Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: informazioni ed aiuto dopo acquisto su carnext (Letto 638 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

informazioni ed aiuto dopo acquisto su carnext

Buongiorno a tutti,
vi chiedo un aiuto nel capire se possibile l'allestimento dell'autovettura che ho acquistato su carnext.it che trovate al seguente link:

https://www.carnext.com/it-it/occasioni-e-offerte/skoda/octavia/tmbk-005u-4194/

Come potete vedere l'allestimento riportato sul sito è Executive.

Registrandomi sul sito della skoda (https://www.skoda-connect.com/) riporta invece "rivestimento: ambition".

Non so se è un errore sul sito skoda o se invece me l'hanno venduta come executive quando è invece ambition quelli di carnext.
Vi è modo di capirlo con certezza, magari utilizzando il VIN ? Sto provando a cercare su internet, ma non trovo nulla che possa aiutarmi in tal senso

Un'altra cosa assai strana è che sul manuale dell'autovettura vi è l'immagine che allego, relativa alla leva di comando in cui sono bene evidenziati i pulsanti che permettono di selezionare le informazioni sul display multifunzione.

Beh con mia grande sorpresa, NON sono presenti sull'autovettura .... Inoltre il display multifunzione suddetto rimane bloccato anche se utilizzo il selettore come in foto che allego.

Il fatto che non siano presenti i pulsanti mi sembra una cosa davvero strana, qualcuno può illuminarmi in merito ?

Sul fatto che non funzioni il selettore, forse è presente qualche impostazione "nascosta" che devo ancora scoprire ?

Ringrazio vivamente chi sarà così gentile da aiutarmi,
un saluto

Matteo

PS altra cosa di cui mi sono accorto poco fa che se provo a spingere il tasto view compare la scritta "menu degli assistenti non disponile" .... altra anomalia....




Re:informazioni ed aiuto dopo acquisto su carnext

Risposta n. 1
Per quanto riguarda il discorso allestimento ti posso dire che Executive non è un allestimento nel vero senso del termine. Per la casa esiste ambition o style.
Normalmente anche a livello di codici prodotto executive è una ambition con un pacchetto aggiuntivo.

Per la gestione del menù i comandi che dici tu sono alternativi. O hai i pulsanti sulla levetta o si usano quelli al volante. Quindi se non hai quelli sulla leva è normale

Per il menù bloccato non saprei. Su che schermata è fermo? Se premi il pulsante cambia qualcosa? Se funziona come il sistema "vecchio" che ho io c'è il menù dal quale attivare o disattivare le schermate visibili. Non è da escludere che il vecchio proprietario abbia disabilitato quasi tutte le schermate per lasciarne solo una

Posta qualche foto del tuo sistema, se riesci

Re:informazioni ed aiuto dopo acquisto su carnext

Risposta n. 2
Per quanto riguarda il discorso allestimento ti posso dire che Executive non è un allestimento nel vero senso del termine. Per la casa esiste ambition o style.
Normalmente anche a livello di codici prodotto executive è una ambition con un pacchetto aggiuntivo.

Per la gestione del menù i comandi che dici tu sono alternativi. O hai i pulsanti sulla levetta o si usano quelli al volante. Quindi se non hai quelli sulla leva è normale

Per il menù bloccato non saprei. Su che schermata è fermo? Se premi il pulsante cambia qualcosa? Se funziona come il sistema "vecchio" che ho io c'è il menù dal quale attivare o disattivare le schermate visibili. Non è da escludere che il vecchio proprietario abbia disabilitato quasi tutte le schermate per lasciarne solo una

Posta qualche foto del tuo sistema, se riesci

ciao, prima di tutto grazie per avermi risposto.
Riguardo al discorso dei comandi al volante piuttosto che quelli sulla leva, sono d'accordo con te, se solo funzionassero quelli al voltante....

Mi risulta comunque un po' strano che sul manuale di istruzioni venga riportata la presenza di entrambe le possibilità ed invece non siano proprio presenti quelli sulla leva. Mi aspetterei che eventualmente sul manuale riportassero la presenza o meno a seconda di qualche tipo di allestimento ... ma non mi pare si faccia riferimento a nulla sul manuale.

