Passa al contenuto principale

multimedia  Topic: Back end disconnesso  (Letto 976 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Back end disconnesso

Dopo un anno di tentativi (aggiornamenti, cambio della centralina ecc) purtroppo il problema della disconnessione casuale dal back end non si è risolto.
A random si spegne la luce verde dell’SOS e il “mondo” sul display.
Se ho connesso il navigatore (qualsiasi, da Waze a Google Maps) quest’ultimo perde la rotta…
Solo spegnendo la macchina per circa una mezz’ora riparte…
A qualcuno capita la stessa cosa?

Re:Back end disconnesso

Risposta n. 1
SOS forse ha dato problema momentaneo.
Che il mondo si spenga può succedere anche di frequente (mi succede anche su Karoq 2018)
Poche volte che uso google maps (uso il NAV integrato sono tra i pochi) nessun problema tutto perfetto. Non sei il primo che sento ma faccio fatica a trovare un nesso con infotainment. Quando usi Android Auto e i servizi di navigazione comunque sono tutte cose gestite dal telefono il sistema skoda fa solo mirroring. Sicuro che in auto riceva bene il segnale GPS? Io ho osservato quello un paio di volte, pur avendo le mappe offline su cellulare il segnale GPS ricevuto dal telefono in macchina (fse per le schermature carrozzerie e simili) è molto debole
 

Re:Back end disconnesso

Risposta n. 2
SOS forse ha dato problema momentaneo.
Che il mondo si spenga può succedere anche di frequente (mi succede anche su Karoq 2018)
Poche volte che uso google maps (uso il NAV integrato sono tra i pochi) nessun problema tutto perfetto. Non sei il primo che sento ma faccio fatica a trovare un nesso con infotainment. Quando usi Android Auto e i servizi di navigazione comunque sono tutte cose gestite dal telefono il sistema skoda fa solo mirroring. Sicuro che in auto riceva bene il segnale GPS? Io ho osservato quello un paio di volte, pur avendo le mappe offline su cellulare il segnale GPS ricevuto dal telefono in macchina (fse per le schermature carrozzerie e simili) è molto debole


Ciao, ho omesso di dire che non uso Android ma Apple CarPlay.
Francamente non ho mai verificato se il gps del telefono prende bene, ma usandolo senza connessione non perde la rotta…segno che una qualche, inspiegabile, correlazione c’è.

Ho notato però che perde il segnale quando la luce SOS (e quindi anche il mondo) si spengono.
È successo alcune volte che si spegnesse solo il mondo e non la luce verde SOS e la navigazione fluiva regolare…come se ci fosse realmente una correlazione (che nessuno dopo un anno è riuscito a spiegarmi) tra SOS e gps del telefono…

Francamente non so dove sbattere la testa, se non fare una mail di reclamo ufficiale a Skoda

Re:Back end disconnesso

Risposta n. 3
Anche a me stesso problema dopo la 5 volta in officina le prime di solo aggiornamenti l’ultima cambio centralina. La situazione è migliorata ma accade sempre almeno una volta al giorno. Trovo ridicolo che non riescono a trovare una soluzione. Se ti lamenti in officina ti rispondono anche male perché loro sulla tua macchina in garanzia ci sembrano e quindi non vogliono nemmeno più guardartela. Anche io sono nella tua stessa situazione non so cosa fare.

Re:Back end disconnesso

Risposta n. 4

Ciao, ho omesso di dire che non uso Android ma Apple CarPlay.
Francamente non ho mai verificato se il gps del telefono prende bene, ma usandolo senza connessione non perde la rotta…segno che una qualche, inspiegabile, correlazione c’è.

Ho notato però che perde il segnale quando la luce SOS (e quindi anche il mondo) si spengono.
È successo alcune volte che si spegnesse solo il mondo e non la luce verde SOS e la navigazione fluiva regolare…come se ci fosse realmente una correlazione (che nessuno dopo un anno è riuscito a spiegarmi) tra SOS e gps del telefono…

Francamente non so dove sbattere la testa, se non fare una mail di reclamo ufficiale a Skoda

La butto lì.... Non è che con nuovi sistemi il Cell usi il GPS dell'auto e non quello integrato?

Re:Back end disconnesso

Risposta n. 5
Secondo loro il gps del cellulare per uno strano motivo segue quello dell auto che si perde. Cosa che non dovrebbe succedere

Re:Back end disconnesso

Risposta n. 6
provate a fare ricerca su google

apple car play loose gps connection

sembra un problema abbastanza diffuso e non è legato alla marca della macchina

Re:Back end disconnesso

Risposta n. 7
Mah, se si spegne il "mondo" e pure il navigatore di carlpay, a me verrebbe semplicemente da pensare che passando in una zona senza copertura cellulare, entrambe le sim (quella dell'auto e quella del cellulare) vadano semplicemente offline. Controllato le tacche sul cellulare?