Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Tergicristalli non funzionano (Letto 2609 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Tergicristalli non funzionano

Buongiorno,
ho una skoda fabia 1.4 del 2001,improvvisamente i tergi e i lava vetri hanno smesso di funzionare,funziona solo il tergi posteriore,anche azzionando qualsiasi velocità và solo quello posteriore.
Ho effettuato diversi controlli,controllato i fusibili,il motorino dei tergi provando a banco funziona,e se arriva tensione alla spina.( alla spina sul motorino arriva solo la massa,il positivo non c'è) controllo il devio e non c'è tensione in uscita ,faccio una prova dando un positivo alla spina e i tergi vanno...
ok è il devio....prendo il devio originale,montato è non và...
dove posso sbattere la testa?! (wall!)
grazie

Re:Tergicristalli non funzionano

Risposta n. 1
non saprei dove, ma credo ci sia un relè che comanda il tutto...
dico così perchè nella mia Rapid ogni tanto "sgrana" alle velocità più basse del tergi e salta un colpo...

Re:Tergicristalli non funzionano

Risposta n. 2
Il clic lo sento dentro la centralina di bordo, ho provato a muovere i relè esterni  (magari davano qualche colpo) ma niente. Adesso ogni tanto se gli dai il colpo per lavare i vetri vanno compreso quello posteriore.

Re:Tergicristalli non funzionano

Risposta n. 3
potrebbero esserci dei contatti ossidati prova a smontare i vari connettori ed eventuali relè e a spruzzarci un pò di disossidante per contatti