Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Temperatura max olio (Letto 3106 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Temperatura max olio

Ragazzi ma qualè la temperatura max dell olio da cb???

Re:Temperatura max olio

Risposta n. 1
A me è arrivato anche a 110 gradi, ma di solito si assesta sui 90 e più.

Re:Temperatura max olio

Risposta n. 2
io sono sui 92/93 e sono arrivato a 112 di massima

Re:Temperatura max olio

Risposta n. 3
Dipende dall'uso che ne fai... mediamente in uso "normale" stai dai 90 ai 100, ma in situazioni più gravose ad esempio se traini qualcosa puoi arrivare anche a 130... in situazioni tipo pista potresti arrivare ancora di più come 150... Questo è un discorso generico che vale piu o meno per qualsiasi macchina...

Re:Temperatura max olio

Risposta n. 4
La mia culona in uso prettamente extraurbano (quasi mai nei limiti) e con guida rilassata spesso neanche vede i 90 gradi.

Ho notato che la Superb di mio suocero nello stesso uso prende anche i 95 gradi... Boh  (nonso)


Re:Temperatura max olio

Risposta n. 6
Con la Superb 2 ho visto i 132 gradi in autotrada d'estate 'a manetta'....La Superb 3 sta mediamente più alta. Al momento  ho visto 125 gradi 'a manetta' (ma era inverno...).
In  autostrada è difficile che stia sotto i 112-113 gradi,  anche sui 130-140 all'ora. Per farla stare sui 92-94 gradi bisogna stare in sesta su percorsi extraurbani...

Re:Temperatura max olio

Risposta n. 7
Mi sembra che anche la G-TEC scaldi abbastanza, infatti il metano porta a temperature più alte, a velocità autostradale sta sta sui 100/110 , così come su salite di qualche km

Re:Temperatura max olio

Risposta n. 8
Come gia' scritto in altri post e detto ad alcuni utenti,ho la sensazione che anche la temperatura olio così come quella dell'acqua,sia volutamente controllata.
Anche la mia sta sempre ben al di sopra dei 90° ed e' arrivata a 112° per quello che ho controllato.
Resta il fatto che a olio caldo,quando scendo da luoghi sciistici dove si fa mezz'ora di freno motore,l'olio non scende.
E' volutamente tenuto caldo.

Re:Temperatura max olio

Risposta n. 9
Io con la mia sono sempre intorno ai 98/100 gradi poi dipende tanto dallo stile di guida a volte in autostrada a ritmo sostenuto ho visto Max 105 gradi più di quello non è mai salito.

Re:Temperatura max olio

Risposta n. 10
Non mi pare d'aver mai visto più di 108°

Re:Temperatura max olio

Risposta n. 11
Ciao a tutti. Rispolvero questo topic per dirvi che - complici le temerature molto elevate di qiesta estate - sull'appennino e con oltre 40 gradi di temperatura esterna ho letto 134 gradi sull'olio e - udite udite - per la prima volta ho visto l'acqua avvicinarsi ai 100 gradi. Credevo che la lancetta avesse un fermo sui 90 tanto rimaneva inchiodata li sempre... (driving)

Re:Temperatura max olio

Risposta n. 12
Hai un problema.
Ho viaggiato in punti con fuori 42° indicati,140 fissi,clima acceso,su in 4 e pieni rasi di bagagli.
Acqua sempre a 90° e olio a non piu' di 106°.

Re:Temperatura max olio

Risposta n. 13
si, ma ero in ripresa piena in quarta per superare un po di gente. Ho tirato fino al limite dei giri. Non appena ho mollato il tutto si è ristabilizzato....e a distanza di un mesetto nessun problema e temperature nella norma, quella dell'olio sempre un po altina rispetto alla precedente Superb II come già scritto altrove...

Re:Temperatura max olio

Risposta n. 14
Tra octavia RS tdi e Superb tdi ballano più di 10° di temperatura olio.  Superb scalda molto di più.
In autostrada non sono mai sotto i 115°, con l'RS ero sempre sui 105/107.