Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Assicurazione con scatola nera e garanzia della casa madre (black box) (Letto 8628 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Assicurazione con scatola nera e garanzia della casa madre (black box)

Risposta n. 15
A me facevano si e no 70 euro di sconto!  (ugliys)

Re:Assicurazione con scatola nera e garanzia della casa madre (black box)

Risposta n. 16
350 euro????????????
Sti cavoli!!!!!!! Quanto ti fanno di premio annuale, se posso, con lo sconto di questo aggeggio?
A me hanno proposto con tutte le coperture compresa la collisione (no casco) in classe 1a quale sono con l'altra auto, 666 euro ogni 6 mesi contro 820 circa. magari sono qualcosa in meno di 350 ma sempre decisamente interessante..
Sulle polizze on line trovo anche a  1200 con pagamento annuo e non é citata la scatola nera almeno nel preventivo ma non é detto che non ci sia, il problema sono le franchigie e il fatto che vogliono per certo sapere chi guida l'auto e se la lasci in box o fuori...con la mia assicurazione quel problema non lo ho.....inoltre come cliente fedele che non ha praticamente mai fatto incidenti a torto ricevo un discreto sconto...
La cosa che però trovo più simpatica della black box é il fatto che se mai qualcuno si inventi un verbale falso in una città che non ho neppure mai visitato, oppure un incidente con la mia auto dicendo che dopo averlo tamponato sono scappato, ovviamente in posto in cui non mi trovavo...in questo modo non avrei nessun problema con la tutela legale e la scatola nera.
Vorrei solo evitare i problemi di integrazione con l'auto....il resto non mi interessa granché...certo a parità di prezzo o per pochi spiccioli, con il rischio della garanzia direi no grazie.

Re:Assicurazione con scatola nera e garanzia della casa madre (black box)

Risposta n. 17
Secondo me è un furto, io per la mia spendo 619 annui, senza scatola.

Re:Assicurazione con scatola nera e garanzia della casa madre (black box)

Risposta n. 18
Io pago 650 all' anno con furto, incendio, atti vandalici, calamitá naturali e cristalli. Senza scatola!!! Avendo già tutti gli sconti possibili a me la scatola la facevano pure pagare 100 euro in più all' anno!!! (ugliys)
Non capisco tutta questa differenza!!!!

Re:Assicurazione con scatola nera e garanzia della casa madre (black box)

Risposta n. 19
Io pago 650 all' anno con furto, incendio, atti vandalici, calamitá naturali e cristalli. Senza scatola! Se volevo la scatola avendo già tutti gli sconti possibili dovevo pagare 100 euro in più all' anno (ugliys)
1200 all' anno o giù di li mi sembra un furto!
A quel punto conviene valutate il noleggio!
Un mio amico che si é informato della cosa dice che con 300 euro al mese ti danno già un' auto da 20/25000 euro ed hai compreso dall' assicurazione ai tagliandi, al bollo, alla revisione, alla garanzia!
Saperlo prima forse avrei fatto un pensierino!

Re:Assicurazione con scatola nera e garanzia della casa madre (black box)

Risposta n. 20
Ma scusa ...650 con anche la RCA? Io intendo tutto compreso e con franchigie molto basse....650 mi pare un po' poco.... Che assicurazione è? È on line? Mi piacerebbe fare un preventivo per capire a pari condizioni quanto mi viene! Grazie

Re:Assicurazione con scatola nera e garanzia della casa madre (black box)

Risposta n. 21
Io 619 tutto compreso con la quixa.

Re:Assicurazione con scatola nera e garanzia della casa madre (black box)

Risposta n. 22
Tutto compreso anche RCA gruppo allianz non online. Ripeto con tutti gli sconti possibili applicati perché sono anni che tutti noi della famiglia siamo assicurati li!
1ª classe (che conta molto). Già fatto preventivi online e sono nella media ma ho trovato anche meno. Se arriverà l' auto alla scadenza della mia vecchia poliza a giugno rifarò i preventivi e se i prezzi sono quelli di adesso dovrei spuntare ancora 100 euro.

Re:Assicurazione con scatola nera e garanzia della casa madre (black box)

Risposta n. 23
Sarebbe bello aprire un topic sui preventivi assicurazione. Così ci aiutiamo tra di noi per risparmiare il più possibile e per capire quale sia la media. Quello che ho notato é che da un mese all' altro la stessa compagnia ti fa 100 euro più o 100 euro meno del preventivo precedente.......ma vai a capire.........


