Passa al contenuto principale

interni  Topic: Problema tappezzeria pelle Kodiaq (Letto 953 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Problema tappezzeria pelle Kodiaq

Buongiorno ragazzi. Ho un problema con la mia Kodiaq. Il sedile in pelle lato guidatore, per effetto della piega che si genera durante la mia salita, si è leggermente lacerato come potete vedere nella foto. Lo vorrei far riparare, ma a parte i soldi, la macchina dovrebbe restare dal tappezziere per due giorni e per me questo è un problema. Per ridurre il tempo avrei pensato di far cucire una piccola toppa e invertire il rivestimento con quello del sedile di destra, in modo da non essere più visibile perché si troverebbe a contatto con la strumentazione centrale. Qualcuno di voi sa se per caso i rivestimenti della sola seduta del sedile conducente e passeggero sono intercambiabili?

Grazie fin d'ora per il vostro aiuto.

Cesare

Re:Problema tappezzeria pelle Kodiaq

Risposta n. 1
Sinceramente non credo siano intercambiabili.
Anche come ricambi sono previsti due codici diversi per dx e sx.
Comunque non so se la riparazione ed inversione richiederebbe davvero meno tempo che la riparazione proposta dal tappezziere.
Non c'è modo di far smontare il rivestimento della seduta, usare l'auto con qualcosa di posticcio per due giorni mentre il tappezziere ripara la rottura e poi rimontare tutto?

Re:Problema tappezzeria pelle Kodiaq

Risposta n. 2
Ho infatti proposto questo al tappezziere, ma ha risposto che operazione di smontaggio e rimontaggio comporta più tempo per la riparazione stessa. Mah. Ho pensato di far fare una toppa che riproducesse il logo Kodiaq per coprire la rottura, ma mi è  stato detto che si deve comunque smontare il rivestimento.

Re:Problema tappezzeria pelle Kodiaq

Risposta n. 3
Comporterà più tempo, ma non devi tenere l'auto ferma... vabbè (nonso)
Non riesci proprio ad organizzare due giorni senza auto?

Re:Problema tappezzeria pelle Kodiaq

Risposta n. 4
Mi sa che siccome è questa la procedura, mi devo mettere con l'anima in pace e gliela devo lasciare

Re:Problema tappezzeria pelle Kodiaq

Risposta n. 5
Hai valutato l'idea di fargli montare un rivestimento nuovo originale invece di farglielo riparare?
Non dovrebbe costare una follia il pezzo.

Re:Problema tappezzeria pelle Kodiaq

Risposta n. 6
Costa, solo la pelle della sola seduta senza spugna , senza schienale, 492 euro e ovviamente devo pagare anche per farla montare.
Non li spendo questi soldi.
Assolutamente 

Re:Problema tappezzeria pelle Kodiaq

Risposta n. 7
Così tanto? Solo la fodera della seduta?

Re:Problema tappezzeria pelle Kodiaq

Risposta n. 8
Purtroppo si. Ho chiesto a due concessionarie diverse, stesso prezzo. Non riesco a capire perché. Se durasse li spenderei pure, ma il tappezziere ha detto che per come è  fatto, è destinato a rovinarsi dopo due tre anni, anche se lo metto nuovo. 

Re:Problema tappezzeria pelle Kodiaq

Risposta n. 9
È evidente che è un problema di qualità del materiale.
Quella zona è in finta pelle, non pelle naturale (è  così su moltissime auto), ma la mia, per es, con più di 8 anni e 150k km non presenta nessuna screpolatura o rottura.  O è parte di un lotto difettoso o la qualità del materiale è cambiata...

Re:Problema tappezzeria pelle Kodiaq

Risposta n. 10
Ti hanno lasciato il codice? con quello potresti provare a cercare su internet.

Da quello che vedo sul catalogo ci sono davvero tanti codici del rivestimento in pelle per sedile sinistro.
credo che il più probabile sia
565 881 405 M PMM (nero/grigio)

Re:Problema tappezzeria pelle Kodiaq

Risposta n. 11
Provato a vedere....ma niente. Grazie comunque. L'ideale è trovarne uno usato.....in buone condizioni....
A me è di pelle beige

Re:Problema tappezzeria pelle Kodiaq

Risposta n. 12

Buona fortuna! ;)
Ma la vedo dura...

Forse è meglio cercare di recuperare il codice ricambio e vedere se effettivamente nuovo costa tutti quei soldi (mi pare davvero strano).
Quello che potresti fare è inserire il tuo vin in qualche sito tipo ifi interface, vedere che pezzo è richiesto per la tua auto e provare a cercare in rete se disponibile o presso un service per vedere quanto ti chiedono per davvero 
Io ricordo un'utente che aveva cambiato quello della sua Fabia RS (tessuto/alcantara) e costava un'ottantina di euro....
Va bene che il tuo è diverso, è in pelle, ecc...., ma oltre 400 euro.....

Re:Problema tappezzeria pelle Kodiaq

Risposta n. 13
@Caesar scusa, non so perché mi ero convinto del grigio. Comunque cambiano solo le ultime 3 lettere.

@willy1971 ho provato a cercare il codice che avevo scritto sopra e mi è venuto un solo sito e circa 400 euro :o

Re:Problema tappezzeria pelle Kodiaq

Risposta n. 14
Guarda, è una esagerazione. Manco fosse una borsa di alviero martini. Ci sono dei coprisedili che fanno qui a salerno solo di pelle nera per varie case automobilistiche e modelli, complete per l'intera macchina con anche lo stemma ricamato....costano 150, 200 euro. Peccato che non me la possono fare perché non lavorano col beige e non mi fanno solo la seduta lato conducente, bensì tutto. Avrei messo qualcosa solo sulla seduta mia, ma su tutta la macchina assolutamente no. 400 euro, ripeto, una esagerazione