Passa al contenuto principale

interni  Topic: Varioflex - un problema di progettazione? (Letto 1210 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Varioflex - un problema di progettazione?

ciao a tutti.
ho cercato ma non ho trovato topic in merito, mi scuso anticipatamente se così non fosse!
ho un problema con il sedile centrale posteriore:
una volta ripiegato lo schienale, chiaramente con il poggiatesta ritratto al massimo (ho provato anche a toglierlo del tutto...) sgancio la seduta per ribaltare il tutto in avanti.... MA lo schienale va a sbattere contro il tunnel centrale tra i due sedili anteriori (dove ci sono le bocchette dell'aria condizionata per capirci) rendendo impossibile completare il ribaltamento del sedile!
allego un paio di foto che magari spiegano meglio delle parole...
Ho chiesto in concessionaria e non ne sapevano niente, hanno provato anche loro su un'auto che avevano in showroom ed anche nel loro caso il problema si è presentato....
considerando che il sedile centrale non ha scorrimento e quindi non può essere quello il problema... ho scoperto un problema di progettazione o sbaglio qualcosa???
grazie a chiunque mi sappia illuminare
ciao
Claudio

PS: NO, il gancio elastico non è abbastanza lungo per raggiungere lo stelo del poggiatesta anteriore e fissare il sedile in quella posizione innaturale...

Re:Varioflex - un problema di progettazione?

Risposta n. 1
Simply clever! Non ricordo ma domani mattina verifico. Si yeti non era così male posizionato. Cmq si a livello di progetto hanno fatto di fretta.

Re:Varioflex - un problema di progettazione?

Risposta n. 2
ciao a tutti.
ho cercato ma non ho trovato topic in merito, mi scuso anticipatamente se così non fosse!
ho un problema con il sedile centrale posteriore:
una volta ripiegato lo schienale, chiaramente con il poggiatesta ritratto al massimo (ho provato anche a toglierlo del tutto...) sgancio la seduta per ribaltare il tutto in avanti.... MA lo schienale va a sbattere contro il tunnel centrale tra i due sedili anteriori (dove ci sono le bocchette dell'aria condizionata per capirci) rendendo impossibile completare il ribaltamento del sedile!
allego un paio di foto che magari spiegano meglio delle parole...
Ho chiesto in concessionaria e non ne sapevano niente, hanno provato anche loro su un'auto che avevano in showroom ed anche nel loro caso il problema si è presentato....
considerando che il sedile centrale non ha scorrimento e quindi non può essere quello il problema... ho scoperto un problema di progettazione o sbaglio qualcosa???
grazie a chiunque mi sappia illuminare
ciao
Claudio

PS: NO, il gancio elastico non è abbastanza lungo per raggiungere lo stelo del poggiatesta anteriore e fissare il sedile in quella posizione innaturale...
Hai provato a salire sopra il sedile con un ginocchio mentre lo chiudi a libro prima di ribaltarlo? A con l'abominevole così funziona meglio

Re:Varioflex - un problema di progettazione?

Risposta n. 3
ciao,
anni fa quando facevo le prime prove dopo l'acquisto avevo notato subito questo difetto ;
ti sconsiglio di "forzare" la cosa perchè il sedile si segnerebbe e si rovinerebbe ;
la mia opinione è che il CLEVER dei sedili vale (quasi) solamente per i 2 laterali, che possono fare un pò di tutto ;
il centrale ha solo il vantaggio della botola e della possibilità di estrarlo, oltre al fatto che (se ancora non lo sai) puoi anche toglierlo e poi avvicinare i 2 laterali (quindi spostarli entrambi verso l'interno) per ottenere una 4 posti più comoda

Re:Varioflex - un problema di progettazione?

Risposta n. 4
ciao a tutti.
ho cercato ma non ho trovato topic in merito, mi scuso anticipatamente se così non fosse!
ho un problema con il sedile centrale posteriore:
una volta ripiegato lo schienale, chiaramente con il poggiatesta ritratto al massimo (ho provato anche a toglierlo del tutto...) sgancio la seduta per ribaltare il tutto in avanti.... MA lo schienale va a sbattere contro il tunnel centrale tra i due sedili anteriori (dove ci sono le bocchette dell'aria condizionata per capirci) rendendo impossibile completare il ribaltamento del sedile!
allego un paio di foto che magari spiegano meglio delle parole...
Ho chiesto in concessionaria e non ne sapevano niente, hanno provato anche loro su un'auto che avevano in showroom ed anche nel loro caso il problema si è presentato....
considerando che il sedile centrale non ha scorrimento e quindi non può essere quello il problema... ho scoperto un problema di progettazione o sbaglio qualcosa???
grazie a chiunque mi sappia illuminare
ciao
Claudio

PS: NO, il gancio elastico non è abbastanza lungo per raggiungere lo stelo del poggiatesta anteriore e fissare il sedile in quella posizione innaturale...

Ma nuovo o vecchio modello?


Re:Varioflex - un problema di progettazione?

Risposta n. 6
quando ripieghi lo schienale, una volta ripiegato, devi spingerlo ancora /tirando la cinghia dietro) e scende ancora un po', poi ribalti la seduta
guarda qui: https://www.youtube.com/watch?v=fUDdiSqMfd4
intorno a 40 secondi del video si vede bene

Re:Varioflex - un problema di progettazione?

Risposta n. 7
mi ero un po' perso via :) grazie per la risposta, alla prossima provo!