Passa al contenuto principale

ruote  Topic: ruota di scorta di dimensioni ridotte (Letto 590 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ruota di scorta di dimensioni ridotte

la dimensioni della ruota di scorta sono le stesse indipendentemente dal fatto che la scala monti r16/r17 o r18?

grazie

Re:ruota di scorta di dimensioni ridotte

Risposta n. 1
Come ruota di scorta puoi prendere il ruotino di dimensioni ridotte, oppure usare una ruota normale.
Solitamente il vano ruota di scorta è calcolato per contenere la misura più piccola che hai a libretto.
Io sulla mia Rapid ho preferito fare così: cerchio in ferro da 15" con gomma 185/60R15 (la misura più piccola che ho). Gomma usata, presa per 20 euro dal gommista... (costa anche molto meno di un ruotino)

Cmq per rispondere alla tua domanda, sì il ruotino è uno solo, indipendentemente dalla misura di gomme montata sull'auto

Re:ruota di scorta di dimensioni ridotte

Risposta n. 2
Sulla mia che monta i 18", come ruota di scorta ho trovato una ruota normale da 16" con la misura più piccola a libretto, l'unica catenabile. Ci sono sopra le etichette che limitano la velocità a 80 Km/h anche se è un copertone standard e non un ruotino-

Re:ruota di scorta di dimensioni ridotte

Risposta n. 3
Ci sono sopra le etichette che limitano la velocità a 80 Km/h anche se è un copertone standard e non un ruotino-

Sì,  perché comunque è diversa dalle altre tre ruote montate in caso di utilizzo.

Re:ruota di scorta di dimensioni ridotte

Risposta n. 4
la scala (in tute le versioni) dovrebbe avere la ruota di scorta in dimensioni 195/60 R16 (come optional), vi risulta?


i ruotini aftermarket con appunto limite 80km /h dovrebbero essere 125/80 R15

grazie

Re:ruota di scorta di dimensioni ridotte

Risposta n. 5
Ci sono sopra le etichette che limitano la velocità a 80 Km/h anche se è un copertone standard e non un ruotino-

Sì,  perché comunque è diversa dalle altre tre ruote montate in caso di utilizzo.

Si si, all'inizio ero intenzionato a prendere altri 3 cerchi uguali e 4 gomme invernali da 195 per avere un treno invernale economico ma poi ho lasciato stare è ho preso delle catene da 9 mm anche se in teoria le mie ruote non sono catenabili.

@nowhere, si credo sia così con tutte, nella Kamiq infatti la ruota di scorta in ferro da 155 € di listino è proprio un Goodyear EfficientGrip 195/60 R16

Re:ruota di scorta di dimensioni ridotte

Risposta n. 6
la scala (in tute le versioni) dovrebbe avere la ruota di scorta in dimensioni 195/60 R16 (come optional), vi risulta?


i ruotini aftermarket con appunto limite 80km /h dovrebbero essere 125/80 R15

grazie


edit....195/65 r15