Passa al contenuto principale

Topic: misure cerchi di serie Skoda (Letto 35149 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:misure cerchi di serie Skoda

Risposta n. 30
siete sicuri del codice 1K0601207AP ?   su internet ho visto il 1K0601027B  che è praticamente uguale, oppure no ?

Re:misure cerchi di serie Skoda

Risposta n. 31
è probabile che sia molto simile, magari cambia il colore o un dettaglio degli adesivi.
In linea generale tutti quelli per GOLF, LEON, A3-A4 sono compatibili.

Se hai tempo per farti un giro, puoi sentire anche da un autodemolitore e prendere tutto il kit (ruota, crick, ecc.) a dei prezzacci


Re:misure cerchi di serie Skoda

Risposta n. 33
Io avrei dei cerchi in lega da 16 a casa, ma come faccio a capire che vanno bene per le gomme 215/60 R16 ? C'è qualche marcatura convenzionale di solito sui cerchi ?

Re:misure cerchi di serie Skoda

Risposta n. 34
se hanno canale da 6,5 pollici vanno bene per quella larghezza di gomma (è lo stesso abbinamento canale cerchio/larghezza gomma che c'è di serie).
Più che altro bisognerebbe vedere l'ET del cerchio (lo trovi sul retro del cerchio) e se quella misura di gomma è riportata nel libretto della tua auto

Re:misure cerchi di serie Skoda

Risposta n. 35
Stasera ho dato un ‘occhiata ai cerchi. Ho letto 6,5Jx16 H2 ET42 (salvo errori, sono luridi...)

Re:misure cerchi di serie Skoda

Risposta n. 36
il cerchio originale da 16 dovrebbe essere un 6Jx16 ET 43.
I tuoi sono un pò più larghi di canale, ma se la misura dello pneumatico ce l'hai a libretto non cambia quasi nulla (se tu montassi una misura più grande potresti avere qualche problema) la differenza di ET è solo di 1 mm, non dovresti avere problemi.

Re:misure cerchi di serie Skoda

Risposta n. 37
Sul libretto purtroppo ho solo la misura 215/60 R16 99V, è stato il periodo di produzione che sul 1.0 benzina (Karoq) avevano tolto le altre misure... Poi dopo le hanno rimesse. Ho chiesto anche in concessionaria, vediamo cosa mi dicono.

Re:misure cerchi di serie Skoda

Risposta n. 38
La via più semplice è l'installazione di un cerchio omologato NAD per la tua vettura.
In questo caso puoi anche cambiare la dimensione dello pneumatico, mettendolo più grande, più piccolo, più largo, più stretto... a seconda di quanto indicato nel certificato stesso.

Dovrebbe essere ancora possibile chiedere l'aggiornamento presso la Motorizzazione del proprio libretto con le altre misure presenti a fiches di omologazione, ma credo sia più complicato e poi ti scontri comunque contro la disponibilità e competenza degli addetti...

Re:misure cerchi di serie Skoda

Risposta n. 39
Posso montare i cerchi della Golf VII sulla mia Octavia G-TEC del 2015? Sono cerchi da 16, come quelli che monto io.
 
Quelli della GOLF hanno marcatura 6,5J x 16H2 ET 46

Grazie in anticipo per la risposta

Re:misure cerchi di serie Skoda

Risposta n. 40
Le misure del cerchio sono le stesse, così che me le misure dei fori.

Re:misure cerchi di serie Skoda

Risposta n. 41
Aiuto! Ho preso 4 cerchi usati in buone condizioni misura 7x16 ET59 per montare i 205/55 x 16 invernali.
Non mi trovo nella tabella e penso di aver sbagliato acquisto...
Grazie per le vostre risposte.

Re:misure cerchi di serie Skoda

Risposta n. 42
I cerchi da 17 hanno et 49 e 54 (a secondo dei modelli), i tuoi hanno 5mm di rientranza in più.
puoi provare a montarli e vedere se dal lato interno toccano quando sterzo tutto a dx e tutto a dx
Non è detto che siano completamente sbagliati

Re:misure cerchi di serie Skoda

Risposta n. 43
Grazie Baldas, e per quanto riguarda il canale? E' tollerabile 7" anzichè 6,5?
Ciao e grazie ancora.

Re:misure cerchi di serie Skoda

Risposta n. 44
I cerchi da 17 pollici hanno il canale da 7, quindi direi che non è un grosso problema.