Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Ravenna - Esse Car Srl (Letto 6654 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Ravenna - Esse Car Srl

Risposta n. 30
Ciao a tutti, ho un'altra domanda per gli skodisti ravennati, come officina sono seri?ovvero li fanno tutti i controlli e sostituiscono realmente ciò che devono sostituire ai tagliandi, oppure se qualcosa può ancora andare lo lasciano però ti fanno pagare il tagliando completo?

grazie mille

Diego

Re:Ravenna - Esse Car Srl

Risposta n. 31
Per esperienza direi di no
al mio primo tagliando (30.000km) hanno cambiato solo olio e filtro dell'olio. Hanno fatto altri controlli di cui mi hanno dato la scheda con i risultati senza cambiare altro.

Se vuoi c'è ancora anche Ghetti che è autorizzato come service

Re:Ravenna - Esse Car Srl

Risposta n. 32
Per esperienza direi di no
al mio primo tagliando (30.000km) hanno cambiato solo olio e filtro dell'olio. Hanno fatto altri controlli di cui mi hanno dato la scheda con i risultati senza cambiare altro.

Se vuoi c'è ancora anche Ghetti che è autorizzato come service

Ghetti è meglio?

Grazie mille

Diego

Re:Ravenna - Esse Car Srl

Risposta n. 33
Ho avuto a che fare con loro soltanto una volta e per sostituire la pulsantiera degli alzacristalli
non posso dire molto, sopratutto sui prezzi perché non ho pagato nulla
tuttavia ho notato un personale più freddo e distaccato (se non conosci qualcuno) e più propenso verso Audi che Skoda.
Non so come siano da quando hanno preso anche il gruppo FCA come vendita e assistenza

Te lo avevo segnalato nel caso volessi valutare una alternativa. (good)

Re:Ravenna - Esse Car Srl

Risposta n. 34
Concordo sul giudizio positivo per EsseCar di Ravenna in fase di presentazione dell'auto, disponibilità per la prova e contrattazione.

Per quanto riguarda i prezzi, considerando che tendo a NON fidarmi di chi afferma di legare i cani con la salsiccia  :D , mi pare che siamo in linea con quanto di meglio si legge in giro, e non hanno fatto una piega quando gli ho fatto valutare in permuta la Fusion TD Euro4 di mia moglie... avrebbero quanto meno 'farla cadere dall'alto', invece davvero cordiali e disponibili: voto 10.

Seri anche nell'avvertirmi che c'è da aspettare un po' di mesi...
...adesso attendiamo, per valutare la fase di consegna... cmq, conoscendo il Gruppo Fratelli Benelli (anche se è la prima volta che acquisto un'auto da loro) non ho dubbi che sarà un'esperienza positiva.

Ciao!

G.

Re:Ravenna - Esse Car Srl

Risposta n. 35
Concordo sul giudizio positivo per EsseCar di Ravenna in fase di presentazione dell'auto, disponibilità per la prova e contrattazione.

Per quanto riguarda i prezzi, considerando che tendo a NON fidarmi di chi afferma di legare i cani con la salsiccia  :D , mi pare che siamo in linea con quanto di meglio si legge in giro, e non hanno fatto una piega quando gli ho fatto valutare in permuta la Fusion TD Euro4 di mia moglie... avrebbero quanto meno 'farla cadere dall'alto', invece davvero cordiali e disponibili: voto 10.

Seri anche nell'avvertirmi che c'è da aspettare un po' di mesi...
...adesso attendiamo, per valutare la fase di consegna... cmq, conoscendo il Gruppo Fratelli Benelli (anche se è la prima volta che acquisto un'auto da loro) non ho dubbi che sarà un'esperienza positiva.

Provo a concludere il giudizio sulla concessionaria di Ravenna.

Il Karoq è arrivato prima del previsto. A fine settembre una telefonata imprevista ci ha avvertito che era pronta in concessionaria.

La consegna è stata un momento gradevole, il venditore che ce l'ha consegnata ci ha spiegato con calma i comandi, le dotazioni, gli accessori.

