Passa al contenuto principale

Topic: baule fabia 3 wagon e mountain bike (Letto 2913 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

baule fabia 3 wagon e mountain bike

ciao a tutti
sto pensando di darmi alla bici, e avendo la fabia col suo bel baule, vorrei capire come eventualmente trasportarla al meglio.

qualcuno di voi ha mai caricato una mountain bike nel baule e mi sa dire se entra, se ci sta bene, se bisogna smontare qualcosa o se ci vuole qualche accessorio...?

non vorrei rovinare il baule in qualche modo....
 (ciaociao)

Re:baule fabia 3 wagon e mountain bike

Risposta n. 1
credo che smontando la ruota anteriore ci stia senza problemi coricata sul fianco.
Personalmente troverei imprescindibile l'uso di un telo o comunque di una protezione del bordo del paraurti e perchè no il fondo in plastica per facilitare la pulizia...

Re:baule fabia 3 wagon e mountain bike

Risposta n. 2
bisogna smontare la.ruota anteriore. io ho caricato la mia Mb quando l'ho comprata ....

ci entra bene ma bisogna starr attenti a non rovinare il cielo e i fianchi del baule... telo obbligatorio

Re:baule fabia 3 wagon e mountain bike

Risposta n. 3
Mi intrometto nella discussione visto che interessa anche a me (sono in attesa della Fabia 3), nella versione NON sw entra la mtb?
Sulla Clio di un mio amico (tanto per confrontare 2 segmenti B) riesce a mettere due MTB sdraiate abbattendo entrambe gli schienali dei sedili posteriori, ovviamente togliendo entrambe le ruote. Sulla Fabia si riesce?

Se possibile vorrei evitare il portabici visto che, oltre al costo, riduce anche i consumi.

Re:baule fabia 3 wagon e mountain bike

Risposta n. 4
di spazio dovrebbe essercene molto, poi abbattendo i sedili...
più che altro mi frena il fatto di sporcare. vediamo....

Re:baule fabia 3 wagon e mountain bike

Risposta n. 5
Per quello basta che prendi qualche telo o vecchi asciugamani da mare. Io ho sempre caricato fino a 3 mtb in verticale su un'auto con interni beige e non ho quasi mai sporcato (comunque con l'apposito prodotto per moquette viene via velocemente)

Re:baule fabia 3 wagon e mountain bike

Risposta n. 6
Beh.....lo scorso settembre sono rientrato al parcheggio dopo un giro in montagna con la bici abbastanza sporca di quello che le mucche lasciano sui pascoli.....
Io evito sempre di caricare le bici in macchina. Con la mtb non è improbabile tornare indietro sporchi o molto sporchi.
È nel caso sopra descritto hai voglia a fare un'ora e mezza di viaggio di ritorno in auto anche coi teli e i vecchi asciugamani......

Re:baule fabia 3 wagon e mountain bike

Risposta n. 7
Mi intrometto nella discussione visto che interessa anche a me (sono in attesa della Fabia 3), nella versione NON sw entra la mtb?
Sulla Clio di un mio amico (tanto per confrontare 2 segmenti B) riesce a mettere due MTB sdraiate abbattendo entrambe gli schienali dei sedili posteriori, ovviamente togliendo entrambe le ruote. Sulla Fabia si riesce?

Se possibile vorrei evitare il portabici visto che, oltre al costo, riduce anche i consumi.
E' quello che vorrei capire anche io. Con la mia Punto precedente l'avevo caricata un paio di volte smontando la ruota anteriore e la bici ci stava a pelo..tirando il sedile passeggero davanti al massimo. Con la Fabia qualche dubbio che ci stia ce l'ho. Dovrei provare una volta..


Re:baule fabia 3 wagon e mountain bike

Risposta n. 9
Sono in attesa della montecarlo non sw, e io e il mio compagno andiamo in mtb, se sono riuscita a far stare due bici su una hyundai atos credo proprio che ci staranno anche sulla fabia, ovviamente smontando le 4 ruote... noi infiliamo la forca tra sedili anteriori e quelli posteriori abbattuti e le lasciamo in piedi, così da aver ancora spazio per caschi,  protezioni ecc...
Ovvio tutto questo lo verificherò appena arriva l'auto...
Sapete se con lo spoiler della montecarlo è possibile montare un portabici esterno posteriore?

Re:baule fabia 3 wagon e mountain bike

Risposta n. 10
intendi un portabici da agganciare al portellone del bagagliaio?
temo che a seconda della tipologia di agganci qualche problemino possa esserci (ma non ho certezza)

Re:baule fabia 3 wagon e mountain bike

Risposta n. 11
Si quello da portellone...sul tetto non credo metterò mai le barre anche perché ha il tetto un cristallo e poi faccio fatica a caricare le bici in alto... so che possono esserci problemi con lo spoiler...ma thule non ha in catalogo nulla per nessuna fabia

Re:baule fabia 3 wagon e mountain bike

Risposta n. 12
Confermo che sulla versione Wagon una mtb con ruote da 29" in taglia m, ci sta, basta togliere la ruota anteriore.
Approfitto per chiedere se qualcuno ha acquistato un portabici da portellone, di quelli dove le ruote appoggano sulle canaline, se si, potete dirmi modello e prezzo. grazie

Re:baule fabia 3 wagon e mountain bike

Risposta n. 13
Si quello da portellone...sul tetto non credo metterò mai le barre anche perché ha il tetto un cristallo e poi faccio fatica a caricare le bici in alto... so che possono esserci problemi con lo spoiler...ma thule non ha in catalogo nulla per nessuna fabia
Prova a guardare sul sito della perozzo

https://www.peruzzosrl.com/it/portabici/trova.php

Li fanno per la fabia 3, io lo avevo pure noleggiato e montato su quella di mia moglie, ma non é la versione montecarlo.

Ti consigli di mandare una email con la copia del libretto. Ti sapranno subito dire se con lo spoiler avrai problemi o meno.

@fablist  stesso discorso per te, la peruzzo li fa.

Io sulla mia combi alla fine ho optato per il gancio traino in fase di ordine...meno rogne e piu sicurezza... e il portabici lo noleggio quando mi serve (thule o peruzzo).

Re:baule fabia 3 wagon e mountain bike

Risposta n. 14
Io ho adottato una soluzione più estrema... La bici la rubo sul posto! (good)
È incredibile, con una spesa minima ho ogni volta il prodotto giusto per l'occasione.
E alla fine per non avere problemi con il trasporto, la rivendo!
È incredibile, ma a 300-400 euro faccio sempre felice qualcuno e io ci faccio la giornata! ::)



Ok, scusate la cavolata, mi metto in punizione da solo!