Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Parliamo di FAP (Letto 26645 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Parliamo di FAP

Risposta n. 105

Da ieri sera a stamattinsa, quanti km hai fatto? Siccome una rigenerazione interrotta, di solito, poi riparte quando riaccendi l'auto, potrebbe essere che tu abbia interrotto per la seconda volta lo stesso ciclo di rigenerazione, se hai fatto 5 km, per esempio. Perchè mi sembra davvero strano che, in così pochi km, ti rigeneri il filtro per ben due volte!

Sì, è proprio lo stesso ciclo interrotto due volte. Staserà si va diritti in autostrada e si va a cena fuori al lago con la scusa del DPF...  ;)

Re:Parliamo di FAP

Risposta n. 106
Bene, così tra andata e ritorno farai circa 250 km e, quando spegnerai l'auto, avrai interrotto un'altra rigenerazione!  (lmao) :)) (rofl)

Re:Parliamo di FAP

Risposta n. 107
Citazione da: "Marco4671"
se per caso gira a 1.000 giri, riprendo la marcia e mi faccio un giro di circa 20-30 minuti, possibilmente su strade non troppo trafficate, per poter andare ad una velocità costante (cruise inserito, di rigore).
20-30 minuti?ma ci mettte quel tempo la tua rigenerazione per completarsi?
io me ne sono accorto solo 3 volte e in una ho continuato a girare per lasciarla finire, fatti 3 km andando giù pesante con l'accelleratore e ha finito  :o

Re:Parliamo di FAP

Risposta n. 108
Era quello che temevo... sarà un week end pieno di gite fuori porta...  (rofl)

Re:Parliamo di FAP

Risposta n. 109
Citazione da: "ciko"
20-30 minuti?ma ci mettte quel tempo la tua rigenerazione per completarsi?
io me ne sono accorto solo 3 volte e in una ho continuato a girare per lasciarla finire, fatti 3 km andando giù pesante con l'accelleratore e ha finito 
Boh, a me han sempre detto di tenere velocità costante, meglio se con numero di giri abbastanza elevato (2.500-3.000), quindi con marce basse. Io, solitamente, non mi accorgo della rigenerazione perchè me la fa mentre guido normalmente, visto che solitamente faccio circa 300-350 km/giorno quando vado in giro, ma quelle volte che ho dovuto far completare il ciclo, ci ho sempre impiegato dai 10 ai 20 minuti circa (dipende da quanto tempo stava rigenerando, quando me ne sono accorto).

Re:Parliamo di FAP

Risposta n. 110
Citazione da: "mc"
Era quello che temevo... sarà un week end pieno di gite fuori porta... 
Tu calcola che, con un uso normale, la rigenerazione viene effettuata ogni 250 km circa, ma se fai continui "accendi-spegni" (per questo, disabilito sempre lo start&stop), senza portare in temperatura il motore, le rigenerazioni saranno più ravvicinate.

Re:Parliamo di FAP

Risposta n. 111
Vi è una soluzione..defap  8)

Aggiusti anche i consumi, e non di poco.

EDIT : avevo saltato una risposta simile nel topic  (doh)

Oppure prendi un benzina, resta anche questa come soluzione.

Re:Parliamo di FAP

Risposta n. 112
A questa soluzione, ci penserò (a garanzia scaduta) se e quando il FAP inizierà a darmi problemi. E non è escluso che, con l'occasione, non le faccia fare una leggera modifichina di mappa (Roby mi sta contagiando...  :)) )

Re:Parliamo di FAP

Risposta n. 113
una piccola chicca per voi, prima di aprire il topic magari per una vera e propria guida, mi serve la conferma di qualche TDI-ista, quando vi accorgete che l'auto sta rigenerando, potreste provare a toccare lo/gli specchietti retrovisori esterni e dirmi se sono caldi?

sembrerebbe che per favorire il carico di lavoro sul motore e quindi l'innalzamento di giri partano automaticamente (anche se impostati su "off") anche sistemi quali lo sbrinamento automatico di specchietti e forse anche dei vetri, provate gente, provate! :)

sul berlingo del mio babbo, stavo pensando di recuperare un led o due, da collegare proprio alla resistenza dello specchietto e far tornare nell'abitacolo, fare un forellino nella calotta che copre internamente le viti di fissaggio dello specchietto stesso, in questo modo quando parte la rigenerazione dovrebbe illuminarsi anche il led ;)

Re:Parliamo di FAP

Risposta n. 114
io ho avuto l'impressione che stesse rigenerando stasera mentre tornavo a casa perchè il minimo restava alzato sui 900 giri/min e perchè era più lenta a scendere di giri...
per il resto a parte una certa sensazione di "ruvidità" di funzionamento qualche volta all'inizio (credo fossero rigenerazioni) non mi sono mai accorto di nulla...

La cosa degli specchietti non la sapevo... se mi accorgo di qualcosa ti dico!

Re:Parliamo di FAP

Risposta n. 115
Citazione da: "baldas78"
io ho avuto l'impressione che stesse rigenerando stasera mentre tornavo a casa perchè il minimo restava alzato sui 900 giri/min e perchè era più lenta a scendere di giri...
per il resto a parte una certa sensazione di "ruvidità" di funzionamento qualche volta all'inizio (credo fossero rigenerazioni) non mi sono mai accorto di nulla...

La cosa degli specchietti non la sapevo... se mi accorgo di qualcosa ti dico!
La mia, al minimo, è sempre a 900 giri...va a 1.000 quando rigenera o in estate, quando fa tanto caldo, con ventola a manetta.

Re:Parliamo di FAP

Risposta n. 116
La mia al minimo sta su 750. 1000 se rigenera.

Re:Parliamo di FAP

Risposta n. 117
Può essere che abbia letto male la scala del contagiri?? Mah... mi state mettendo un bruttissimo tarlo in testa...

La tacca sotto a quella dei 1.000 giri è quella dei 900 o dei 750?

Re:Parliamo di FAP

Risposta n. 118
750 Socio!!!

Re:Parliamo di FAP

Risposta n. 119
MADO', SON PROPRIO FULMINA'!  (wall!)

Grazie socio.