Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: La riprova che faranno un Karoq più piccolo... (Letto 1763 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

La riprova che faranno un Karoq più piccolo...

...è QUI

Re:La riprova che faranno un Karoq più piccolo...

Risposta n. 1

Credo che ormai fosse assodato e in qualche modo già ammesso dalla casa stessa in diverse occasioni.
Del resto i b-suv su mqb a0 sono in fase di lancio da relativamente poco tempo su tutti brand del gruppo. È solo questione di tempo e di come è stato programmato il lancio delle varie novità di gruppo.
Fra poco sì saprà qualcosa anche del Kodiaq di Seat, per esempio.

Re:La riprova che faranno un Karoq più piccolo...

Risposta n. 2
Sarà da capire se uscirà prima il B-Suv Skoda o quello VW (T-Cross)
Per Skoda si parlava di 2018 o 2019, in ogni caso immagino sarà molto simile alla Seat Arona.

Re:La riprova che faranno un Karoq più piccolo...

Risposta n. 3
Sarà da capire se uscirà prima il B-Suv Skoda o quello VW (T-Cross)
Per Skoda si parlava di 2018 o 2019, in ogni caso immagino sarà molto simile alla Seat Arona.


Il b-suv vw è il t-roc. Il c-suv il tiguan.
Poi se Skoda è Seat lì vogliano posizionare un po' più in basso anche per dimensioni oltre che allestimento rispetto al vw o al q2, beh, ci sta.
La piattaforma è le dimensioni, però sono più o meno quelle.

Re:La riprova che faranno un Karoq più piccolo...

Risposta n. 4
No ti sbagli, la T-Roc sarebbe la "Golf Suv" e infatti è su base MQB, la T-Cross invece sarà la Polo SUV e su base MQB-A0 come la nuova Arona e il futuro B-SUV Skoda.
https://www.investireoggi.it/motori/volkswagen-t-cross-sara-mostrato-nel-2018/

Difficile assegnare i vari segmenti ai SUV VW, il T-Roc è un po' più grande di un B-SUV e più piccolo del C-SUV, siamo in linea con il Q2.

Re:La riprova che faranno un Karoq più piccolo...

Risposta n. 5
Appunto, io interpreto come c-suv i vari tiguan, q3, Karoq, ateca e come b-suv t-roc, q2, Arona e il piccolo Skoda che verrà.
T-roc e q2 sono su mqb a0 come polo e le loro dimensioni sono abbastanza in linea con quelle dei concorrenti. Cm più, cm meno dati che le dimensioni non sono prescritte per legge.
Poi, suv e crossover sfuggono proprio per definizione dai consueti canoni con cui è tradizionalmente  argomentato il mercato. Del resto anche octavia è una seg.c, ma quasi tutti dicono di no....

Re:La riprova che faranno un Karoq più piccolo...

Risposta n. 6
No, la MQB A0 al momento è utilizzata SOLO da nuova Ibiza, nuova Polo e Arona.

Re:La riprova che faranno un Karoq più piccolo...

Risposta n. 7
Io la macchina non l'ho smontata, ma riferisco quello che si legge sui siti automobilistici di tutta Europa.
In ogni caso è una questione di lana caprina: mqb è mqb in qualsiasi declinazione venga proposta.