Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: deterrenti (Letto 2716 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

deterrenti

..e'in arrivo la superb..alla consegna mi montano il bloccacambio skoda che non inficia la garanzia...vorrei aggiungere 1 altro antifurto meccanico "da banco"..di quelli che si trovano anche ai centri commerciali a basso costo tipo quelli a forma da mazza baseball su sterzo..ce ne sono di diversi tipi non particolarmente ingombranti e scomodi da montare..quale consigliate?

Re:deterrenti

Risposta n. 1
Penso che uno che te la vuole portare via ci mette 3 nanosecondi ad eliminarlo...

Re:deterrenti

Risposta n. 2
Io suggerirei un antifurto elettronico, perché quel meccanico lo hai già fatto installare, anche se un bloccavolante  è senz'altro più visibile. Cmq,
meglio installare più antifurto, perché i ladri non amano perdere tempo.


Re:deterrenti

Risposta n. 4
Monta un BlockShaft. E' un ottimo deterrente per coloro che vanno di fretta, forse il migliore.
Certo è che se hanno tempo e luogo per armeggiarci te la portano via uguale.
Ma insieme ad un altro o ad altri sistemi di antifurto diventano, insieme, una ottima protezione.

Re:deterrenti

Risposta n. 5
Monta un BlockShaft. E' un ottimo deterrente per coloro che vanno di fretta, forse il migliore.
Certo è che se hanno tempo e luogo per armeggiarci te la portano via uguale.
Ma insieme ad un altro o ad altri sistemi di antifurto diventano, insieme, una ottima protezione.
..con il blockshaft a quanto pare ci sono problemi con la garanzia..quindi..sempre consigliato dal conce ho fatto montare il bloccacambio..mi ha spiegato che il sistema e'lo stesso solo che agisce sul cambio...

Re:deterrenti

Risposta n. 6
Tutte le cose con serrature sono apribili dai ladri, certo più cose uno mette e più tempo ci vuole per sbloccarle. Quando avevo 16 anni (40anni fa) scappai di casa e andai a Roma con la mia vespa Primavera: li feci amicizia con dei ladri di moto, passai 2 giorni con loro. Mi fecero chiudere tutta la vespa (avevo bloccasterzo, catena e chiave accensione messa da me), in un minuto era tutto aperto. Meno male che ero in loro simpatia!  Sulla mia Goldwing invece avevo montato un antifurto satellitare (circa 500 euro + 140 euro annuali), la moto era costantemente osservata dalla centrale: per qualsiasi cosa di anomalo (borse lasciate aperte, batteria un pò scarica, spostamento moto) venivo immediatamente avvisato al cellulare e dovevo dare loro la password, altrimenti attivano l'allarme con le forze di polizia. Potevano anche spegnere la moto se al semaforo mi fosse stata rubata sotto costrizione, tramite un dispositivo che tenevo in tasca. La ditta si chiama Cobra Italia Spa.    In ultimo ti segnalo un Gps, fatto per ricerca cani, ma va bene anche per le persone e i veicoli : si chiama Tractive GPS.  Io lo uso sul collare del mio cane. E' un piccolo dispositivo che puoi nascondere dove vuoi (è impermeabile) e seguire  trasmite applicazione dal tuo smarthphone, insieme a tanti altri dati. Alcuni lo trovano utile per ritrovare l'auto nei grandi posteggi. Costa 36 euro su amazon + circa 45 euro annuo di abbonamento.  Spero di esserti stato utile ciao

Re:deterrenti

Risposta n. 7
Tutte le cose con serrature sono apribili dai ladri, certo più cose uno mette e più tempo ci vuole per sbloccarle. Quando avevo 16 anni (40anni fa) scappai di casa e andai a Roma con la mia vespa Primavera: li feci amicizia con dei ladri di moto, passai 2 giorni con loro. Mi fecero chiudere tutta la vespa (avevo bloccasterzo, catena e chiave accensione messa da me), in un minuto era tutto aperto. Meno male che ero in loro simpatia!  Sulla mia Goldwing invece avevo montato un antifurto satellitare (circa 500 euro + 140 euro annuali), la moto era costantemente osservata dalla centrale: per qualsiasi cosa di anomalo (borse lasciate aperte, batteria un pò scarica, spostamento moto) venivo immediatamente avvisato al cellulare e dovevo dare loro la password, altrimenti attivano l'allarme con le forze di polizia. Potevano anche spegnere la moto se al semaforo mi fosse stata rubata sotto costrizione, tramite un dispositivo che tenevo in tasca. La ditta si chiama Cobra Italia Spa.    In ultimo ti segnalo un Gps, fatto per ricerca cani, ma va bene anche per le persone e i veicoli : si chiama Tractive GPS.  Io lo uso sul collare del mio cane. E' un piccolo dispositivo che puoi nascondere dove vuoi (è impermeabile) e seguire  trasmite applicazione dal tuo smarthphone, insieme a tanti altri dati. Alcuni lo trovano utile per ritrovare l'auto nei grandi posteggi. Costa 36 euro su amazon + circa 45 euro annuo di abbonamento.  Spero di esserti stato utile ciao

