Passa al contenuto principale

motore  Topic: Cinghia o catena di distribuzione? (Letto 565 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Cinghia o catena di distribuzione?

Rieccomi qua....
vedendo le condizioni manutentive dell'auto sono stato assalito da un forte dubbio: ma è stata fatta la distribuzione?
Ho contattato chi me l'ha venduta e mi ha detto che se c'è un carter metallico c'è la catena...
Effettivamente il carter metallico c'è, ma inserendo i dati nei negozi online di vendita ricambi campare un kit con la cinghia.
La macchina è una Octavia 2a serie (2006) con motore 1.6 benzina (BSE) DA 102 CV.
Cinghia o catena?

Re:Cinghia o catena di distribuzione?

Risposta n. 1
Posso dire con certezza che è a cinghia..avevo la medesima auto con medesimo motore ma alimentata a GPL e feci la cinghia a 110000km con sostituzione pompa acqua.. mi raccomando di sostituire anche quella se non vuoi incorrere in problemi e costi maggiori..

Re:Cinghia o catena di distribuzione?

Risposta n. 2
Posso dire con certezza che è a cinghia..avevo la medesima auto con medesimo motore ma alimentata a GPL e feci la cinghia a 110000km con sostituzione pompa acqua.. mi raccomando di sostituire anche quella se non vuoi incorrere in problemi e costi maggiori..
Anche la mia è GPL, ha un impianto Landi.
Allora sono veritirieri i kit che mi compaiono nei negozi online, che tra l'laltro comprendono anche la pompa dell'acqua.
Grazie e ciao!