Passa al contenuto principale

interni  Topic: cucitura rotta/strappata 1 cm seduta sedile guidatore (Letto 657 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

cucitura rotta/strappata 1 cm seduta sedile guidatore

Pessimo acquisto... (wall!)

dopo un paio di giorni dal ritiro dell'auto usata, che ho utilizzato una paio di volte per un totale di ben 30 km percorsi... noto un filo sul sedile guidatore lato cucitura, premo è strappato/scucito...

mi chiedo ma possibile un'auto di 1 anno e mezzo di vita, poco + di 40.000 km sia già così? mi aspettavo più qualità da skoda. possibile sia normale usura?

senza offesa per i marchi ma neanche su fiat ho mai visto una cosa del genere.

Ho contattato subito la concessionaria e mi han detto che la fanno sistemare da un tappezziere, cosa ne pensate?

Grazie

Re:cucitura rotta/strappata 1 cm seduta sedile guidatore

Risposta n. 1
a parte un possibile errore di produzione (che può sempre esserci stato) mi sembra davvero molto strano che ci sia già un danno del genere.
Molto probabilmente deriva da qualche maltrattamento subito con il precedente proprietario.
La mia Rapid, molto più spartana di Scala, dopo più di 8 anni e 227.000 km non presenta problemi di quel tipo (certo i sedili non sono più "freschi" come una volta e il rivestimento in alcuni punti non è così "teso" come da nuovo, ma non ho buchi o scuciture)

La riparazione da parte di un tappezziere mi sembra cosa buona e giusta, soprattutto se a carico del venditore.

P.S In che zona della seduta è?

Re:cucitura rotta/strappata 1 cm seduta sedile guidatore

Risposta n. 2
a parte un possibile errore di produzione (che può sempre esserci stato) mi sembra davvero molto strano che ci sia già un danno del genere.
Molto probabilmente deriva da qualche maltrattamento subito con il precedente proprietario.
La mia Rapid, molto più spartana di Scala, dopo più di 8 anni e 227.000 km non presenta problemi di quel tipo (certo i sedili non sono più "freschi" come una volta e il rivestimento in alcuni punti non è così "teso" come da nuovo, ma non ho buchi o scuciture)

La riparazione da parte di un tappezziere mi sembra cosa buona e giusta, soprattutto se a carico del venditore.

P.S In che zona della seduta è?

si presumo anche io in un maltrattamento del precedente proprietario, e si se ne fa carico la concessionaria dopo mia protesta.
ovviamente inizialmente mi han parlato 'normale usura' .

zona verso schienale su un lato.

NON SO se inerente , trovato sul sito car-recalls.eu che rimanda a https://ec.europa.eu/safety-gate-alerts/screen/webReport
allego.

Re:cucitura rotta/strappata 1 cm seduta sedile guidatore

Risposta n. 3
Se la cucitura danneggiata è sulla seduta, per fortuna non influisce sull'airbag laterale, che fuoriesce dal sostegno sul lato dello schienale.

Re:cucitura rotta/strappata 1 cm seduta sedile guidatore

Risposta n. 4
Se la cucitura danneggiata è sulla seduta, per fortuna non influisce sull'airbag laterale, che fuoriesce dal sostegno sul lato dello schienale.

grazie, spero la riparazione sia semplice da fare e ben fatta...
sai se è cosa semplice intervenire o meglio smontare la tappezzeria dal sedile? grazie

unico riscontro che ho trovato su tutto il forum è questo https://www.skodaclub.it/index.php?topic=3023.15

Re:cucitura rotta/strappata 1 cm seduta sedile guidatore

Risposta n. 5
Credo che per farlo sia da smontare il rivestimento, ma non è un problema per un buon tappezziere.

Re:cucitura rotta/strappata 1 cm seduta sedile guidatore

Risposta n. 6
Metti una foto così capiamo di cosa si tratta.

Re:cucitura rotta/strappata 1 cm seduta sedile guidatore

Risposta n. 7
Metti una foto così capiamo di cosa si tratta.

Alllego foto ho messo anche 1 euro per capire la dimensione. è uno strappo si vede il bianco dell'imbottitura sotto, ovviamente non ho messo troppo in tensione con le dite e senza toccarlo non si vede nulla.

ci sto riflettendo bene se farla riparare perché questa concessionaria non è stata onesta per niente, quindi non vorrei che per ripararla facessero peggio .....



Re:cucitura rotta/strappata 1 cm seduta sedile guidatore

Risposta n. 8
Se ti può confortare posso dirti che mi è capitato di comprare due macchine usate con strappi enormi sul sedile conducente che mi hanno  riparato in modo eccellente. I bravi tappezzieri per auto riescono a procurarsi tutti i tipi di stoffa ma nel tuo caso, ad occhio, si tratta di una piccola scucitura della tela facilmente riparabile forse e più difficile sfoderare il sedile per poter ricucire.

Re:cucitura rotta/strappata 1 cm seduta sedile guidatore

Risposta n. 9
Se ti può confortare posso dirti che mi è capitato di comprare due macchine usate con strappi enormi sul sedile conducente che mi hanno  riparato in modo eccellente. I bravi tappezzieri per auto riescono a procurarsi tutti i tipi di stoffa ma nel tuo caso, ad occhio, si tratta di una piccola scucitura della tela facilmente riparabile forse e più difficile sfoderare il sedile per poter ricucire.
grazie,  il problema è come faccio a  sapere se hanno un buon tappezziere?  se ci mettono un po'di colla alla buona? e poi come ben dici quanto è difficile sfoderare un sedile?