Passa al contenuto principale

ruote  Topic: Sensore pressione pneumatici  (Letto 3993 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sensore pressione pneumatici

Buona sera a tutti,  qualcuno sa se i sensori della pressione delle gomme sono montati sul cerchio o sull'Abs? Ho una skoda Karoq 1.5 TSI.
Lo chiedo perché dovendo cambiare le gomme estive da invernali e dovendo scendere da un 18 a un 17 pollici,  mi preme sapere dove sono montati i sensori,  il gommista mi ha detto che se sono montati sui cerchi devo considerare circa 130 euro in più per l'acquisto di questi sensori da montare sui suddetti cerchi.
Qualcuno ne sa qualcosa?

Re:Sensore pressione pneumatici

Risposta n. 1
Se non erro se ne era già parlato in un tra discussione e sono montati su abs


Re:Sensore pressione pneumatici

Risposta n. 3
Non ci sono sensori fisici  (good)

La centralina rileva la differenza sul rotolamento ed in base a quello ti segnala la gomma sgonfia  ;)

Re:Sensore pressione pneumatici

Risposta n. 4
Non ci sono sensori fisici  (good)

La centralina rileva la differenza sul rotolamento ed in base a quello ti segnala la gomma sgonfia 
Non ci sono sensori fisici  (good)

La centralina rileva la differenza sul rotolamento ed in base a quello ti segnala la gomma sgonfia  ;)

Ok quindi posso escludere l'ulteriore spesa di questi "inesistenti " sensori da montare eventualmente sui cerchi.

Re:Sensore pressione pneumatici

Risposta n. 5
Si, escludila pure la spesa per i sensori  (martello)

E saluta il gommista  (lmao)
Fagli i complimenti per la conoscenza  ;D  ;D


Re:Sensore pressione pneumatici

Risposta n. 7
Ciao a Tutti. Una domanda, oggi mi si è acceso il.segnale di controllo pressione dei pneumatici (l'auto ha 2000km).
Ho controllato ma sono tutte e 4 ok. Stessa pressione.
La.domanda è perché il sensore mi ha dato l'allert.

Re:Sensore pressione pneumatici

Risposta n. 8
Ciao a Tutti. Una domanda, oggi mi si è acceso il.segnale di controllo pressione dei pneumatici (l'auto ha 2000km).
Ho controllato ma sono tutte e 4 ok. Stessa pressione.
La.domanda è perché il sensore mi ha dato l'allert.

Perché magari inizialmente era stato azzerato con le gomme non correttamente gonfiate.
Sistemale, resetta e controlla cosa succede.

Re:Sensore pressione pneumatici

Risposta n. 9
Hai fatto inversione, cambio estate/inverno?

Re:Sensore pressione pneumatici

Risposta n. 10
Variazione della temperatura?

Re:Sensore pressione pneumatici

Risposta n. 11
La macchina ha 3 mesi di vita.
Pneumatici mai toccati.
Il set della pressione l'ho fatto io nel cdb appena portata a casa.
Mi viene da pensare i caldi di questi giorni che era al sole.. mah🤔

Re:Sensore pressione pneumatici

Risposta n. 12
Il caldo gonfia il pneumatico non é il tuo caso se ti segna pressione significa che é diminuita.Non segna se aumenta.

Re:Sensore pressione pneumatici

Risposta n. 13
Ciao,

a me con l'Octavia era successo il falso allarme due volte, stesse condizioni di questi giorni: mattina vicino allo zero, parcheggio in garege ufficio, ripresa in pomeriggio con 15 gradi e BONG! dopo una ventina di kilometri

Credo che si, lo sbalzo termico in qualche modo c'entri

Re:Sensore pressione pneumatici

Risposta n. 14
Ciao,

a me con l'Octavia era successo il falso allarme due volte, stesse condizioni di questi giorni: mattina vicino allo zero, parcheggio in garege ufficio, ripresa in pomeriggio con 15 gradi e BONG! dopo una ventina di kilometri

Credo che si, lo sbalzo termico in qualche modo c'entri
stessa situazione, percorsi 40km di autostrada dopo aver ripreso la macchina con temperature prossime a zero.