Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Temperatura max olio (Letto 3121 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Temperatura max olio

Risposta n. 15
comunque la temperatura olio e' controllata dalla centralina ed e' volutamente tenuta in quel range.
Piu' l'olio e' caldo piu' e' liquido e meno consuma il motore.

Re:Temperatura max olio

Risposta n. 16
Io in salita al traino ho visto. I 120* e ho cominciato a preoccuparmi!

Re:Temperatura max olio

Risposta n. 17
li ci sta,il turbo spinge molto e l'olio deve raffreddarlo.

Re:Temperatura max olio

Risposta n. 18
Ciao,la mia ha raggiunto il massimo di 102°c  (con temperatura ambiente di 35°c e a 130 Kmh in autostrada).



Re:Temperatura max olio

Risposta n. 21
A vent'anni, durante un viaggio ( in ristrettezze economiche)con una vecchia mercedes 240 d del 1975 attraverso la francia con i miei amici, mi inventai di cuocere le uova sode sui collettori del motore. Viaggiando per alcuni minuti (alloggiavano perfettamente senza pericolo di frittate in caso di frenata) cuocevano perfettamente, dopodiché ci fermavamo per il picnic !  Neanche a farlo apposta, pochi mesi dopo usci un articolo sulla rivista Quattroruote sulle auto che permettevano questo procedimento e su i tempi di cottura dei cibi sul motore !  Pensate come sono cambiati i tempi ora !!!  Immaginatevi un maxidot che vi avvisa come il forno a microonde!  (rofl)  (rofl)  (rofl)


Re:Temperatura max olio

Risposta n. 23
All' uscita della marmitta ......si fa il salmone affumicato


Re:Temperatura max olio

Risposta n. 25
Scusate se riapro il dibattito ma ieri sono andato in montagna con la Yeti (ha circa 1800km) e, su una salita di 10/15km, ho visto la temperatura dell'olio arrivare a 116° anche se non ero in condizioni particolarmente gravose: temperatura esterna 22 gradi, 2 adulti e una bimba di 3 anni a bordo, un solo bagaglio, andatura blanda, senza tirare mai le marce ma sempre in linea con i suggerimenti sul maxi dot... devo preoccuparmi??