Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: deterrenti (Letto 2709 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:deterrenti

Risposta n. 15
Io ho un semplice antifurto e una polizza assicurativa. Se te la vogliono portare via davvero, lo fanno pure se hai tutti gli aggeggi più disparati.

Ma i professionisti rubano le Skoda? Non per sminuire la nostra marca, ma con l' 1,1 % di immatricolazioni il mercato del "rubato" sarà molto poco commerciale.  Io ho più paura di righe e dispettucci tipo il lavafari della povera octavia di Guarino

I componenti sono tutti (o quasi) compatibili con le altre auto del gruppo. Se prendono una Skoda è per smontarla e rivendere i pezzi.

Re:deterrenti

Risposta n. 16
..turro vero..in particolare la componentistica in comune che secondo me favorisce con diceba furio piu'atti vandalici e furti dei componenti stessi che l'auto...ad un amico hanno fregato il navigatore e non l'auto..detti questo stiamo parlando di deterrenti...in fondo da quanto ho letto le auto piu'rubate sono quelle a noleggio..senza antifurti...

Re:deterrenti

Risposta n. 17
Purtroppo il blockshaft, anche se montato dal concessionario inficia la garanzia.. Va bucato il canotto sterzo, se dovesse succedere qualcosa non ne rispondono..
Se non ti interessa montalo comunque, è il deterrente ad oggi più efficace..
Lascia perdere i vari gps e catene varie, te li tolgono in 30 nanosecondi..
I gps vengono sradicati e buttati nei campi, o vengono caricate su camion "schermati", la loro efficacia è verso i ladruncoli di strada.. I professionisti se ne disfano molto in gretta..


A me hanno detto nessun problema sulla garanzia se montato da loro. E così ho fatto anche perché me lo hanno regalato.
Difatti un intervento in garanzia già l'ho avuto senza nessuna obiezione.

Re:deterrenti

Risposta n. 18
Perdi la garanzia sul particolare o sulla zona modificata, non su tutta la vettura.. Dovendo praticare dei fori, viene riconosciuta come manomissione..
Se per caso ci fosse un problema legato allo sterzo potrebbero non riconoscere l'intervento in garanzia..
Poi magari loro ci mettono una pezza e sistemano in ogni caso, ma la mano sul fuoco io non ce la metterei..

Re:deterrenti

Risposta n. 19
Sul blockshaft in passato ho letto di alcuni problemi sulla sicurezza che ora forse saranno stati risolti ma il dubbio rimane.
Preferisco la mia bella catena kryptonite che non si taglia certo in pochi secondi.
Si vede da fuori e questo secondo me scoraggia già in partenza i ladri evitando, si spera, la rottura di un vetro o la forzatura di qualche serratura.
Poi non stiamo parlando di una Jaguar, Range Rover o altro per cui possiamo già fortunatamente scartare una percentuale di malintenzionati.

Re:deterrenti

Risposta n. 20
E allora cosa l'hai messo a fare il gps se sei sicuro che non rubino le skoda?? Perdonami ma la domanda mi sorge spontanea..
E di sicuro il gps non ti salva nè dalle righe e nè dai furtarelli dei tappi lavafari.. Li serve solo unassicurazione contro gli atti vandalici..
Lele, io il Gps lo ho messo al mio cane !!!!!! Lui fa più km di me in skoda, e quando scappa lo vado a recuperare a colpo sicuro!

Re:deterrenti

Risposta n. 21
 (schiaffo)  ;D  ;D
Non ho capito una mazza.. Chiedo venia


Re:deterrenti

Risposta n. 23
aggiornamento del post...
alla fine ho acquistato:
- blocca cambio accessorio skoda
- blocca pedali bullock
- barra bloccavolante
- marchiatura cristalli

insomma scelto di andare sul "maccanico"...una bella scocciatura togliere e mettere ma...come si dice è la somma che fa il totale...

Re:deterrenti

Risposta n. 24
non era meglio un coccodrillo?
 ::)  ::)  ::)  ::)  ::)
 (rofl)  (rofl)  (rofl)  (rofl)  (rofl)

Re:deterrenti

Risposta n. 25
Si, anche io penso che il meccanico sia quello che porta più seccature al ladro. Ad un mio collega hanno rubato una Range Rover Evoque in un parcheggio coperto in meno di due minuti. Dalle telecamere interne si è visto che hanno aperto la portiera e collegato un dispositivo sulla porta ODB2. si è accesa subito e se ne sono andati tranquilli. La stessa assistenza Rover ha suggerito di utilizzare un buon deterrente meccanico....... Il consiglio è arrivato però troppo tardi.

Re:deterrenti

Risposta n. 26
In effetti dalle tue parti ho visto che quasi tutte le macchine hanno degli antifurti sui volanti, ho notato che alcune (anche Panda) hanno delle specie di padelle rovesciate con dei lucchettoni  (chiuso) quadrati da cancello.  Ti auguro che non ti capiti mai niente, ma sarebbe divertente con una candid camera vedere la faccia del ladro quando si trova davanti ad un arsenale come il tuo ! (wall!) . Ma tu devi lasciarla spesso incustodita?

Re:deterrenti

Risposta n. 27
In effetti dalle tue parti ho visto che quasi tutte le macchine hanno degli antifurti sui volanti, ho notato che alcune (anche Panda) hanno delle specie di padelle rovesciate con dei lucchettoni  (chiuso) quadrati da cancello.  Ti auguro che non ti capiti mai niente, ma sarebbe divertente con una candid camera vedere la faccia del ladro quando si trova davanti ad un arsenale come il tuo ! (wall!) . Ma tu devi lasciarla spesso incustodita?
Ho 1 posto auto privato ma la prudenza non è mai troppa.....anche sull'octavia avevo blocca cambio e pedali....altra cosa da temere sono gli atti di vandalismo..sull'octavia avevo una bella rigatura sulla fiancata..fatta nei primi giorni di vita..cosi' rimasta fino alla vendita...ho notato che il 50% delle auto circolanti presentano tale problema "vandalico"....

Re:deterrenti

Risposta n. 28
Allora una bella scarica a 20.000 Volts appena la toccano è quello che ci vuole, inventa qualcosa! (knu)

Re:deterrenti

Risposta n. 29
Se no c è una specie di das con brevetto cecoslovacco.....