Passa al contenuto principale

Topic: Consiglio Gomme Octavia Rs (Letto 764 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Consiglio Gomme Octavia Rs

Ciao a tutti,

ho deciso ed appena venduto le Bridgestone Turanza con cui mi è stata consegnata l'auto, attuamente monto delle invernali Hankook con cui mi trovo molto bene ma il dubbio è che sia dovuto dalla Octavia che mi sembra particolaremente precisa di suo.

Per il treno di estive stavo valutando:

> Hankook S1 Evo3 , prezzo € 480 montate
> Continental SportContact 7 , prezzo € 650 montate

avete feedback o consigli?, non mi vorrei trovare con una gomma cotta dopo 10k km e che magari non avrei mai sfruttato dato che non vado sempre con il coltello fra i denti, casa lavoro e circolo di tennis con strade scorrevoli ma trafficate si viaggia sul velluto per la maggior parte del tempo.

sono ben accette anche alternative

Re:Consiglio Gomme Octavia Rs

Risposta n. 1
Ciao a tutti,

ho deciso ed appena venduto le Bridgestone Turanza con cui mi è stata consegnata l'auto, attuamente monto delle invernali Hankook con cui mi trovo molto bene ma il dubbio è che sia dovuto dalla Octavia che mi sembra particolaremente precisa di suo.

Per il treno di estive stavo valutando:

> Hankook S1 Evo3 , prezzo € 480 montate
> Continental SportContact 7 , prezzo € 650 montate

avete feedback o consigli?, non mi vorrei trovare con una gomma cotta dopo 10k km e che magari non avrei mai sfruttato dato che non vado sempre con il coltello fra i denti, casa lavoro e circolo di tennis con strade scorrevoli ma trafficate si viaggia sul velluto per la maggior parte del tempo.

sono ben accette anche alternative
Anch'io ho le Hankook come invernali e mi ci trovo bene. Come estive ho ancora quelle che mi hanno dato con l'auto, nello specifico le Goodyear Eagle F1 Supersport 225/40R19 93Y. Non so dire quanto sia merito dell'auto, anche grazie al VAQ, e quanto degli pneumatici ma in estate con queste gomme è letteralmente incollata all'asfalto, non perde mai stabilità, nemmeno facendo le curve al limite. In inverno, per ovvie ragioni, non le tiro tanto il collo ma nella bella stagione mi piace divertirmi alla guida e con questi pneumatici mi trovo davvero bene.

Re:Consiglio Gomme Octavia Rs

Risposta n. 2
goodyear Eagle F1 Asymmetric 6 (o le Eagle F1 Supersport)
da anni prediligo le asymmetric... dalle 2 in poi
uso anche michelin sulle varie auto... aborro  (martello)  le toyo 

Re:Consiglio Gomme Octavia Rs

Risposta n. 3
Hankook, effettivamente,  ha una bella linea prodotti.  Ne ho avuti diversi treni su diverse auto, di diverso tipo e non mi sono mai trovato male.
Ora ho in uso delle invernali sulla fabia, ho appena montadelle altre invernali sulla mazda e delle 4 stagioni sulla civic. Sulla civic ho anche le estive che hai citato e vanno benone.
Trovo abbiano un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Re:Consiglio Gomme Octavia Rs

Risposta n. 4
Non conosco nessuna delle 2, se non ti interessa di risparmiare qualcosina con le Continental dovresti andare sul sicuro ma fossi nel tuo caso forse proverei le hankook, sento e leggo solo pareri positivi ultimamente e hanno un bel disegno.

Sulla Brz ho montato da poco le Falken Fk520 che in generale sono ottime (sono una scelta ragionata proprio in base alle mie esigenze stradali, grip alto ma non al top su asciutto, eccellenti sul bagnato e molto comunicative) ed hanno un ottimo rapporto qualità prezzo ma non mi sento di consigliartele per una Station anteriore che ha altri pesi e soprattutto distribuzione degli stessi, credo sarebbero un pò troppo cedevoli

Re:Consiglio Gomme Octavia Rs

Risposta n. 5
Non conosco nessuna delle 2, se non ti interessa di risparmiare qualcosina con le Continental dovresti andare sul sicuro ma fossi nel tuo caso forse proverei le hankook, sento e leggo solo pareri positivi ultimamente e hanno un bel disegno.

