Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
multimedia  Topic: Sostituzione stereo Bolero con Amundsen  (Letto 1003 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sostituzione stereo Bolero con Amundsen

Buonasera a tutti…
Chiedo a qualcuno che ha già fatto questa modifica… ho una skoda yeti del 2011 con uno stereo Bolero di serie e comandi al volante… ho trovato un’ Amundsen + che vorrei sostituire… cosa mi occorrerebbe per farlo funzionare correttamente??? Mi basta scollegare quello che ho adesso e collegare l’altro oppure devo cambiare qualche cavo o centralina? Grazie a chi mi potrà aiutare  ::)

Re:Sostituzione stereo Bolero con Amundsen

Risposta n. 1
Se non sbaglio una cosa che ti manca è l'antenna GPS. Non è integrata nella radio e la vettura non ce l'ha perché Bolero non è un navigatore. Se non ricordo male qui sul forum qualcuno dei vecchi utenti aveva fatto il cambio, mettendo l'antenna dentro al cruscotto.
Qualche funzione è probabile che andrà ricodificata tramite VAG.
Purtroppo non è un sistema plug and play al 100%
A chi faresti fare la sostituzione?

 

Re:Sostituzione stereo Bolero con Amundsen

Risposta n. 2
L’antenna gps cel’ho già… perché avevo montato uno di quei 2 din da quattro soldi… che ovviamente ha funzionato per poco tempo…se c’è da modificare tramite vag bisogna che lo porti in una officina autorizzata per la sostituzione…. Oltre all’antenna e la modifica vag serve qualcos’altro?

Re:Sostituzione stereo Bolero con Amundsen

Risposta n. 3
Non saprei dirti.
Dato che la Bolero è Amundsen senza la parte navigatore (per quello parlavo dell'antenna) è probabile che il resto sia già tutto predisposto

Re:Sostituzione stereo Bolero con Amundsen

Risposta n. 4
Ciao, io avevo una radio swing e sono passato prima al navigatore Amundsen ma lo trovo un prodotto piuttosto scarso soprattutto in rapporto al prezzo. L'ho rivenduto e con circa la metà dei soldi ho preso una 2 din Androind e mi trovo benissimo. Si integra perfettamente nella plancia e funziona tutto: comandi al volante, clima automatico, sensori di parcheggio.  Montata da solo senza nessuna modifica Vag.

Re:Sostituzione stereo Bolero con Amundsen

Risposta n. 5
@stefan081 grazie della tua esperienza, credo anche io sia una soluzione ottimale qualità prezzo passare ad una android. Se posso sapere dove hai acquistato e che modello. Sulla baia ci sono molti rischi!

Re:Sostituzione stereo Bolero con Amundsen

Risposta n. 6
@stefan081 grazie della tua esperienza, credo anche io sia una soluzione ottimale qualità prezzo passare ad una android. Se posso sapere dove hai acquistato e che modello. Sulla baia ci sono molti rischi!

Che tipo di rischi intendi ? Ebay credo sia in assoluto la piattaforma più sicura dove acquistare. Io l'ho presa oltre 2 anni fà da questo venditore e pagata poco più di 200 euro:
https://www.ebay.it/sch/cartopper/m.html?_nkw=&_armrs=1&_ipg=&_from=