Re:Assicurazione con scatola nera e garanzia della casa madre (black box)

Risposta n. 25
Ho provato a fare il preventivo sul sito, mi viene 695 ma non ci sono eventi socio politici o naturali (grandine) e atti vandalici che forse sono le clausole più utili oltre a quella cristalli che invece é compresa.
nel mio preventivo oltre alla RCA che da sola vale 352 euro/anno ho furto e incendio, cristalli, eventi socio politici e atti vandalici, assistenza auto con mezzo sostitutivo, collisione (contro altre auto a torto) ed eventi naturali (grandine) e tutela legale in caso di sinistro.
Da quello che ho visto, diverse assicurazioni alcune di queste clausole (es eventi socio politici e atti vandalicin) on le comprendono neppure! (ugliys)  Temo che però stiamo finendo OT parlando dei prezzi delle polizze...non me ne vogliano i moderatori, piuttosto se l'argomento é di interesse di altri apriamo un post dedicato alle assicurazioni!
Grazie

Re:Assicurazione con scatola nera e garanzia della casa madre (black box)

Risposta n. 26
 :o ragazzi davvero..... Ho provato con qixa e non mi da disponibili alcune coperture, con genertel con la stessa classe 1 senza incidenti , Regione Piemonte e con tutte le garanzie che ho dall'altra parte viene 736 euro ogni 6 mesi contro i miei 666 sempre con scatola nera, se la tolgo da genertel risparmio i 60 euro di installazione ma aumentano le coperture di circa il 25% e arrivo a delle cifre che mi rendono decisamente sconveniente cambiare assicurazione.... Possibile con tutte le coperture questa differenza rispetto a voi?
L'unico modo per arrivare alle vostre cifre é mettere furto e incendio ma niente atti vandalici, cristalli, grandine e mini casco..... (nonso)

Re:Assicurazione con scatola nera e garanzia della casa madre (black box)

Risposta n. 27
Ho provato a fare il preventivo sul sito, mi viene 695 ma non ci sono eventi socio politici o naturali (grandine) e atti vandalici che forse sono le clausole più utili oltre a quella cristalli che invece é compresa.
nel mio preventivo oltre alla RCA che da sola vale 352 euro/anno ho furto e incendio, cristalli, eventi socio politici e atti vandalici, assistenza auto con mezzo sostitutivo, collisione (contro altre auto a torto) ed eventi naturali (grandine) e tutela legale in caso di sinistro.
Da quello che ho visto, diverse assicurazioni alcune di queste clausole (es eventi socio politici e atti vandalicin) on le comprendono neppure! (ugliys)  Temo che però stiamo finendo OT parlando dei prezzi delle polizze...non me ne vogliano i moderatori, piuttosto se l'argomento é di interesse di altri apriamo un post dedicato alle assicurazioni!
Grazie
Io ho dentro tutto, furto,incendio,eventi naturali, ecc. , altrimenti non l'avrei fatta!

Re:Assicurazione con scatola nera e garanzia della casa madre (black box)

Risposta n. 28
350 euro????????????
Sti cavoli!!!!!!! Quanto ti fanno di premio annuale, se posso, con lo sconto di questo aggeggio?
Lo sconto dipende anche dal tipo di assicurazione, immagino. Ad esempio le assicurazioni 'online' (genialloyd, genertel, lloyd1884, etc) anche senza scatola sono a volte più convenienti di 2-300 euro rispetto alle standard...

Re:Assicurazione con scatola nera e garanzia della casa madre (black box)

Risposta n. 29
Entro in discussione anch'io perchè due giorni fà sono andato in un'agenzia Unipol per valutare il cambio di assicurazione.
L'oggetto in questione si chiama Unibox.
Ne esistono quattro versioni: easy (non ha storia: soltanto accelerometro e antenna gsm), supereasy ( modulo gps, accelerometro e antenna gsm), full (gps, accelerometro, gsm e contatto quadro 12 volts), top (come il full ma dotato anche di due transponder).
Sono gestiti dalla centrale operativa della società Octo Telematics.
I primi due li installa da solo il proprietario dell'auto (biadesivo sulla batteria, freccia sovraimpressa nella direzione di marcia, e collegamento dei due cavi rosso/nero ai terminali della batteria - su Youtube ilvideo YouTube); gli ultimi due devono essere installati da un'officina specializzata in posizione nascosta, in quanto fanno anche da antifurto (in realtà, dovendo prendere il terminale positivo di consenso del quadro, vengono montati sotto al piantone, con buona pace di eventuali ladri. Mah!)
Unpol propone Supereasy con uno sconto del 25% (da aprile, attualmente è il 20%) sul premio responsabilità civile al netto delle imposte, quindi interessante! Dispositivo in comodato gratuito e canone 28 euro l'anno.
Personalmente trovo la proposta molto interessante, sopratutto perchè, oltre al risparmio, è possibile ottenere informazioni sia sulla posizione (multe immaginarie in luoghi assurdi), sia, per la presenza dell'accelerometro, nei casi di contestazione del tamponamento di veicolo che precede, quando viene invocato il risarcimento per il "colpo di frusta".
Per quanto riguarda la privacy non mi preoccupo più di tanto, mentre, per quanto riguarda la velocità, prima o poi mi ritireranno la patente perchè ... rispetto i limiti e i segnali di stop e qui a Palermo quelli che seguono suonano e si arrabbiano.  8)  ???  :-\
Ecco un link del contratto Unibox
Buona lettura.