...grazie x le dritte..

l'idea del gps e'buona..ci sono diversi modelli piu'adatti alle auto..con batterie che durano 1 mese..xro'richiedono una sim dati..di seguito un esempio

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01N64JCQ8/ref=mp_s_a_1_sc_1?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1492852504&sr=8-1-spell&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65&keywords=lakemi+gps

trovato in rete questo sistema senza sim..si paga una tantum circa 100 euro...funzionera'?..:

https://www.italsi.it/OneTrack.aspx#about


Re:deterrenti

Risposta n. 8
A me hanno consigliato la classica catena per legare il volante si pedali.
Perdi un paio di minuti per metterla ma è sicuramente più sicura dei vari ganci da mettere al volante.

Re:deterrenti

Risposta n. 9
Il BlockShaft montato dalla concessionaria non inficia la garanzia. A me poi lo hanno regalato.
Per la catena tra volante e pedali qui da me...... smontano il volante (cosa che so fare anche io).

Re:deterrenti

Risposta n. 10
Il BlockShaft montato dalla concessionaria non inficia la garanzia. A me poi lo hanno regalato.
Per la catena tra volante e pedali qui da me...... smontano il volante (cosa che so fare anche io).
...mi consigliate tutti il blockshaft..ne parlo in concessionaria all'arrivo auto...magati faccio montare entrambi, blocca c e blocks...per una sicurezza massima

Re:deterrenti

Risposta n. 11
Purtroppo il blockshaft, anche se montato dal concessionario inficia la garanzia.. Va bucato il canotto sterzo, se dovesse succedere qualcosa non ne rispondono..
Se non ti interessa montalo comunque, è il deterrente ad oggi più efficace..
Lascia perdere i vari gps e catene varie, te li tolgono in 30 nanosecondi..
I gps vengono sradicati e buttati nei campi, o vengono caricate su camion "schermati", la loro efficacia è verso i ladruncoli di strada.. I professionisti se ne disfano molto in gretta..

Re:deterrenti

Risposta n. 12
Ma i professionisti rubano le Skoda? Non per sminuire la nostra marca, ma con l' 1,1 % di immatricolazioni il mercato del "rubato" sarà molto poco commerciale.  Io ho più paura di righe e dispettucci tipo il lavafari della povera octavia di Guarino

Re:deterrenti

Risposta n. 13
..perche' il  blockshaft e'piu'sicuro del bloccacambio (che non incide sulla garanzia xhe' accessorio skoda)..se il sistema di funzionamento e'lo stesso?..almeno cosi'mi spiegavano al conce..

Re:deterrenti

Risposta n. 14
Ma i professionisti rubano le Skoda? Non per sminuire la nostra marca, ma con l' 1,1 % di immatricolazioni il mercato del "rubato" sarà molto poco commerciale.  Io ho più paura di righe e dispettucci tipo il lavafari della povera octavia di Guarino

E allora cosa l'hai messo a fare il gps se sei sicuro che non rubino le skoda?? Perdonami ma la domanda mi sorge spontanea..
E di sicuro il gps non ti salva nè dalle righe e nè dai furtarelli dei tappi lavafari.. Li serve solo unassicurazione contro gli atti vandalici..

@fguarino73 il funzionamento non è il medesimo.. Il bockshaft blocca la colonna sterzo.. e non puo essere ruotato in nessuna maniera, a meno di interventi di una certa entità sulla canna sterzo.. E il punto dove sta la chiave è difficilmente raggiungibile oltre che rinforzato con dell'accaio ad alto resistenziale che su buca solo con certi tipi di punte che costano un occhio della testa. In sostanza devono proprio volere la tua per portartela via..
Il bloccacambio nin mipare abboa dei rinforzi simili (ma potrei sbagliarmi, ora sinceramente non ricordo la sua architettura).. Però è comunque un ottimo deterrente e il fatto che faccia parte della lista accessori tiette al riparo da ogni problema legato alla garanzia e sicurezza