Ci siamo accordati per un controllo gratuito dei liquidi sui 2.500 chilometri, controllo che ho fatto ieri.
Il giorno precedente avevo provato a telefonare un paio di volte, trovando le linee occupate.
Allora, avendo una riunione di lavoro in zona, ieri pomeriggio sono partito un po' prima e mi sono presentato in concessionaria, giusto per prendere poi un appuntamento... invece mi hanno fatto accomodare, hanno preso in consegna l'auto ed in 20 minuti me l'hanno ridata, dopo aver controllato livelli ed elettronica (immagino che abbiano verificato con il computer l'assenza di segnalazioni di errori).

'Appuntamento ai 30.000 km o alla scadenza dei due anni' ed una stretta di mano.

Niente male, sono soddisfatto ;-)

Ciao

Re:Ravenna - Esse Car Srl

Risposta n. 36
Piccolo aggiornamento.

Avevo un cigolìo allo sportello, non particolarmente fastidioso e quindi pensavo di NON chiedere l'intervento dell'assistenza per una cosa di così poco conto.

Ma con i primi caldi veri, hanno cominciato a vibrare, sullo sconnesso, facendo davvero molto rumore le plastiche dello specchietto retrovisore interno.

Allora mi sono deciso di passare in concessionaria.

Mi hanno dato appuntamento in un giorno in cui avevano la disponibilità di una vettura sostitutiva gratuita, e così alla data prefissata ho portato loro il Karoq.
Mi hanno contattato un paio di volte telefonicamente perchè non riuscivano ad individuare bene gli scricchiolii (nella sfiga: l'unico giorno nuvoloso) ma poi lo specchietto lo hanno sistemato per bene.

Quando sono arrivato mi hanno fatto parlare direttamente con il tecnico che ci ha lavorato (dispiaciuto per non essere forse riuscito ad individuare con certezza il rumorino della portiera) ma abbiamo convenuto che non è facile 'beccare' un difetto che si ripresenta solo di tanto in tanto, in certe condizioni di temperatura o di diverse tipologie di sconnessioni stradali.

Ma non è di questo che voglio parlare (scrivere), bensì della cortesia e della gentilezza dimostrata da tutti in ogni fase: dalla prima volta che ho chiesto di prenotare il controllo, a quando ho portato il Karoq e mi hanno dato la sostitutiva, a quando sono andato a ritirare la macchina.

...e non è scontato, visto che si trattava di un intervento per un difetto così banale che quasi ero io a scusarmi di rompere le scatole ;-)

Voto 10 per la Skoda di Ravenna!

Ciao

LineaBlù Ravenna

Risposta n. 37
Buonasera a tutto il Forum Skoda. Qualche iscritto ha esperienza fresca con la concessionaria Skoda LineaBlù di Ravenna? A un mio primo contatto telefonico mi hanno dato un'ottima impressione come trattamento e disponibilità per un preventivo. Purtroppo non mi è possibile spostarmi viste le restrizioni (wall!) Ringrazio anticipatamente!!

Re:Ravenna - Esse Car Srl

Risposta n. 38
@Octavia_Ud ho unito il topic perchè la concessionaria è sempre quella.

Personalmente l'acquisto l'ho fatto nel 2014, ma mi capita spesso di tornare a salutare NIcola (il venditore).

Per l 'assistenza (anche se forse ti interessa relativamente vista la distanza) continuo ad andare da loro, mi sono venuti incontro diverse volte anche quando Skoda ha fatto orecchie da mercante.

Re:Ravenna - Esse Car Srl

Risposta n. 39
@Octavia_Ud ho unito il topic perchè la concessionaria è sempre quella.

Personalmente l'acquisto l'ho fatto nel 2014, ma mi capita spesso di tornare a salutare NIcola (il venditore).

Per l 'assistenza (anche se forse ti interessa relativamente vista la distanza) continuo ad andare da loro, mi sono venuti incontro diverse volte anche quando Skoda ha fatto orecchie da mercante.

Grazie Baldas78 per l'intervento!!