Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: octavia arrivata in concessionario... con sorpresa (Letto 5733 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:octavia arrivata in concessionario... con sorpresa

Risposta n. 15
Scusate...sarà anche un'effetto della foto, ma io noto una deformazione sotto la staffa di fissaggio, nella seconda foto. Si nota che a dx appoggia poi, andando verso la parte sx della staffa, sembra che ci sia una fessura...

Re:octavia arrivata in concessionario... con sorpresa

Risposta n. 16
si, la parte finale della staffa è leggermente sollevata... da lì la mia preoccupazione principale.  :-[

Re:octavia arrivata in concessionario... con sorpresa

Risposta n. 17
Non vorrei allarmarti o spaventarti, ma secondo me c'è qualcosa di più, oltre alla barra... Fossi in te, richiederei l'uscita di un ispettore Skoda o, meglio ancora, mi rivolgerei ad un perito indipendente. Potresti provare a sentire la tua assicurazione, se ti fornisce il nome di un perito con cui lavorano...

Re:octavia arrivata in concessionario... con sorpresa

Risposta n. 18
mi dispiace, e adesso butto benzina sul fuoco: e gli ammortizzatori?


Re:octavia arrivata in concessionario... con sorpresa

Risposta n. 20
io mi sono immaginato che abbia subito una pressione dall'alto di qualcosa di trasversale come per esempio il piano superiore della bisarca che è stato abbassato sciaguratamente sopra la tua Octavia prima che venisse scaricata. E dato che effettivamente la staffa è sollevata, credo che la pressione abbia abbassato la vettura prima di piegare le barre e quini gli ammortizzatori hanno lavorato (con i blocchi, presumo) e quindi mi è venuto spontaneo consigliarti di far dare una occhiata anche lì. Ti auguro un lieto fine pe rla tua Octavia!

Re:octavia arrivata in concessionario... con sorpresa

Risposta n. 21
è stata la bisarca, a me una volta è capitata una vettura in concessionaria che il camionista non so cosa avesse fatto aveva schiacciato il cofano anteriore....... pazzesco

Re:octavia arrivata in concessionario... con sorpresa

Risposta n. 22
Secondo me c'è qualcosa in più delle barre e non vorrei portar sfiga, ma dove è fissata, mi sembra deformata la lamiera.

Re:octavia arrivata in concessionario... con sorpresa

Risposta n. 23
dunque, considerate le strisciate di ruggine, non credo che il piano della bisarca sia stato calato sull'auto... avrebbe fatto ben altri danni.
probabilmente è stata fatta salire con il piano superiore non abbastanza sollevato e si è incuneata... bastava un cm più su... (wall!)
impossibile che non se ne siano accorti al momento, ma i trasportatori hanno fatto finta di niente... che professionalità!

oggi l'ho rivista senza pellicole: su uno dei due lati, dove la barra è attaccata, ad occhio si nota una leggerissima deformazione, però ho fatto delle foto e non si riesce a vedere...
le sospensioni da quanto ho capito sono bloccate con degli elementi esterni, per cui non dovrebbero avere avuto sollecitazioni.

devo dire che il concessionario si sta impegnando a mettere le cose a posto il più velocemente possibile (ci mancherebbe...):
le barre nuove arrivano domani e l'auto è in carrozzeria. il carrozziere mi ha detto che smonteranno il tetto per correggerlo, e dovrà anche essere riverniciato ma sarà (a detta sua) esattamente come nuovo; per giovedi dovrebbe essere tutto pronto... io in realtà non ho ancora pagato... e non so se farlo prima di vedere il risultato...


Re:octavia arrivata in concessionario... con sorpresa

Risposta n. 24
Io, al posto tuo, non so se la ritirerei... Al tetto, più di tanto non puoi fare per raddrizzarlo, il resto sarà stucco. E prendere un'auto nuova già stuccata...mah...

Re:octavia arrivata in concessionario... con sorpresa

Risposta n. 25
Io non la ritirerei.
Prova a sentire un avvocato, e vedi fin dove puoi spingerti.

Re:octavia arrivata in concessionario... con sorpresa

Risposta n. 26
Prova a sentire un avvocato, e vedi fin dove puoi spingerti.
provato... dice che se l'auto viene riportata in condizioni perfette c'è poco a cui attaccarsi se uno ad esempio volesse rescindere dal contratto... o chiedere una sostituzione (cosa che comunque escluderei, altri 3 mesi non li posso più aspettare)
mi diceva di insistere per aver qualche compensazione... un po' di sconto o qualche tagliando omaggio...

Re:octavia arrivata in concessionario... con sorpresa

Risposta n. 27
Beh, per un'auto nuova ma già stuccata, il minimo è che ti diano almeno due tagliandi omaggio, magari uno pagato dal conce e uno da Skoda Italia.

Re:octavia arrivata in concessionario... con sorpresa

Risposta n. 28
cmq resta il fatto che chi ha fatto una cosa del genere è solo un criminaleeee......

Re:octavia arrivata in concessionario... con sorpresa

Risposta n. 29
io mi sono immaginato che abbia subito una pressione dall'alto di qualcosa di trasversale come per esempio il piano superiore della bisarca che è stato abbassato sciaguratamente sopra la tua Octavia prima che venisse scaricata. E dato che effettivamente la staffa è sollevata, credo che la pressione abbia abbassato la vettura prima di piegare le barre e quini gli ammortizzatori hanno lavorato (con i blocchi, presumo) e quindi mi è venuto spontaneo consigliarti di far dare una occhiata anche lì. Ti auguro un lieto fine pe rla tua Octavia!
Probabilmente è così ed è anche il solo per giustificare (se si può) l'autista visto che ci sono una marea di leve che alzano e abbassano il piano, altre lo fanno scorrere per non contare i sollevatori che alzano parzialmente la macchina (i cofani si schiacciano così  :-X ). Probabilmente potrebbe aver toccato la leva sbagliata senza accorgersi del danno... io di solito lo faccio quando devo guadagnare spazio in altezza... però me ne accorgo (ugliys)