Passa al contenuto principale

motore  Topic: rumore iniettori motore 1.6 TDI CR (Letto 4825 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

rumore iniettori motore 1.6 TDI CR

Ciao a tutti...ho acquistato a Maggio una octavia sw 1.6 tdi del 09/2009 con 105.000 km da una concessionaria di altra marca. La vettura presenta una rumorosità degli iniettori associata ad una ruvidita' nella guida. Io sono disperato perché' nonstante il pompista abbia regolato gli iniettori con le nuove tabelle di configurazione fornite da Siemens a luglio 2013 ed i software della vettura siano stati tutti aggiornati in concessionaria  il problema dopo 20 giorni si è ripresentato. Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema e come ha risolto?

Re:rumore iniettori motore 1.6 TDI CR

Risposta n. 1
..oggi la vettura ha deciso di non fare rum venderla!
ore....sara' forse perché sono stato da un concessionario x venderla!!!

Re:rumore iniettori motore 1.6 TDI CR

Risposta n. 2
Durante i 20 giorni subito dopo l'aggiornamento, l'auto era perfettamente fluida e silenziosa ?


Autogold

Re:rumore iniettori motore 1.6 TDI CR

Risposta n. 3

..oggi la vettura ha deciso di non fare rum venderla!
ore....sara' forse perché sono stato da un concessionario x venderla!!!
scusa, potresti chiarire il tuo messaggio?! c'è quache evidente errore di digitazione e si fatica a capire cosa volevi dire  ;D

Re:rumore iniettori motore 1.6 TDI CR

Risposta n. 4
mi scuso con tutti per gli errori del post precedente nel quale volevo dire che nella giornata di ieri ed anche di oggi la vettura non è risultata rumorosa ed e' abbastanza fluida.....per quanto concerne l'erogazione, quando è rumorosa presenta poco tiro ai bassi regimi........sotto i 1500/2000 giri e' vuota....non che ora sia un mostro di coppia ma almeno non ti costringe a rimettere la prima quando sei in seconda appena sotto i 1500 giri!!!

La vettura nei 20 giorni era perfetta....

Re:rumore iniettori motore 1.6 TDI CR

Risposta n. 5
grazie del chiarimento  ;D
spero qualcuno riesca ad aiutarti a risolvere questo tuo fastidioso problema! :)

Re:rumore iniettori motore 1.6 TDI CR

Risposta n. 6
Su Facebook qualcuno aveva risposto  dicendo che è un problema comune risolto con un aggiornamento firmware

Re:rumore iniettori motore 1.6 TDI CR

Risposta n. 7
eccomi qui, ho diffuso il tuo problema sul nostro gruppo ed un gentilissmo utente ci ha fatto sapere questo:
Citazione
l'ultima release del sf della centralina dovrebbe essere 8798 per la centralina 03L906023AG


nel caso volessi approfondire ci ha segnalato queste discussioni che potrebbero aiutarti:

1.6 td e 1.2 TSI sistemati ?

Rigenerazioni DPF e altre amenità

E che.... FAP!!! (...per non dire altro...)

leggendo un pochino la prima discussione sembra comunque che si risolva aggiornando la centralina.

forse dovresti provare con un'altro aggiornamento e regolazione. magari da un'altro meccanico :)

Re:rumore iniettori motore 1.6 TDI CR

Risposta n. 8
Percorri in prevalenza tragitti cittadini ?
Cosa che potrebbe far pensare a questioni legate al FAP


Autogold

Re:rumore iniettori motore 1.6 TDI CR

Risposta n. 9

Percorri in prevalenza tragitti cittadini ?
Cosa che potrebbe far pensare a questioni legate al FAP


Autogold
stando a quanto ha scritto il nostro nepone NON ha problemi relativi al fap o simili ma solo ad iniettori e relativa perdita di potenza, quindi è ovvio che l'ultima discussione linkata non lo interessa e probabilmente nemmeno la penultima, ma per fedeltà di citazione ho riportato tutto :)

Re:rumore iniettori motore 1.6 TDI CR

Risposta n. 10
io uso a vettura in percorsi misti....quindi anche in citta. Oggi ho notato che a seguito di una retromarcia in salita   effettuata in piu riprese ha iniziato di nuovo a fare rumore...e quando fa' rumore è vuota sotto i 1500 giri....potete immaginare quello che e' stato....mi sembrava di essere come un mio vecchio zio ottantenne con la vecchia PRINZ.che prima dava mezzo gas e poi lasciava la frizione piano piano!!!!

comunque ho preso appuntamento venerdi in conc. per un aggiornamento software...speriamo bene....

ma la mia perplessita' riguarda  il fatto che difetto si presenti saltuariamente...o in condizioni particolari di utilizzo, ossia quando al motore viene richiesto lo spunto per partire in salita....


Re:rumore iniettori motore 1.6 TDI CR

Risposta n. 11
AGGIORNAMENTO ESEGUITO !!!!!!.....ora debbo fare 1000 km x l'ottimizzazione del settaggio della vettura... gia' al momento si notano notevoli miglioramenti... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Re:rumore iniettori motore 1.6 TDI CR

Risposta n. 12
ottimo! sperio  che questo problema sia stato risolto definitivamente e non si ripresenti come prima! :) :)

Re:rumore iniettori motore 1.6 TDI CR

Risposta n. 13
grazie Peter...lo spero tanto anche io.....

Re:rumore iniettori motore 1.6 TDI CR

Risposta n. 14
Anche se è passato tempo dall'ultimo messaggio ci provo...  con aggiornamento centralina  e riprogrammazione hai risolto o migliorato il problema? Se fatto in concessionaria puoi dirmi quanto hai speso per capire se ne vale la pena?

Ciao
Francesco