Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
strumentazione  Topic: Sostituire quadro strumenti ROomster 2008 (Letto 1853 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sostituire quadro strumenti ROomster 2008

Ciao a tutti
sono Francesco e ho acquistato una Roomster da pochi mesi.
Nel panorama delle multivan o monovolumi, trovo quest'auto davvero pratica ed intelligente.
Avrei una domanda da porvi: prendendo spunto da un topic simile sulla Fabia, Vi chiedo in base alle Vs esperienze/conoscenze, se è possibile sostituire un quadro strumenti si serie della mia Roomster (quello senza termometro temperatura) con quello chiamato "maxi dot".
Ho visto sul forum di "briskoda" che la sostituzione è stata fatta con successo su modelli ultimi, dal 2010 in poi.
Non riesco a capire se è possibile sui vecchi modelli (come la mia Rumi del 2008)
Ringrazio in anticipo chi mi saprà dare indicazioni.

Re:Sostituire quadro strumenti ROomster 2008

Risposta n. 1
Grazie, comunque, a tutti per le innumerevoli risposte !

Re:Sostituire quadro strumenti ROomster 2008

Risposta n. 2
Io ho letto ma senza rispondere perché........ boh, non ne ho idea, prendilo e provalo
Sulla prima serie della Roomster era optional quindi se prendi lo stesso dovrebbe funzionare
Se non subito dopo l'attivazione tramite centralina
Da fare presso la Skoda? Con l'obd? Andando da qualcuno? Non ne ho idea

Re:Sostituire quadro strumenti ROomster 2008

Risposta n. 3
se, come detto prima, era uno degli optional disponibili, credo che l'unico problema sia il rischio di dover configurare la centralina per dirgli che c'è il maxiDOT.
Ed è una di quelle operazioni che non so se un Service ti faccia (a meno di non prendere anche il quadro strumenti da loro) ed a che prezzo...
Sarebbe meglio trovare qualcuno esperto nell'uso del cavo VAG per la codifica...

su Briskoda (anche se per i modelli più recenti) si parlava di codifica della centralina?

ad ogni modo essendo parenti stretti (Roomster e Fabia) direi che le indicazioni date per Fabia valgono anche per Roomster

Re:Sostituire quadro strumenti ROomster 2008

Risposta n. 4
Ok,
grazie comunque !
Ci proverò e vi aggiorno.
Se riuscissi nell'impresa sarebbe il mio primo contributo a questo forum.
A presto

Re:Sostituire quadro strumenti ROomster 2008

Risposta n. 5
Ecco gli ultimi aggiornamenti:

Quadro sostituito, funziona tutto perfettamente tranne la cosa principale: non va in moto !!!

Dalla diagnosi del VCDS risulta, infatti, questo:

2 Faults Found:
01176 - Key
            65-10 - Unauthorized - Intermittent
01177 - Engine Control Unit
            65-10 - Unauthorized - Intermittent

Mi sa che mi toccherà decodificare l'immobilizer !
Consigli e/o suggerimenti ?
Grazie

Re:Sostituire quadro strumenti ROomster 2008

Risposta n. 6
urca...
forse @Mtl ti sa dire qualcosa...

Re:Sostituire quadro strumenti ROomster 2008

Risposta n. 7
Probabilmente nel cruscotto è memorizzato il codice di accoppiamento della chiave che sblocca l'antifurto sulle centraline