Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Rombo potente (Letto 2011 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rombo potente

Ieri stavo tranquillamente viaggiando a circa 70-80 Km/h quando decido di aprire i finestrini posteriori fino a metà circa, per cambiare aria; mal me ne incolse: un rombo micidiale da otturare le orecchie  creato dalla pressione dell'aria che entra rapidamente e probabilmente si accumula sul fondo e non trova sfogo. Provare per credere. Diminuisco fino a 50 Km/h ed il rombo si attenua moltissimo.
Sulla mia Marea di 20 anni fa non succedeva. In ogni caso anche aprendo un solo finestrino (e chiusi gli altri) il rumore o meglio la pressione sonora, è davvero fastidiosa. Qualcuno lo ha riscontrato?

Re:Rombo potente

Risposta n. 1
Certo, su tutte le macchine a 4 porte che ho avuto.
E, quando ero a militare, quando in estate mi capitava di viaggiare su qualche treno senza aria condizionata.....ebbene sì,  allora erano così e avevano i vetri discendenti! Dopo 4 o 5 ore di viaggio scendevo del tutto rinco*****ito. (crazy)

Re:Rombo potente

Risposta n. 2
In effetti ricordo anch'io i treni a "rombo di tuono" ma questo è molto, molto più potente delle precedenti auto. Forse è più "pressurizzata" di altre  (martello)


Re:Rombo potente

Risposta n. 4
Fenomeno che ho di solito riscontrato sulle VW a partire dal golf terza serie..  sembra di essere su di un elicottero!
@willy1971  in effetti sulla mia Panda non succedeva.. Che fossero gli spifferi non vi è dubbio.. A volte succedeva che ghiacciava anche il parabrezza..  dal lato interno!!! :o

Re:Rombo potente

Risposta n. 5
Sempre successo su tutte le auto che ho guidato con più di 3 porte
Per ovviare basta aprire un dito i finestrini anteriori
Anche sul treno era una tragedia
Sulla Opel Kadett wagon di un mio amico c'era da morire

Re:Rombo potente

Risposta n. 6
Confermo il frastuono dell'onda di pressione.
Ho provato una volta e mi è bastato..... oltretutto non ha giovato alla mia salute mentale  (ugliys)

Re:Rombo potente

Risposta n. 7
Confermo anch'io: sulla mia Octavia se apro i finestrini come dici tu sembra proprio di viaggiare su un Chinook a velocità di crociera! :D :D :D
Sulla Superb mi pare un pò meno, comunque basta aprire anche solo in fessura tutti e quattro i vetri o ad esempio l'anteriore sinistro e il posteriore destro per farlo smettere!
Confermo anche che sulla Marea non accadeva!
Sulla mia vecchia Marea berlina giocavo in continuazione coi vetri elettrici (era la mia prima auto con tutti e quattro i vetri elettrici ;) ) e non ho mai sentito l'effetto pattugliamento a bassa quota sulle risaie fuori Da Nang! :D :D :D

Re:Rombo potente

Risposta n. 8
Stessa situazione su Octavia 2 SW, Ford Focus SW 2014, la vecchia Leon.... :( Zero "problemi" sulle auto a 3 porte che ho avuto fino ad oggi

Re:Rombo potente

Risposta n. 9
Sulla mia vecchia subaru sw nemmeno per sogno... Potrebbe essere lo scuotimento del tendalino copri bagagli

Re:Rombo potente

Risposta n. 10
Confermo anch'io: sulla mia Octavia se apro i finestrini come dici tu sembra proprio di viaggiare su un Chinook a velocità di crociera! :D :D :D
Sulla Superb mi pare un pò meno, comunque basta aprire anche solo in fessura tutti e quattro i vetri o ad esempio l'anteriore sinistro e il posteriore destro per farlo smettere!
Confermo anche che sulla Marea non accadeva!
Sulla mia vecchia Marea berlina giocavo in continuazione coi vetri elettrici (era la mia prima auto con tutti e quattro i vetri elettrici ;) ) e non ho mai sentito l'effetto pattugliamento a bassa quota sulle risaie fuori Da Nang! :D :D :D
risaie? fantastico  (applausi)  (lmao)

Re:Rombo potente

Risposta n. 11
Sulla mia vecchia subaru sw nemmeno per sogno... Potrebbe essere lo scuotimento del tendalino copri bagagli

Nah, lo fa anche a tendalino ripiegato, rimosso, e in qualsiasi altra condizione o configurazione...
È proprio turbolenza, non c'è nulla che si muove.
Ah ecco, mi è venuta in mente un'altra circostanza: insieme all'Octavia abbiamo avuto per diversi anni una Grande Punto 3 porte col tetto apribile... ebbene quando aprivo il tettuccio, mentre il cristallo arretrava, si alzava automaticamente il deflettore antiturbo nella parte anteriore del tetto e se lo abbassavo a forza con una mano nell'abitacolo si sentiva la stessa turbolenza!

Re:Rombo potente

Risposta n. 12
Se vi ricordate il freelander aveva il lunotto che scendeva come gli altri finestrini...quella sarebbe una soluzione... (lmao)  (lmao)  (lmao)

Re:Rombo potente

Risposta n. 13
E' una questione di aerodinamica... sinceramente preferisco tenere i finestrini socchiusi o usare il clima piuttosto che prendermi una Marea a girare con il braccio fuori dal finestrino.  ;D  ;D

Re:Rombo potente

Risposta n. 14
tetto elettrico rulez...