Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Proposte, Segnalazioni, Problemi con il Forum (Letto 60421 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Proposte, Segnalazioni, Problemi con il Forum

Risposta n. 435
 (lmao)  (lmao)  (lmao)


Re:Proposte, Segnalazioni, Problemi con il Forum

Risposta n. 437
La butto lì.  Ma lasciare dei feedback dopo una compravendita, come la vedi @radu ?

Re:Proposte, Segnalazioni, Problemi con il Forum

Risposta n. 438
Una proposta interessante @Salzwein
Forse conviene creare una categoria dedicata all'interno della board "Vendo Compro"

Re:Proposte, Segnalazioni, Problemi con il Forum

Risposta n. 439
mmm, l'intento è lodevole ma le conseguenze non sono così scontate. Mi spiego meglio:
il più delle volte si tratta di roba usata, le piccole o grandi contestazioni dovute allo stato conservativo non corrispondente alle attese potrebbero esserci e poi bisognerebbe dare l'opportunità al venditore di replicare...; per non parlare di chi sbaglia l'acquisto perchè il pezzo non è compatibile con la sua auto, in questo caso la delusione del compratore è ancora maggiore e i motivi per rilasciare un feedback negativo anche (il diritto di reso non credo proprio sia obbligatorio sulla merce usata)
Partiamo dal presupposto che la normalità dovrebbe essere un feedback positivo perchè siamo tra gente per bene, una sezione o categoria dedicata diventerebbe lo sfogo dei pochissimi (auspicabili) casi di feedback negativo trasformandosi in una fonte di polemiche senza possibilità di dare ragione a uno o all'altro; altro aspetto da non sottovalutare è quello che andremmo a esporre (lavare) i panni sporchi di famiglia (leggi forum) al pubblico non iscritto che comunque ha la possibilità di leggerci, una sorta di autosputtanamento di una comunità che invece è fatta di bravissime persone.
@radu, io ci penserei bene prima di andare a ingabolarmi tra gli affari privati dei forumisti, se hanno dei problemi devono essere in grado di risolverseli privatamente tra loro da soli come fanno le persone civili, poi hai voglia a fare da paciere, ti tocca chiudere il thread ogni volta che c'è una controversia (per non parlare di odiosi provvedimenti disciplinari che tu e lo staff dovreste prendere in considerazione qualora si passasse alle offese personali o a toni inappropriati).
Secondo me se succede il caso controverso, non se ne esce così facilmente, e poi il forum non è ebay o seconda mano o un sito che ha come finalità la compravendita di oggetti usati e dove i feedback hanno una ragione di esistere.
...ricordando sempre che ho premesso che la normalità nel nostro forum dovrebbe essere il feedback positivo, ma che non si può a priori escludere l'incomprensione, il malinteso o la soggettività nel valutare lo stato conservativo di un oggetto.

PS: ero indeciso se mandartelo privatamente questo messaggio, ma poi ho valutato che è giusto che tutti sappiano anche quali sono gli aspetti che un Admin deve purtroppo suo malgrado valutare e che possono non coincidere con le aspettative dei forumisti (perchè magari questi non pensano che le cose potrebbero prendere pieghe anche diverse e che poi tocca all'Admin trovare la via di uscita... e non è sempre così facile o gradevole)

A volte faccio la voce fuori dal coro, portate pazienza non è per far bastian contrario, è per completare il quadro  (birra)

Re:Proposte, Segnalazioni, Problemi con il Forum

Risposta n. 440
Grazie @cepus , osservazioni valide. Ne parlerò con gli altri moderatori appena rientrano dalle ferie ;)

Re:Proposte, Segnalazioni, Problemi con il Forum

Risposta n. 441
Ottimo ragionamento, @cepus . La mia era solo un'idea. Poi cmq sta alla discrezione della persona,capire da che parte sia il problema e chi l'ha creato. Se io compro un pezzo non compatibile non la mia macchina, è colpa mia che non ho verificato prima se fosse adatto a me e il venditore non ha alcuna responsabilità. Dal momento in cui io pago l'oggetto e questo mi arriva , corrisponde alla descrizione ed è funzionante, la compravendita è andata a buon fine. La valutazione deve essere limitata alla transazione della compravendita. Capisco però,che in pochi sono di ampie vedute e cercano anche di andare oltre il proprio punto di vista. Mi è venuta in mente questa cosa, perché ho avuto occasione di acquistare e vendere pezzi di ricambio su questo forum e mi sono trovato molto bene. Avevo pensato che un ipotetico feedback potesse essere un valore aggiunto di credibilità e affidabilità di un utente che compra/vende. Anche semplicemente lasciando un "+ o un -" sull'account,senza poter scrivere altro. Ripeto,era un'idea buttata lì, come può morire qui.

