Passa al contenuto principale

Topic: Danno auto....carrozzeria Skoda o generica? (Letto 1111 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Danno auto....carrozzeria Skoda o generica?

Salve, oggi mi hanno regalato un bel danno al cofano della mia Superb.
La mia domanda, anzi le domande che vi pongo sono le seguenti:
A) Meglio rivolgersi alla carrozzeria Skoda o ad una generica?
B) Magari per chi se ne intende, quanto potrà essere l'ammontare del danno?
C) Ho l'assicurazione contro gli atti vandalici, ma non so se me la potranno passare......che dite?

Fortuna che il radar e i fari sono ok e, all'interno, non ci sono altre rotture.

Ciao e grazie

Re:Danno auto....carrozzeria Skoda o generica?

Risposta n. 1
vai da una qualsiasi che abbia una buona reputazione.
vedo difficile che applichino gli atti vandalici.

Re:Danno auto....carrozzeria Skoda o generica?

Risposta n. 2
(quoto) la bravura del carrozziere vale più dell'ufficialità.
Per il discorso atti vandalici, senti anche con il carrozziere, ma lo vedo difficile anche io...

Re:Danno auto....carrozzeria Skoda o generica?

Risposta n. 3
Ci andrò lunedì a sto punto. Speriamo non mi tiri na botta esagerata

Re:Danno auto....carrozzeria Skoda o generica?

Risposta n. 4
Quello non è di sicuro un atto vandalico, credo che nessun perito lo valuti in tal senso...
A livello di costi,  se si può raddrizzare,  come credo, ti potranno preventivare fra i 300 e i 500 eur, direi a occhio.

Re:Danno auto....carrozzeria Skoda o generica?

Risposta n. 5
E la riverniciatura visto che nella bozza la vernice è saltata....
Sti pezzi di @#€_€

Re:Danno auto....carrozzeria Skoda o generica?

Risposta n. 6
E la riverniciatura visto che nella bozza la vernice è saltata....
Sti pezzi di @#€_€

Mi pareva scontato che nella riparazione si includesse anche la riverniciatura! Non se ne può fare decisamente a meno.

Re:Danno auto....carrozzeria Skoda o generica?

Risposta n. 7
Bah fosse 500 euro sarebbe "oro".... Io ero già volato sui 1000 euro e più...

Re:Danno auto....carrozzeria Skoda o generica?

Risposta n. 8
Se hai intenzione di raddrizzarlo, a patto che lo si possa fare, rivolgiti direttamente ad un batti lamiera...  Difficilmente un carrozziere generico non ti proporrà di sostituire il cofano per intero... Per il discorso concessionaria, molte concessionarie si appoggiano ad officine esterne e spesso, a parità di lavoro i prezzi sono più alti: conviene affidarsi a delle buone officine private.


Re:Danno auto....carrozzeria Skoda o generica?

Risposta n. 10
Certo, fino a lunedì non si trova un cane.....

Re:Danno auto....carrozzeria Skoda o generica?

Risposta n. 11
In vita mia mi sono rivolot due volte dalle carrozzerie VAG. Una volta per Audi e l'altra per VW.
Non ho mai trovato lavori perfetti e ho sempre trovato, seppur piccoli, difetti,
Vai da una carrozzeria blasonata non ufficiale.
Spenderai meno e varai un buon lavoro.

Re:Danno auto....carrozzeria Skoda o generica?

Risposta n. 12
Gira e rigira ho trovato un carrozziere che con 350 circa me lo rimette a posto, lavoro a regola d'arte (così mi ha detto).
A meno non ho trovato nulla. a cambiarlo invece, tra verniciatura e montaggio mi hanno chiesto 1000 sacchi.

Meglio così.

Adesso però sono intenzionato a montare una dashcam avanti e dietro, avete qualcosa da consigliarmi che sia piccola e professionale e che registri anche in sosta? Grazie

Re:Danno auto....carrozzeria Skoda o generica?

Risposta n. 13
Per il discorso concessionaria, molte concessionarie si appoggiano ad officine esterne e spesso, a parità di lavoro i prezzi sono più alti: conviene affidarsi a delle buone officine private.
stavo per scrivere la stessa cosa

Adesso però sono intenzionato a montare una dashcam avanti e dietro, avete qualcosa da consigliarmi che sia piccola e professionale e che registri anche in sosta? Grazie
prova a fare una ricerca sul forum, ci sono diverse discussioni su dashcam e continua in quelle aperte, in questo modo teniamo il forum ordinato ;)