Passa al contenuto principale

Topic: Smontaggio faro  (Letto 2787 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Smontaggio faro

Buongiorno,
Ieri stavo per sostituire la lampadina della mia fabietta, e mi è caduto un pezzo di ferro all interno il problema è che con lenticolare e non riesco più a prenderlo. Ho anche paura perché metallico va ad appoggiare proprio sulla elettronica dei led. Allora decido di smontarlo ma una volta tolte le 3 viti di supporto il faro si muove ma non riesco ad estrarlo. A qualcuno di voi è capitato di smontarlo? Se si come? Cosa altro devo smontare?
Grazie per L aiuto

Re:Smontaggio faro

Risposta n. 1
Mai fatto....mi spiace.

Mi ricordo che su octy del 2005 oer smontrlo oltre alle viti bisognava usare una chiave inglese di 10 per togliere un bullone e poi il faro veniva via.

Re:Smontaggio faro

Risposta n. 2
Mai fatto....mi spiace.

Mi ricordo che su octy del 2005 oer smontrlo oltre alle viti bisognava usare una chiave inglese di 10 per togliere un bullone e poi il faro veniva via.

Su octavia II non servono attrezzi: c'è un manettino di plastica che si svita a mano e una leva di sblocco che libera il gruppo ottico intero.
Era la procedura standard per la sostituzione delle lampadine altrimenti impossibile ed era descritta sul manuale.
Su fabia III cosa dice in proposito?

Re:Smontaggio faro

Risposta n. 3
Per sostituire la lampada c'è L apposito sportello sotto il passaruota. Oggi ho rincontrollato e oltre alle 3 viti non c'è Nessun altro fermo il problema sempre essere perché è incastrato. Indietro non può andare poiché c'è il parafango e avanti viene fermato dalla griglia centrale de cofano ma anche quella a quanto pare è un pezzo con il paraurti mi sa tanto che per estrarlo bisogna smontare il paraurti. Spero qualcuno mi aiuti a riguardo
Grazie

Re:Smontaggio faro

Risposta n. 4
Immagino vada smontato il paraurti.. Ultimamente oltre alle viti di fissaggio hanno delle "protuberanze" sotto al faro in modo che non possa "uscire" in caso di incidente o investimento pedone..
Alcuni hanno anche una vite nella zona bassa della calandra..