Passa al contenuto principale

Topic: Problema all'impianto del serbatoio (Letto 955 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Problema all'impianto del serbatoio

Ciao a tutti, mi si è acceso sul display un'avvertenza sul serbatoio.

Nel dettaglio l'errore recita "Problema all'impianto del serbatoio. Officina!" e compare tra le spie in basso il triangolo giallo.
Ovviamente andrò subito in officina (e quindi toccherà aspettare lunedì  :'( ), ma secondo voi posso circolare?

Ho letto nel manuale che il triangolo giallo indica un'avvertenza, nessun riferimento invece all'errore specifico. La cosa che noto è che non ho più il livello della benzina, ma avendo fatto il pieno 5 km fa direi che posso stare tranquillo.

Potrebbe essere semplicemente il galleggiante? Ovviamente spero che l'intervento passi in garanzia.
Grazie a chiunque voglia rispondermi  ;)


Re:Problema all'impianto del serbatoio

Risposta n. 1
Galleggiante a parte non so quanti altri sensori possano esserci nel serbatoio.
Non credo nemmeno sia qualcosa legato alla pompa del carburante, perché mi aspetterei un messaggio diverso.
L'auto funziona bene? O ti sembra che trattenga, sia "addormentata" o altro?
Senti odore di benzina?

Re:Problema all'impianto del serbatoio

Risposta n. 2
Si la macchina al momento pare vada bene, se c'era danno alla pompa si sarebbe accesa la spia EPC (e mi è successo a dicembre  :'(  :'(  :'( )
Nessun odore di benzina

Re:Problema all'impianto del serbatoio

Risposta n. 3
Urca non ho mai risposto :)
Per concludere la pompa mi è stata sostituita in garanzia, speriamo sia stato quello il problema ;)