Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Skoda octavia 3 G-TEC e parrot asteroid smart... pro e contro!!! (Letto 2629 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Skoda octavia 3 G-TEC e parrot asteroid smart... pro e contro!!!

ciao a tutti
stavo pensando di installare il parrot asteroid smart sulla mia nuova octavia 3 G-TEC.
quali sarebbero secondo voi i pro e i contro?
- ovviamente stereo - vivavoce - navigatore
- immagine dell'auto per i sensori di parcheggio??? (non ci sarebbe più?)
- menù auto (che sulla octavia 3 è sullo stereo) lo perderei?

a questo punto mi chiedo è compatibile? oppure potrei avere problemi?

sono molto indeciso
vi prego datemi una mano
grazie

Re:Skoda octavia 3 G-TEC e parrot asteroid smart... pro e contro!!!

Risposta n. 1
Sto provando a verificare cosa dice sul sito della parrot.

Sulla pagina assistenza (http://www.parrot.com/it/assistenza/parrot-asteroid-smart/) riporta:
Non è possibile aggiungere un telecomando. L’Asteroid è un prodotto dotato di un touch screen compatibile esclusivamente con i comandi al volante di alcuni veicoli.

Sulla pagina installazione (http://www.parrot.com/it/installation/) riporta:
This vehicle is compatible but a specific accessory is required. For more information, contact a Parrot Certified Installer or a retailer.

Forse ti conviene chiedere a loro, perché perdere le funzioni di settaggio che non sono ripetute su maxidot non mi sembra una bella cosa
Inoltre mi sembra che sia più piccolo del vano presente nella plancia, quindi ci vorrà un adattatore...
Non saprei... quanto sarebbe il costo?

Re:Skoda octavia 3 G-TEC e parrot asteroid smart... pro e contro!!!

Risposta n. 2
On line l'asteroid smart si trova sui 500€ ...a cui aggiungere l'installazione....mah...personalmente ....bocciato.....

Re:Skoda octavia 3 G-TEC e parrot asteroid smart... pro e contro!!!

Risposta n. 3
Per quella cifra il buon Giusmas ha trovato a suo tempo un Columbus usato...

C'è da dire che se non sbaglio Clauddd mi pare abbia una swing senza Bluetooth come autoradio, quindi con questo risolverebbe anche quel problema (credo abbia un microfono interno)
Rimane il problema dell'antenna GPS e dell'integrazione con i sensori...
Sono scettico anch'io...

Re:Skoda octavia 3 G-TEC e parrot asteroid smart... pro e contro!!!

Risposta n. 4
io stesso sono abbastanza scettico
mi sto sempre più convincendo di lasciare tutto così com'è.
ho fatto il grande errore di non pensare che una versione ambition potesse arrivare con un impianto audio così schifoso.
mi sa tanto che mi toccherà tenerla così

Re:Skoda octavia 3 G-TEC e parrot asteroid smart... pro e contro!!!

Risposta n. 5
Non è detto che tu debba per forza tenerla così, però per quel prezzo secondo me quel Parrot non è la tua soluzione
Se non ti serve il navigatore potresti cercare una bolero (o swing) usata e magari te la cavi con molto meno.
Per i comandi al volante (che non credo tu abbia) entrambe funzionano anche senza, anche se ovviamente sono meno comode.
Giusto per avere un termine di paragone, hai provato a sentire in concessionaria quanto costa?

Re:Skoda octavia 3 G-TEC e parrot asteroid smart... pro e contro!!!

Risposta n. 6
la radio di serie è la blues, quindi la base ma non è quello il problema perché l'ingresso USB compensa il lettore CD.
il punto è che devo montare un kit vivavoce bluetooth e stavo pensando di unire anche un lettore cd cambiando la radio di serie e mettendo un'altro completo, magari anche con il navigatore.
però credo che la spesa non valga l'impresa.
a questo punto mi conviene prendere un parrot ck3100 o un mki9000 (quindi senza display) e farlo montare.
me la tengo così

a proposito
quale mi converrebbe fra i 2 vivavoce della parrot?
ck3100 o mki9000?
ho letto che molti hanno avuto problemi con il telecomando del mki9000

Re:Skoda octavia 3 G-TEC e parrot asteroid smart... pro e contro!!!

