon.

Idee o suggerimenti?

Grazie (birra)

Re:Stand smartphone orizzontale cruscotto

Risposta n. 1
Cerchi qualcosa di "fisso" o rimovibile?
Ci sono soluzioni da bocchetta con attacco magnetico al cel che potrebbero fare al caso tuo

Re:Stand smartphone orizzontale cruscotto

Risposta n. 2
Cerchi qualcosa di "fisso" o rimovibile? Ci sono soluzioni da bocchetta con attacco magnetico al cel che potrebbero fare al caso tuo.
È un peccato che non esista nulla di ufficiale comunque, perché lo spazio per mettere lo smartphone c'è... andrebbe semplicemente bloccato sul cruscotto in qualche modo.

Comunque sicuramente nel mio caso qualcosa che possa mettere e togliere all'occorrenza sarebbe meglio. Ho usato soluzioni magnetiche per anni, ma in questo caso non vorrei andare a incollare nulla sul cruscotto. Ho visto degli stand su Amazon che si aprono e chiudono e ci si incastra dentro lo smartphone in orizzontale... ma non mi hanno convinto al 100%.

Re:Stand smartphone orizzontale cruscotto

Risposta n. 3
Potresti prendere uno di quelli a ventosa da vetro con "gambo" lungo
Io ne ho uno magnetico con clip da bocchette di aerazione.

Mi sembra di aver visto qualcosa da attaccare alla aletta parasole

Re:Stand smartphone orizzontale cruscotto

Risposta n. 4
Dubito che una casa automobilistica nel 2022 (con tutte le funzionalità di cui sono ormai dotate le auto a livello di connettività e di interazione con gli smartphone) proponga una soluzione ufficiale per poter consentire di guardare un film in viaggio.

Detto questo,  prova a guardare questi:

https://www.broditshop.it/

Ne ho preso uno e la qualità non è affatto male. Certo non sono regalati.

Re:Stand smartphone orizzontale cruscotto

Risposta n. 5
Potresti prendere uno di quelli a ventosa da vetro con "gambo" lungo. Io ne ho uno magnetico con clip da bocchette di aerazione. Mi sembra di aver visto qualcosa da attaccare alla aletta parasole.
Oddio, quelli con il gambo lungo sono così brutti... non posso farcela. Nella scorsa auto ne avevo uno bellissimo, magnetico, che avevo incollato al cruscotto. Era perfetto! Ma come dicevo non mi va di incollare nulla al cruscotto di un'auto nuova... non me la sento ancora (nonso)

Da attaccare all'aletta parasole invece mi manca. Se lo trovi passamelo per favore!
Uoa, fichi questi. Sembrano molto solidi. Peccato che per la Skoda Scala non esista il blocco centrale, ma vada per forza con il bocchettone dell'aria. Un po' limitante, no?

Peccato, sarebbe da prendere le misure, far fare un progettino da stampare in 3D e creare qualcosa ad hoc, che si incastri con l'Infotainment Amundsen.