Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Saluti (Letto 1913 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Saluti

Salve a tutti, sono Luigi.
Ho da poco comprato una fabia montecarlo. Spero di poter scambiare molte informazioni con voi.

Re:Saluti

Risposta n. 1
Ciao Luigi, sei nel posto giusto, abbiamo diversi utenti che possiedono il tuo stesso modello ;)

Benvenuto e buona permanenza tra di noi !

Re:Saluti

Risposta n. 2
Ciao e benvenuto! sono uno dei possessori ;)

Re:Saluti

Risposta n. 3
benvenuto tra noi Luigi!

complimenti per l'acquisto, ci daresti altre informazioni? colore, cerchi, optional... :)

 

Re:Saluti

Risposta n. 4
Benvenuto e complimenti.  (welcome) (good)
Anche in casa mia ne stiamo aspettando una uguale che viene costruita questa settimana.
Dicci un po' come l'hai scelta e con quali optionals, dai. ;)

Re:Saluti

Risposta n. 5
Grazie a tutti,

benvenuto tra noi Luigi!

complimenti per l'acquisto, ci daresti altre informazioni? colore, cerchi, optional... :)


Benvenuto e complimenti.  (welcome) (good)
Anche in casa mia ne stiamo aspettando una uguale che viene costruita questa settimana.
Dicci un po' come l'hai scelta e con quali optionals, dai. ;)

Ho scelto la montecarlo con il motore 1.2 TSI 105 cv, avevo provato la 1.2 70cv ma il motore mi sembrava un po pigro quindi avevo ripiegato sul 1.2 TSI da 86cv, ma poi vista l'esiguità di prezzo fra l86cv e il 105 ho ripiegato su quest'ultimo.
Sono andato a comprarla a fine settembre in un concessionario di torino, è arrivata purtroppo dopo quasi 4e1/2 di attesa a inizio febbraio.
Appena mi ci sono seduto per la prima volta dentro a settembre me ne sono innamorato. Sedili avvolgenti, interni scuri, bracciolo centrale, sentivo di avere una belva in mano :D anche se con soli 70cv  :P
Ho deciso di prenderla bianca con tetto nero anche se non ero molto convinto dell'acquisto perchè non l'avevo mai visto nella realtà, quella che avevo provata era rossa. Ora che ce l'ho in mano sono assolutamente contento. L'auto è sportiva ma non in modo esagerato.
Come opitional ho acquistato solamente gli altoparlanti posteriori e un'estensione di garanzia.
L'auto ha tutto il necessario per i miei gusti.
I cerchi in lega neri sono una meraviglia anche se appena comprata ho dovuto sostituirli per montare le ruote invernali.
Quello che devo rimproverargli è la risposta del motore.
I 105cv ci sono tutti e si fanno sentire. Il problema è che il motore non risponde esattamente al comando dell'acceleratore.
Mi spiego, quando si chiede potenza il motore ce l'ha e la da, il problema(per i miei gusti) è che la potenza viene erogata "lentamente".
Quando accelero improvvisamente, il motore impiega mezzo secondo a capire che sto accelerando a fondo e una volta capito inizia a salire di giri gradualmente e non in modo impulsivo.
Credo che sia dovuto a una limitazione della centralina che cerca di modulare l'acceleratore per tenere sotto controllo i consumi.
Essendo all'estero non sono potuto andare in concessionaria per chiedere e farla controllare.
Credo che lo farò a breve non appena ritornato in italia.
Potrebbe essere anche legato al fatto che sono in pieno rodaggio (circa 1000km) e quindi la centralina sia stata programmata per erogare la potenza in modo graduale per evitare problemi "d'infanzia" :))
Per il resto sono pienamente soddisfatto dell'acquisto

Re:Saluti

Risposta n. 6
quello che dici riguardo l'acceleratore in parte è vero e concordo, tuttavia io lo noto solo quando cambio a "bassi" regimi o comunque seguo il pc di bordo. nei momenti di guida "grintoso/sportiva" non si verfica affatto; io ho sempre pensato che se se vuoi la guida da città hai un buon 1.2 economico, se vuoi la sportività devi fare affidamento quasi esclusivamente alla turbina e quindi a giri alti :)

spero di averti fatto chiarezza :)

Re:Saluti

Risposta n. 7
L'hai presa da Rinaldi? Perchè anche il mio babbo l'ha presa là, in quanto abbiamo un venditore di fiducia. Quando sarà pronta , verrò pure io a Torino con lui: voglio godermi il primo viaggio (siamo di Varese) (dance)

Re:Saluti

Risposta n. 8

quello che dici riguardo l'acceleratore in parte è vero e concordo, tuttavia io lo noto solo quando cambio a "bassi" regimi o comunque seguo il pc di bordo. nei momenti di guida "grintoso/sportiva" non si verfica affatto; io ho sempre pensato che se se vuoi la guida da città hai un buon 1.2 economico, se vuoi la sportività devi fare affidamento quasi esclusivamente alla turbina e quindi a giri alti :)

spero di averti fatto chiarezza :)

Si effettivamente si nota molto a bassi regimi mentre salendo di giri il ritardo diminuisce, anche se essendo in fase di rodaggio non l'ho portata mai sopra i 3000-3500 giri.


L'hai presa da Rinaldi? Perchè anche il mio babbo l'ha presa là, in quanto abbiamo un venditore di fiducia. Quando sarà pronta , verrò pure io a Torino con lui: voglio godermi il primo viaggio (siamo di Varese) (dance)

No non l'ho presa da rinaldi, quando l'ho ordinata a settembre c'era da aspettare un po anche da rinaldi e quindi l'ho presa da un'altro concessionario skoda più vicino a casa. inoltre da rinaldi mi avrebbero finanziato una cifra inferiore e anche per questo motivo ho scelto la concessionaria sotto casa. (evito di scrivere il nome del concessionario qui, ma se vuoi altre informazioni scrivimi pure in privato  ;) )

Re:Saluti

Risposta n. 9
No, figurati. Era solo per sapere se l'avevamo presa nello stesso concessionario. Pura curiosità ;)