Risposta n. 7
Immaginavo che il problema principale fosse il Bluetooth e per quello purtroppo le autoradio originali si portano dietro il "difetto" che il microfono è nella plafoniera vicino alle luci interne.
Non so la differenza tra i due... però puoi provare a vedere sul loro forum
Però se hai già il CK3100 io sfrutterei quello

Re:Skoda octavia 3 G-TEC e parrot asteroid smart... pro e contro!!!

Risposta n. 8
Salve, se per caso riesci a risolvere il problema bluetooth sulla tua auto posta la soluzione adottata in quanto io ho lo stesso tuo problema avendo di serie la radio blues.
saluti

Re:Skoda octavia 3 G-TEC e parrot asteroid smart... pro e contro!!!

Risposta n. 9
Salve, se per caso riesci a risolvere il problema bluetooth sulla tua auto posta la soluzione adottata in quanto io ho lo stesso tuo problema avendo di serie la radio blues.
saluti

ciao ernesto
volentieri, mi hanno detto che dopo l'epifania contatteranno la parrot e mi diranno il prezzo del nuovo cavo di connessione

Re:Skoda octavia 3 G-TEC e parrot asteroid smart... pro e contro!!!

Risposta n. 10
Salve, se per caso riesci a risolvere il problema bluetooth sulla tua auto posta la soluzione adottata in quanto io ho lo stesso tuo problema avendo di serie la radio blues.
saluti
ciao Ernesto
ho chiamato e richiamato alla skoda ma non mi sanno dire qual'è questo cavo di connessione così ho cominciato a smanettare su internet (quando mi incazzo riesco sempre a fare le cose di solito non riesco... STRANO) ed ho trovato il sito di un rivenditore (non parrot) che descrive i codici dei cavi compatibili.

it.certified.parrot.com

così ho contattato l'installatore (non skoda) e gli ho chiesto di cercare questo cavo che mi ha prontamente trovato da un suo rappresentante e mi ha detto che costa 40,00 euro e poi a parte ci sarebbe il montaggio.
così gli ho detto di ordinarlo e fra qualche giorno vado a montare il mio vecchio ck3100, dopo di che vedremo.
probabilmente mi terrò così la macchina (senza casse posteriori) poi per la prossima si vedrà.

Re:Skoda octavia 3 G-TEC e parrot asteroid smart... pro e contro!!!

Risposta n. 11
@ernesto sul catalogo accessori Skoda c'è un kit vivavoce aftermarket originale (scusa @clauddd se non te l'ho detto prima, ma l'ho visto solo ieri sera) della metasystem, potresti provare a sentire per quello, almeno come prezzo

Re:Skoda octavia 3 G-TEC e parrot asteroid smart... pro e contro!!!

Risposta n. 12
@ernesto sul catalogo accessori Skoda c'è un kit vivavoce aftermarket originale (scusa @clauddd se non te l'ho detto prima, ma l'ho visto solo ieri sera) della metasystem, potresti provare a sentire per quello, almeno come prezzo

ho visto ma a quel punto sarebbe meglio il parrot UNICA che si connette ai comandi al volante.
bisogna vedere quanto costa

Re:Skoda octavia 3 G-TEC e parrot asteroid smart... pro e contro!!!

Risposta n. 13
Scusate ma sul catalogo accessori originali skoda non ho trovato kit vivavoce aftermarket potreste darmi il link grazie?

Re:Skoda octavia 3 G-TEC e parrot asteroid smart... pro e contro!!!

Risposta n. 14
non è nel catalogo accessori della Octavia.
è in quello della "sicurezza"