Passa al contenuto principale

Topic: Rumori abitacolo (Letto 7238 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rumori abitacolo

Salve. E' da un po', non ricordo bene se proprio dall'acquisto, che avverto un fastidioso rumore dell'abitacolo sullo sconnesso. Basta anche il pavè oppure i dissuasori che avverto questo fastidiosissimo rumore, che mi pare provenire dalla parte dell'abitacolo sotto lo sterzo. Ho una fabia 1.0 ambition del luglio 2015.

Re:Rumori abitacolo

Risposta n. 1
Salve. E' da un po', non ricordo bene se proprio dall'acquisto, che avverto un fastidioso rumore dell'abitacolo sullo sconnesso. Basta anche il pavè oppure i dissuasori che avverto questo fastidiosissimo rumore, che mi pare provenire dalla parte dell'abitacolo sotto lo sterzo. Ho una fabia 1.0 ambition del luglio 2015.

Di rumori ne fà tanti la fabia. Spiegati meglio. Ti dico quelli di funzionamento che puoi eliminare in quanto caratteristici.
Un clac dopo pochi metri dalla partenza avvertibile anche sui pedali. Normale, si inserisce qualcosa :)
Un sibilo irregolare se accendi il riscaldamento sul livello 1, già sul 2 fà un normale rumore di ventola in funzione, normale. :)
Portiera destra o sinistra, rumore esterni da aereodinamica, anche a velocità basse, ma devi avere un udito fine, stessa zona scricchiolio di plastica tipo cloc. Sparisce d'estate col caldo.
Passaruota "rumorosi", sono mal isolati acusticamente, se poi hai cerchi molto grandi tipo 16,17,18, montando soalla 45....non puoi far nulla.
Altri rumori non mi sovvengono. Ma se avverti questi, tendenzialmente é normale

Re:Rumori abitacolo

Risposta n. 2
Rumori dell'abitacolo. Quindi mi riferisco ad un assemblaggio non proprio fatto a regola d'arte. l'ho specificato che si tratta dell'abitacolo. Basta saper leggere :D. La fabia 1 che avevo non è mai stata rumorosa.

Re:Rumori abitacolo

Risposta n. 3
Rumori dell'abitacolo. Quindi mi riferisco ad un assemblaggio non proprio fatto a regola d'arte. l'ho specificato che si tratta dell'abitacolo. Basta saper leggere :D. La fabia 1 che avevo non è mai stata rumorosa.

So leggere, ma i rumori li percepisci tutti nell'abitacolo a meno chè tu sia Ace Ventura e ti piaccia guidare con la testa fuori dal finestrino.
Ps. La fabia 1 avava una filosofia nettamente diversa.

Re:Rumori abitacolo

Risposta n. 4
rumori dal cruscotto, pardon. La filosofia "diversa" è che era fatta meglio!


Re:Rumori abitacolo

Risposta n. 6
No comment su questo mi piacerebbe sentire tutti i rumori che lamenti.
Citazione
Ti dico quelli di funzionamento che puoi eliminare in quanto caratteristici.
Un clac dopo pochi metri dalla partenza avvertibile anche sui pedali. Normale, si inserisce qualcosa :)
Sono le pastiglie se freni che si muovono, lo fa anche quando metti la resto. se non freni invece il problema è altro e sulla mia non lo fa. non si inserisce nulla.
Citazione
Un sibilo irregolare se accendi il riscaldamento sul livello 1, già sul 2 fà un normale rumore di ventola in funzione, normale. :)
Portiera destra o sinistra, rumore esterni da aereodinamica, anche a velocità basse, ma devi avere un udito fine,
e che hai superpoteri? (lmao)
Citazione
stessa zona scricchiolio di plastica tipo cloc. Sparisce d'estate col caldo.
al limite sento il rumore della chiavi nel cassetto porta oggetti...altri non se ne sentono.

Citazione
Passaruota "rumorosi", sono mal isolati acusticamente, se poi hai cerchi molto grandi tipo 16,17,18, montando soalla 45....non puoi far nulla.
su questo sono d'accordo, le asperita e asfalto si sentono di più sulla mia con i 17 che su quella della moglie con i 15.

@cbr1982 : forse qualche vite allentata se sono scricchiolii... falla sentire al service

Re:Rumori abitacolo

Risposta n. 7
Sono le pastiglie se freni che si muovono, lo fa anche quando metti la resto. se non freni invece il problema è altro e sulla mia non lo fa. non si inserisce nulla. e che hai superpoteri?

lo fa anche la mia praticamente quando accendi la macchina arrivata a 40km h si sente un tac... poi non lo fa più non so cosa sia ma lo fa sempre sarà la chiusura di qualcosa

Re:Rumori abitacolo

Risposta n. 8
dubito... falla vedere.

il rumore delle pastiglie è simile ad un piccolo "tac" che normalmente si sente in retromarcia durante le manovre... a 40km/h non lo senti di sicuro...e di sicuro non si attacca nulla

Re:Rumori abitacolo

Risposta n. 9
Magari è qualcosa che ha il TSI non so al prossimo tagliando la farò vedere

Re:Rumori abitacolo

Risposta n. 10
Credo sia un relè che scatta.. Ne ho provate 2 oltre la mia e lo facevano anche quelle.. Una era un 1.0 e l'altra un 1.2 TSI. Chiederè lumi al service ma credo sia una cosa normale almeno sui benzina
Per i ruomori o vibrazioni, la mia fa un rumore dalla placchetta dove c'ò la bocchetta aria sx.. Un toc sordo quando prendo asperità di un certo.. Il freddo comunque fa ritirare le plastiche e potrebbero vibrare o scricchiolare.. Non ci faccio piu caso ormai.
Poi sta sera mi ha confortato che fa piu rumore e ha piu vibrazioni un bmw x1 di un mio collega di con 4 mesi di vita..

Re:Rumori abitacolo

Risposta n. 11
Ciao a tutti,
confermo anche io rumore "relè" alla partenza appena raggiunti i 40km/h per la prima volta.
Invece io noto altri rumori tipo "tac" provenienti dai montanti tra portiera e parabrezza da entrambi lati, mentre si affrontano anche piccole irregolarità del fondo stradale, per caso anche a voi succede?
ciao!

Re:Rumori abitacolo

Risposta n. 12
Più che un rele sembra una cosa meccanica. Proverò a chiedere al servire al primo tagliando

Re:Rumori abitacolo

Risposta n. 13
Ciao a tutti,
confermo anche io rumore "relè" alla partenza appena raggiunti i 40km/h per la prima volta.
Invece io noto altri rumori tipo "tac" provenienti dai montanti tra portiera e parabrezza da entrambi lati, mentre si affrontano anche piccole irregolarità del fondo stradale, per caso anche a voi succede?
ciao!

Io lato sx, forse anche il destro ma son troppo lontano. Sembra provenire o dal montante/pretensionatore oppure dalla portiera posteriore. Ma non capisco, dovrei farla guidare a qualcun'altro e sedermi dietro.
Succede anche se faccio repentine impostazioni di curva. Bo!

Re:Rumori abitacolo

Risposta n. 14
Ragazzi, nessun tac, la plancia balla!!!! Vibra il volante e c'è qualcosa nella plancia che vibra e fa rumore in modo fastidiosissimo!!! E pare aumentare sempre più. Purtroppo l'auto durante le feste mi serve, passo domani in officina, ma non intendo lasciaglierla. Oppure mi consigliate di andare dal gommista?