Sulla Brz ho montato da poco le Falken Fk520 che in generale sono ottime (sono una scelta ragionata proprio in base alle mie esigenze stradali, grip alto ma non al top su asciutto, eccellenti sul bagnato e molto comunicative) ed hanno un ottimo rapporto qualità prezzo ma non mi sento di consigliartele per una Station anteriore che ha altri pesi e soprattutto distribuzione degli stessi, credo sarebbero un pò troppo cedevoli

ok grazie del riscontro, io ho una tdi 4x4, appena vista una offerta per i Continental SportContact 7, montate le pago 600/610 alla fine ho scelto loro.

Dalle recensioni le Hankook sembrano ottime, ma le Continental sembrano il nuovo punto di riferimento, vedremo....alla fine con le SportContact 5 e le invernali sempre Continental su superb mi ero trovato molto
 bene...

Re:Consiglio Gomme Octavia Rs

Risposta n. 6
Hai ragione scusa, non mi sono ricordato del tuo 4x4. A maggior ragione allora, la distruzione dei pesi rimane più o meno quella (sbilanciata all’anteriore) mai hai pure qualche Kg extra.
Hai scelto e hai fatto bene

Re:Consiglio Gomme Octavia Rs

Risposta n. 7
non conosco le S1 evo.. in passato ho montato per diverse volte le V12 EVO Hankook e mi sono sempre trovato da dio. ma dipende cosa cerchi.. la mescola è morbida e di conseguenza se ti diverti durano poco... a me interessava la tenuta più che il chilometraggio.. per questo mi sono sempre trovato bene anche se duravano poco

Re:Consiglio Gomme Octavia Rs

Risposta n. 8
non conosco le S1 evo.. in passato ho montato per diverse volte le V12 EVO Hankook e mi sono sempre trovato da dio. ma dipende cosa cerchi.. la mescola è morbida e di conseguenza se ti diverti durano poco... a me interessava la tenuta più che il chilometraggio.. per questo mi sono sempre trovato bene anche se duravano poco

alla fine ho scelto le Sportcontact 7 ne parlano un gran bene....vediamo
il gommista ( che non me le ha vendute perchè da 18" in Italia non sono commercializzate ) mi ha detto che a fronte di una previsione di 40k km con una gomma "turistica" con una uhp si prevedono 32/34k
mi sembra una visione ottimistica, ma tanto non faccio percorrenze tanto elevate, diciamo sui 16k all'anno divisi equamente più o meno con il doppio treno estive / invernali quindi se copro 3 stagioni sono già soddisfatto se arrivo quasi a 4 meglio ancora ma non credo

Re:Consiglio Gomme Octavia Rs

Risposta n. 9
alla fine ho scelto le Sportcontact 7 ne parlano un gran bene....vediamo
il gommista ( che non me le ha vendute perchè da 18" in Italia non sono commercializzate ) mi ha detto che a fronte di una previsione di 40k km con una gomma "turistica" con una uhp si prevedono 32/34k
mi sembra una visione ottimistica, ma tanto non faccio percorrenze tanto elevate, diciamo sui 16k all'anno divisi equamente più o meno con il doppio treno estive / invernali quindi se copro 3 stagioni sono già soddisfatto se arrivo quasi a 4 meglio ancora ma non credo


lo spero per te :-)
io con le V12 non facevo più di 18/20 k di km quando avevo il coupè ma facevo tante strade di montagna e con un assetto a ghiera della bilstein e 240cv non originali da scaricare le mangiavo che era una meraviglia

io al momento ho su ancora le originali.. la macchina ha 22.000 km in quasi tre anni.. quando le finisco vedrò cosa montare