Re:Proposte, Segnalazioni, Problemi con il Forum

Risposta n. 442
@Salzwein
ribadisco, l'intenzione è ottima e conoscendo la disponibilità di radu e del suo staff nel venire incontro alle esigenze dei forumisti sono sicuro che farà l'impossibile per trovare una soluzione che tuteli chi compra e vende sul forum senza però venir trascinato e dover fare da paciere se dovesse capitare che due si azzuffano perchè non riescono a mettersi d'accordo e a venirsi incontro.
E' chiaro che radu non corre pericoli "veri" da nessun punto di vista, però non vorrei si ripetessero scontri verbali come quello sul cambio DSG o come quelli che hanno portato al ban definitivo di enrico; sono cose estremamente sgradevoli, sia per chi le subisce sia per chi deve attuarle e purtroppo di tanto in tanto succede anche nelle migliori comunità che gli animi si infiammino e che voli qualche parola di troppo.
Questo è un ambiente sereno e bisogna fare il possibile per mantenerlo tale anche a costo di rinunciare a qualcosa di carino e utile come potrebbe essere il feedback tra venditore e compratore.
E' un parere personalissimo e senza pretese, se si trova il modo per evitare i possibili aspetti negativi io non ho proprio nulla in contrario, anzi...!!!

Re:Proposte, Segnalazioni, Problemi con il Forum

Risposta n. 443
Radu sto avendo ancora problemi di accesso al forum. Non mi salva le credenziali nonostante ho fatto la procedura descritta. Ogni volta richiede la psw e nickname 

Re:Proposte, Segnalazioni, Problemi con il Forum

Risposta n. 444
non é che per caso sul browser é impostata la cancellazione automatica dei dati all'uscita??

a me funziona tutto bene sia da smartphone (galaxy note 9) che da pc con firefox

Re:Proposte, Segnalazioni, Problemi con il Forum

Risposta n. 445
Non penso sia un problema del forum, non ho fatto modifiche recenti, a me e a tanti altri funziona normalmente, sia da PC che smartphone.

Re:Proposte, Segnalazioni, Problemi con il Forum

Risposta n. 446
Quindi cosa posso verificare sul telefono? Qualche impostazione?

Re:Proposte, Segnalazioni, Problemi con il Forum

Risposta n. 447
non è che accedi in modalità incognito?

Re:Proposte, Segnalazioni, Problemi con il Forum

Risposta n. 448
non è che accedi in modalità incognito?
e come si fa a controllare su IPhone? Cmq sarà una coincidenza che magari non c'entra, o magari si, ma da quando ho fatto il login del mio account google, non mi chiede più le credenziali ogni volta qui sul forum. Mah, misteri dell'informatica. Per ora sembra tutto tornato nella normalità

Re:Proposte, Segnalazioni, Problemi con il Forum

Risposta n. 449
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e futuro possessore di una Karoq.
Da utilizzatore di vari forum tech (Hwupgrade, Androidiani, Xtremehardware, Androidworld ecc.. in alcuni dei quali sono anche moderatore di qualche sezione specifica) mi chiedevo, non avendo visto proposte a riguardo, se fosse possibile in future implementare :
- Consultazione tramite app Tapatalk e simili
- Edit dei messaggi precedenti per aggiornare il contenuto o correggere eventuali errori
- Visibilità della struttura del forum in alto in maniera più leggibile soprattutto con uso da piattaforma smartphone / mobile
- Multiquote per rispondere a più utenti risparmiando post e aumentando la leggibilità
- utilizzo del BBCode per eventuali aggiunte di immagini da hosting esterni..
- Aggiunta nelle icone rapide in alto, la funzione "egosearch" ovvero tutte le discussioni con cui ha interagito l'utente (o ha aperto) con eventuali aggiornamenti, senza dover cercare manualmente il Thread.
Grazie e scusate se sono stato sfacciato, visto che sono una new entry, qualcuno potrebbe anche dirmi di adattarmi, però le proposte sono costruttive e migliorerebbero la fruibilità del forum allargando la base utenza.
Grazie ancora e scusate per essere stato prolisso..
Ciao
Max