Il menù è bloccato sul consumo istantaneo ... se come dici tu il vecchio proprietario ha lasciato solo una schermata, cerco di capire come fare per ripristinarle, però dallo schermo centrale ho effettuato il reset proprio pensando ad un qualche settaggio dell'altro proprietario, ma non ha risolto.


Re:informazioni ed aiuto dopo acquisto su carnext

Risposta n. 3
i comandi a leva erano (ti parlo del 2014 quando ho comprato la mia Rapid SB) alternativi ai comandi al volante e solitamente solo per le versioni base. Quelle con display MaxiDOT avevano i comandi al volante, anche perchè senza alcuni pulsanti sarebbe difficile muoversi tra i menù.
Secondo la versione digitale del manuale della tua vettura (dovrebbe essere quello che puoi trovare qui:
https://manual.skoda-auto.com/264/it-it/Detail?model=Octavia_5E&edition=07-2018&market=&manualLang=it )
a ag. 55 dice che per cercar eil menù che ti dicevo io devi premere il tasto CAR (sulla radio) poi il logo dell'auto, poi il logo ingranaggi e selezionare QUADRO STRUMENTI.
Da lì dovresti poter attivare e disattivare le altre voci.

L?attivazione degli assistenti di guida (se presenti) avviene premendo il tasto dell'automobilina con le lineette attorno. Ma anche in questo caso alcuni (Se presenti) vanno attivati da menù CAR.

Re:informazioni ed aiuto dopo acquisto su carnext

Risposta n. 4
ciao, prima di tutto grazie per avermi risposto.
Riguardo al discorso dei comandi al volante piuttosto che quelli sulla leva, sono d'accordo con te, se solo funzionassero quelli al voltante....

Mi risulta comunque un po' strano che sul manuale di istruzioni venga riportata la presenza di entrambe le possibilità ed invece non siano proprio presenti quelli sulla leva. Mi aspetterei che eventualmente sul manuale riportassero la presenza o meno a seconda di qualche tipo di allestimento ... ma non mi pare si faccia riferimento a nulla sul manuale.

Il menù è bloccato sul consumo istantaneo ... se come dici tu il vecchio proprietario ha lasciato solo una schermata, cerco di capire come fare per ripristinarle, però dallo schermo centrale ho effettuato il reset proprio pensando ad un qualche settaggio dell'altro proprietario, ma non ha risolto.



Considera comunque che i manuali sono standard e non tutto quello che leggi può essere presente sulla tua vettura

Re:informazioni ed aiuto dopo acquisto su carnext

Risposta n. 5
Può anche essere che la rotellina per selezionare i menù non funzioni, è già successo.
Quella degli "assistenti non presenti", si riferisce agli ADDAS, che se non presenti da questa indicazione.
I tasti A e B sulla leva tergi, non ce li ha nemmeno la mia che è una 2018.

Re:informazioni ed aiuto dopo acquisto su carnext

Risposta n. 6
Può anche essere che la rotellina per selezionare i menù non funzioni, è già successo.
Quella degli "assistenti non presenti", si riferisce agli ADDAS, che se non presenti da questa indicazione.
I tasti A e B sulla leva tergi, non ce li ha nemmeno la mia che è una 2018.

Buongiorno, ringrazio te per ringraziare anche gli altri che sono stati così gentili da rispondere ai miei quesiti.

Questa mattina porterò l'autovettura in assistenza per farmi controllare la rotellina, ma volete sapere la novità ? Da ieri pomeriggio a preso a funzionare !!! Incredibile ... ora la porterò ugualmente sperando possano in qualche modo verificare che c'è qualcosa che non va, magari qualche falso contatto ... magari questa mattina quando la prendo ricomincerà a non funzionare ... Comunque se ieri ha funzionato, non so ... forse è consigliabile utilizzare quegli spray per i contatti elettrici ? io ho il WD-40 ma penso non vada bene, quello è un lubrificante ....

Grazie comunque ancora a tutti,
Matteo

Re:informazioni ed aiuto dopo acquisto su carnext

Risposta n. 7
Ti conviene un spray specifico per contatti invece del WD40.